Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
Per il momento io la penso come Claudio: sto studiando per diventare insegnante, è l'unica cosa che mi piacerebbe fare e tutto il resto solo a pensarlo mi annoia a morte. Sono consapevole che di media prenderò non più di 1200 euro al mese; volendo mantenere il mio tenore di vita come è ora (il che significa stare attento alle spese sì, sempre, ma potermi tranquillamente permettere una-due cene fuori e qualche bel capo di vestiario non propriamente economico), e pur ritenendomi fortunato a "partire" da una base di due immobili di proprietà, dubito fortemente che sarò disposto a fare sacrifici per mantenere una famiglia e dei figli.
Inizia a pensare di trovare la materia prima per poterlo fare un ipotetico figlio!

Per quanto mi riguarda ho dovuto da sempre mettermi il cuore in pace: io figli nisba, se lo sai dal principio la cosa non manca nemmeno almeno per ora, magari a 60 anni arriverà l'epoca dei pentimenti e delle recriminazioni. A questo proposito ho un aneddoto da raccontare:
anni fa ero sul tram e in mezzo vicino alle porte d'uscita c'era un gruppo di zarretti di 18 anni circa che facevano un gran casino. A una fermata, con parecchia fatica perchè sti idioti occupavano tutto lo spazio e non si spostavano, sono sceso insieme a una coppia di coniugi sui 65 anni. Una volta a terra ho sentito la signora tutta inca***** che diceva al marito "... e grazie al cielo che noi non abbiamo avuto dei figli". Ho guardato il marito per vedere che rispondeva, ma è stato zitto e ha fatto una faccia strana, si riusciva a leggere chiaramente che invece li avrebbe voluti eccome.

Vabbe'.