ok, tutto chiaro,
allora questa primavera chiamerò l'antennista per far sistemare l'orientamento delle antenne e tarare la centralina, tanto per ora ,quello che mi interessa risco a vederlo bene o male senza problemi.
Per quanto riguarda Rai YOYO confermo che era un problema loro,
ieri sera c'era la repilca del cartone che dava problemi, e appena è cominciato, ha iniziato a squadrettare, per poi finire per magia quando il cartone stesso è terminato.
Tra l'altro sono stato ad osservare il problema, ed era legato al movimento delle figure, ovvero:
era un programma con quei pupazzi digitalizzati,ma con scenari veri e pure con i bambini veri, bene quando i bambini ,scenografia o mi pupazzi si muovevano, squadrettava tutto intorno a loro,insomma lo squadrettamento era legato al movimento degli oggetti e/o soggetti inquadrati,
quindi probabilmente era un problema di edit del cartone....
meglio cosi!
Quindi se devo fare un resoconto a 15 giorni dallo SO, posso dire che
- tutte le Rai entrano benissimo e hanno aumentato il pacchetto dei canali.
- Mediaset da qualche problema, anche se i programmi sono tranquillamente visibili,al massimo c'è un pò di squadrettamento
- il pacchetto a pagamento di calcio si vede bene
- il pacchetto a pagamento di film ogni tanto squadretta
- il pacchetto di La7 e tutti gli affiliati sono un pò instabili
- molti canali nuovi e qualcuno vecchio non più visibile
quindi la valutazione è comunque buona,
subito dopo lo SO era eccellente, ora invece c'è appunto qualche problemino, che però spero che risolvano entro i prossimi mesi
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
Certo che....
l'antennista mi ha cambiato centralina
e me ne ha messa una con I, IV,V, banda e senza banda UHF
così non posso ricevere il canale 36,
ma dico io che incompetenti....
magari fosse avvenuto prima...
già prima facevo a meno del satellite e vari canali a pagamento, ora ancora meglio
No scusa....fammi capire... L'antennista non ti ha messo la banda UHF e ti ha lasciato la VHF??? Non ha senso. La banda VHF era quella per la rai del tempo che fu...insomma, il famoso "Baffo" orizzontale in basso. Mi pare impossibile che non ti abbia messo la banda UHF in centralina![]()
NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm
No c'e' ma anziche' mettre una centralina con una unica banda UHF,
ha messo una centralina con banda III (VHF), e bande (UHF) IV e V divise,
avendo 2 solo antenne e' impossibile beccare il canale 36,
visto ch 1 antenna e' stata collegata giustamente alla banda III
e l'altra e' stata collegata alla banda V
a casa ho difficoltà a vedere Rai1, Rai2, Rai3 e RaiNews.... sono uno squadrettamento continuo...
ah poi quel problema del televideo si è risolto da solo risintonizzando completamente il decoder
![]()
Deve essere venuto l'antennista perchè risintonizzando la TV sono comparsi circa 200 canali![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri