Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Miopi a rapporto!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Miopi a rapporto!

Io non me la sento in ogni caso! Ci possono essere complicazioni (solitamente vista notturna problematica e secchezza d'occhi) e rarissimi casi di vista completamente rovinata. Sarà un caso ogni centomila ma non vorrei essere quella persona. Preferirei rischiare la vita per una liposuzione alla pancia, dovendo scegliere.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Io non me la sento in ogni caso! Ci possono essere complicazioni (solitamente vista notturna problematica e secchezza d'occhi) e rarissimi casi di vista completamente rovinata. Sarà un caso ogni centomila ma non vorrei essere quella persona. Preferirei rischiare la vita per una liposuzione alla pancia, dovendo scegliere.
    a parte l'ultima frase, quoto e condivido la tua prudenza/cagasotteria. Il fatto che la mia miopia sia instabile è una buona scusa per non pormi il problema dell'operazione.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    L'ha fatta mia sorella a cui mancavano 7 decimi e sono riusciti a fargliela al pelo causa spessore della cornea (se avesse avuto una gradazione superiore non aveva sufficiente cornea da farsi affettare per riuscire a vederci bene). Questo col metodo che ha usato lei, mi sembra una visual lasik.

Cmq 9 decimi sono tantissimi! Non puoi nemmeno dimenticare gli occhiali in giro altrimenti non li trovi più.
    Ci convivo dalla nascita, per cui ormai ci sono abituato... in genere non esiste che scordi gli occhiali da qualche parte. O sai esattamente dove sono o se, per dire, qualcuno te li ha spostati di stanza, puoi anche passare una vita a cercarli. Per questo uso le lenti sempre, tranne quando dormo, e francamente mi trovo benissimo, per cui sti 9 gradi non li soffro molto... anzi direi per niente.

L'operazione non mi spaventa, la farei volentieri. Ma mi han detto in tanti che comunque non mi toglierebbe il bisogno degli occhiali, perchÅ non possono "affettarmi" cosi' tanto la cornea. Dicono che rimarrebbero sui 3 gradi. "E chi se ne frega, meglio di 9" ho risposto io.
    Ma loro m'han poi detto che se sto tanto bene con le lenti ora, tanto vale che evito l'operazione e continuo a usarle... e il discorso fila :D perø non so se con una vista cosi' degradata poi posso sviluppare altri difetti, magari arrivato ai fatidici anta.
    Li' tacciono mio papa' pero' cieco c'e' diventato, io vorrei evitare (e' una cosa genetica).

Detto questo, non ho mai sentito parlare di miopia che regredisce finora.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Occhiali dal 1987, lenti dal 1995, lenti 24/7 dal 2004. Peggiorato gradualmente fino al 2002 circa, da allora ho perso solo 0.25 portandomi agli attuali -5.75 sx / -6.0 dx. Sinceramente, visto che con le lenti 24/7 mi trovo benissimo, non ho nessuna motivazione per fare un'operazione laser.

Prosecco DOC
    Ospite

-5,50 dx, -5.0 sx, porto gli occhiali dalla terza elementare e le lenti da quando nei tornei di calcio serali non riuscivo più a beccare un pallone nei rinvii del portiere

con le lenti mi trovo abbastanza bene ma ho abbastanza secchezza e spesso occhi rossi...penso che farò l'operazione laser prima o poi

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

-4.25 sx 1.25 dx.... sono una talpa

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

-0,25 dall'occhio dx...ho gli occhiali (ma li aveva fatti fare l'oculista durante il periodo della tesi) ma non li porto praticamente mai, nel senso che non ne sento il bisogno...solo in casi particolari di luce mi accorgo di quello 0,25 in meno

...non credo comunque che regredisca la miopia...però parlando con una mio amico è uscito che una sua collega usa una sorta di "lenti correttive" durante la notte che è come se andassero ad agire sulla curvatura naturale dell'occhio...risultato, da quando usa queste lenti di giorno non ha più bisogno ne di occhiali ne di lenti graduate.
    Non so esattamente di che si tratti, ma magari a qualcuno la cosa interessa e può provare ad informarsi...
    Ultima modifica di balaDEnef; 13/09/2010 alle 20:59
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    ...non credo comunque che regredisca la miopia...però parlando con una mio amico è uscito che una sua collega usa una sorta di "lenti correttive" durante la notte che è come se andassero ad agire sulla curvatura naturale dell'occhio...risultato, da quando usa queste lenti di giorno non ha più bisogno ne di occhiali ne di lenti graduate.
    Non so esattamente di che si tratti, ma magari e a qualcuno la cosa interessa e può provare ad informarsi...
    Sì, le usano i piloti d'aereo per fregare i test.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Sì, le usano i piloti d'aereo per fregare i test.
    A questo proposito, vi faccio notare che al servizio militare mi han chiamato in Aeronautica.
    Andai in caserma dicendo wot really
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    -0,25 dall'occhio dx...ho gli occhiali (ma li aveva fatti fare l'oculista durante il periodo della tesi) ma non li porto praticamente mai, nel senso che non ne sento il bisogno...solo in casi particolari di luce mi accorgo di quello 0,25 in meno

Non so esattamente di che si tratti, ma magari a qualcuno la cosa interessa e può provare ad informarsi...
    Conoscevo uno che usava ste lenti (a chi interessa: Ortocheratologia - Wikipedia).
    Io però le tollero poco e così uso ogni tanto quelle da un giorno.
    Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •