A me è capitato una volta che mi cadesse circa un metro di neve e poi ci piovesse sopra per un giorno e mezzo. Me la sono dovuta spalare tutta, da una superficie di circa 15x10 metri.
Ho intensamente desiderato che non nevicasse mai più per non ripetere una faticata del genere. E' stato come spostare carriolate di fango.
Adesso quando le previsioni mettono neve con accumulo mi tengo libero e spalo subito man mano che cade, così evito certe lavorate assurde. Per me la nevicata buona è quella da 20 cm. Non occorre neanche spalarla è fa paesaggio invernale.
Edit. E se capita la nevicata grossa, chiamo un vicino col trattore e la benna da neve. Ne venga pure quanta vuole in quel caso.
Mi infastidisce 100.000 volte di più la pioggia torrenziale![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Chi adora tanto la neve quasi sempre è uno che non ne subisce i disagi e/o non la deve spalare...
Ho due amiche che sono una di Campobasso e una di Scanno (AQ, 1070 slm...). Stiamo parlando
di posti la cui nevosità media annua va da 160 a 300 cm, credo...
se voi sapeste quanto odiano la neve... cosa hanno dovuto fare per vivere quando la fa...
(spalare... disagi... ecc... )
mi hanno detto "UNA DELLE COSE BELLE DI ROMA E' CHE NON NEVICA "
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
guarda.. io abito a 30 km da milano (45 dal mio ufficio), schiavo quindi delle ferrovie Nord e di imbranati al volante... quindi sono SICURAMENTE uno di quelli che subisce i disagi.
Ho una villetta (seppur a schiera) quindi il vialetto di ingresso o lo spalo io o attendo il disgelo, idem per l'uscita dai box (con una pendenza superiore al 100%.....)... o spalo (e "salo")..o la macchina resta giu'... e se la lascio fuori devo in ogni caso spalare.
Non stiamo sicuramente parlando dei 300 cm... ma nemmeno di Roma... ne di Milano... eppure.. PIU' NE METTE MEGLIO E'.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Niente, oggi io e te manco sulla neve riusciamo ad essere d'accordo (dopo quella dei figli....) !![]()
![]()
Quando qui nevica (cosa abbastanza normale) di norma, insieme ad altri inquilini volenterosi, dobbiamo spazzare la neve sia dalla rampa dei garage (e non e' poco...) sia quella dei vialetti del cortile che vanno ai 4 ingressi dei condomini.
Eppure, appunto, non vedo l'ora ogni volta di star di sotto e spalare piu' neve possibile !![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri