Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 117 di 117
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Quando l'imbecillita' (scusate i termini) rasenta l'infinito.....

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Perche' siamo ricchi, come ha scritto da giorni Massimo.
    Non penso sia solo quello, se non sbaglio i paesi del golfo persico sono piuttosto ricchi eppure sono tra i più integralisti. Oddio poi bisognerebbe parlare col Mario Rossi saudita e con la casalinga di Jedda per capire se lo è anche la base e non solo un'imposizione dall'alto...
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Quando l'imbecillita' (scusate i termini) rasenta l'infinito.....

Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Vabbè Fabio qui da noi c'è anche gente come Donato Bilancia che ammazzava donne in quanto tali ....... se mi parli di gruppi neonazisti estremisti composti da qualche manipolo di invasati celebrolesi tali da reggermi il paragone con milioni di invasati estremisti islamici allora hai ragione di sostenere che occidente e mondo islamico sono alla stessa stregua.
    Paolo, ho forse scritto questo ?

Non mi pare, dai !

Ho solo voluto puntualizzare che non solo il fanatico islam (perche', appunto, al piu' mi pare sia stato...dipinto cosi' in questo thread !) possa per cosi' dire produrre nefandezze di ogni genere, ma anche il democraticissimo e moderatissimo mondo occidentale e' ed e' stato capace di creare forse anche di peggio !

Ora, ad oggi la differenza esistente tra occidente e medioriente, ovvero che in quest'ultimo ci siano forse anche milioni di fanatici celebrolesi contro il solo manipolo (da quantificare, comunque.... ) di altrettanti fanatici occidentali e' dovuta solo ed esclusivamente all'enorme, in taluni casi, differenza di tenore di vita tra i due....mondi presi in questione, come appunto gia' puntualizzato da Max !

Era questo che volevo far passare nel mio intervento: alla fine la religione c'entra ben poco, perche' l'Islam, il credo e il modo di vivere di tale religione del petroliere-principe ma anche solo benestante di turno e' agli antipodi di quello che vive con la...polvere sino al collo per tutto il giorno, magari pur sempre nella stessa citta' !

Solo questione di soldi e basta, tutto il resto sono quasi....illazioni non dico razziste (in campo religioso), ma poco ci manca !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    questo è il motivo per cui personalmente rifiuto ogni genere di ingerenza religiosa nelle leggi, che debbono essere laiche
    (qui in genere lo sono, ma c'è chi ostacola o tenta di ostacolare la cosa)

"la" la religione è LEGGE, spesso anche in paesi "moderati" ... se tu non sei religioso o non ti adegui a certi precetti,
    puoi ritrovarti la polizia sulla porta di casa, e la non-religiosità non solo è inconcepibile
    ma può essere REATO.... figurarsi bruciare un testo sacro, o vederlo bruciare da
    altri.... non riesco a immaginare nella nostra cultura una cosa che potrebbe
    essere percepita come tanto grave!.... nemmeno , che so, urlare una bestemmia
    in chiesa! (qui al massimo ti cacciano via a calci, o chiamano la polizia e ti becchi
    una denuncia per oltraggio, comunque non certo roba da impiccagione o arresto
    prolungato... )

quando "di la" si bruciano simboli "nostri" (una bandiera, per dire), noi non reagiamo
    con chissà quali tumulti... o quantomeno lo fanno gruppi più integralisti isolati...

la religione da noi è meno pervasiva.... meno "infiltrata legalmente" e nel costume...

la maggioranza dei "nostri" tromba col preservativo, mangia carne di venerdi,
    va a messa poche volte l'anno, si comunica giusto a pasqua o a natale, e spesso
    manco quello... li anche in paesi "moderati" ad esempio è ILLEGALE ricevere a
    casa un uomo o una donna che non siano tuo marito/moglie! (paese nordafricano
    considerato il più "moderato" dei "loro")... inviti un'amica/o a pranzo? (PRANZO e
    basta... ) E' illegale! Puoi essere denunciato! Se sei in affitto , il padrone di
    casa può sfrattarti e chiamare la Polizia !!!

però al di la di ogni considerazione "su chi è meglio e chi è peggio" o "ah beh siamo
    meglio noi!"
    la scelta più auspicabile è con pochi dubbi la NON-PROVOCAZIONE reciproca!
    ....specie poi considerando che da quell'altra parte sono "focosi" di loro! ... già
    ci considerano infedeli... immorali.... quando non degni di "guerra santa"....

e noi cosa facciamo ?? Oltre che andare a guerreggiare nei loro paesi... li
    PROVOCHIAMO! Bravi... 7 + !! C'abbiamo i semi di zucca, nel cervello.... VOGLIAMO i guai.... noi Occidentali così civili ....

C.
    Questo intendevo. Anche se, comunque, dico che laicità non va confusa con laicismo (si chiama così quando pure la laicità diventa estremista)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis Visualizza Messaggio
    Se un islamico brucia una Bibbia mi auguro che la reazione, al massimo del "fanatismo occidentale", sia dire che è un cretino o magari meglio.... non parlarne neanche perchè è un gesto che non ha alcun motivo di essere commentato.
    La superiorità di un cervello si misura proprio così: definendolo come va definito un soggetto del genere, cioè un idiota fanatico.

Il problema è quando qualche "superiore" veicola messaggi del tipo <<visto che da "loro" non puoi fare A, B e C, allora anche da noi dovrebbe essere così>>.
    E questi sfortunatamente sono molti di più di quell'idiota totale che voleva bruciare il Corano.
    Io lo chiamo regredire. Se qualcuno ha termini più adeguati si faccia avanti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    nel ramadan anche se sei straniero e non islamico, non puoi bere o mangiare in strada (anche se, poi hanno detto che con l'estate caldissima qualcuno l'acqua la beveva comunque), insomma, le diversità culturali ci sono ecco
    Azzo ... Adesso che so che esiste una roba del genere dormirò preoccupatissimo stanotte ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    nel ramadan anche se sei straniero e non islamico, non puoi bere o mangiare in strada
    mah.. io sono stato a Sarajevo, città a maggioranza religiosa musulmana, in mezzo ai musulmani, durante il Ramadan, beh mangiavo e bevevo come niente, i bosniaci (musulmani) servivano mangiare&bere nei ristoranti, e pure alcolici, e durante gli orari del digiuno..

nessuno mi ha fucilato per aver mangiato davanti a loro...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    mah.. io sono stato a Sarajevo, città a maggioranza religiosa musulmana, in mezzo ai musulmani, durante il Ramadan, beh mangiavo e bevevo come niente, i bosniaci (musulmani) servivano mangiare&bere nei ristoranti, e pure alcolici, e durante gli orari del digiuno..

nessuno mi ha fucilato per aver mangiato davanti a loro...
    I Balcani hanno subito nei secoli l'influenza europea, ovvio che anche se poveri sono molto meno radicali che nei paesi arabi. però, è stato messo in guardia da più parti, che al qaeda sta mettendo qualche radice anche lì.
    Ho letto il giornale oggi, hanno intervistato alcuni mullah tra pakistan e Afghanistan, hanno detto, che la polizia doveva fermare il reverendo eprchè se si brucia il corano si offendono tutti loro, un miliardo di persone.
    Comunque, va detto che i disordini sono stati principalmente in Kashmir (terra complicata in cui tutto è un pretesto), Pakistan e Afghanistan, in altri paesi non è successo nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •