Diamo il via al nuovo anno scolastico!
a Roma han gia' iniziato, in molti altri posti lunedi'... le lezioni universitarie (almeno da me) ripartono il 20..... insomma... CI SIAMO!
Buon anno a tutte/i!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
la mia PER FORTUNA ex scuola inizia il 13.
che bello :D
rieccomi...anche le mie lezioni cominciano il 20...quest'anno ho 5 esami obbligatori e un paio a scelta...ecco i 5 corsi:
-Mathematics for physics 3
-Meteorology: Atmosphere and environment
-Meteorology: Weather and Climate
-Physics 2A: Forces,Fields & Potentials
-Physics of the earth.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
io inizio il 4 ottobre..
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
io venerdi 17 (ovviamente) ho il colloquio per l'ammissione alla magistrale.....per chi ha fatto la mia triennale dovrebbe essere solo questione di voto (>94 per entrare)... quindi poco piu' che una formalita'... almeno spero!
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Purtroppo il 20 rinizio anche io!![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
beh, si... quasi per tutte qui!
alcune hanno un vero e proprio test di ingresso, altre (come la mia) valutano il curriculum (quindi aver raggiunto i sufficienti crediti nelle varie aree tematiche) e la preparazione (fondamentalmente basata sul voto).
A detta loro e' per cercare di tenere un numero di studenti non eccessivo per permettere di lavorare bene in aula e tenere un livello alto di preparazione
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Anche io ricomincio il 20, però il 17 ho un esame di Geografia I per il quale non arriverò assolutamente preparato.
Stasera che avrò più tempo vi sottopongo un quesito riguardante protesta ricercatori universitari vs. conseguenze di essa sugli studenti.
Segnalibri