Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
non posso martellarlo in quanto quelli dell'assistenza potrebbero aver qualcosa da ridire... (anche se la tentazione e' forte....)
pero'.. come detto... vorrei provare qualche software di recupero (linux.based)...
ne ho visti diversi in rete (specialmente su pendrivelinux.com)... pero' mi piacerebbe qualche consiglio o alternativa.
A me e' accaduto una cosa simile 2 anni fa (pure io, backup.... ): un mio amico smanettone ha provato a smontare l'HD, ad attaccarlo ad altro PC, a provare con svariati software/sistemi (anche diverse cose in Linux, mi pare di ricordare), ha provato pure a mettere l'HD in una sorta di camera sterile (o qualche cosa del genere) ma NULLA, niente di niente, non e' riuscito a recuperarmi un solo dato !

Forse nel tuo caso l'HD non e' cosi'....brasato, chissa': lo spero x te !

Comunque, da allora, copia quasi settimanale di tutto l'HD su altro esterno: a qualche cosa, almeno, la disavventura mi e' servita !