Dall'articolo sopra linkato:
Ciò equivale a dire che fino ad oggi le ambulanze hanno circolato nei mesi invernali sprovviste di pneumatici adeguati o perlomeno catene da neve al seguito?AMBULANZE IN GARAGE? – Tra le categorie maggiormente colpite dall’ordinanza vanno annoverati anche i mezzi della Croce Rossa Italiana che dovrà, come tutti, mettersi in regola dotando il proprio parco vetture di catene da neve o gomme termiche. Su questo tema è intervenuto Maurizio Gussoni, neo commissario per la Lombardia della Croce Rossa Italiana: “Se dovessi dar retta alla Provincia di Milano, dal 15 novembre dovrei tenere ferme tutte le ambulanze. Ma non ci penso proprio né a far mettere le gomme da neve sui mezzi né a chiedere deroghe per consentire ai veicoli della Croce Rossa di circolare senza”.
Ma questo Gussoni è da TSO immediato!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
al di là dell'ignoranza risaputa dell'italiano medio esemplarmente rappresentata dai personaggi che ora stanno chiedendo a gran voce il ritiro dell'ordinanza,va detto che il problema fondamentale per la maggior parte delle persone,non è l'obbligo quanto la spesa!
signori,rendiamoci conto che se le gomme invernali fossero state gratis o a prezzo irrisorio,sarebbero tutti qui a plaudire al provvedimento.
Purtroppo però,non molti hanno l'acume di pensare che per un'ovvia legge di mercato se c'è richiesta di 10 gomme il prezzo sarà XXX ma se la richiesta è di 500 gomme di conseguenza il prezzo sarà più solo X.
peccato,un'altra occasione persa per dimostrare che gli italiani un minimo di senso civico e di responsabilità verso gli altri ce l'hanno.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
bon ho preso le mie prime invernali . Non ho trovato quei diavolo di cerchi in ferro usati da 14 e sinceramente passare da cerchio da 16 195/45 a cerchio da 15 195/50 mi sembrava inutile considerato che entrambe le gomme nn si possono catenare e sono larghe uguali . Così ho scelto tra le pochissime gomme disponibili x la fiesta .. ho preso le pirelli ( 122 euro a gomma montate .. praticamente lo stesso prezzo di cerchi in ferro nuovi + gomma ) .. sabato prox le monto e vediamo ... questa estate comincio ad andare a caccia dei cerchi da 14 ... se mi trovo male il prox treno di gomme lo faccio su quella misura
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Perchè, l'obbligo di catene a bordo in alternativa ai pneumatici invernali risolve qualcosa se poi quando nevica uno le monta solo quando ormai ha bloccato tutto?
Intanto il mio gommista non riesce a recuperarmi più gomme invernali per il pandino di mia moglie... mi dice che sono introvabili... ne ha di una marca sconosciuta, ma forse meglio cercare qualcosa di decente
Io per quest'anno ultimo anno con le Nokian... poi credo proprio che si cambi, sulla nostra solita neve bagnata non mi sono sembrate eccezionali.
confermato anche da una signora che lavora nella provincia di milano il ritiro dell'ordinanza... non ci sarà nessun obbligo a parte mi sembra la paullese, la milano-meda e forse qualche altra strada statale...![]()
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
- gli inverni migliori che ricordo: 1996/'97
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
il mitico 1984/'85 ero troppo piccolo per ricordare.
- gli inverni peggiori: 1998/'99
1999/'00
2006/'07
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
ha vinto l'ignoranza diffusa... forse gli stessi che protestavano a gran voce sull'ordinanza saranno quelli che per colpa loro mi obbligano a stare bloccato ore per fare 6 km!!!! (vedi l'anno scorso)....
io intanto proprio ieri le ho cambiate e si viaggia che è una meraviglia: più tenuta di strada, più fluidità, più sicurezza.. e quando nevica non avrò il pensiero di montare le catene...
vorrei che tornassero gli inverni rigidi e nevosi, la normalità con la neve spesso in pianura !!!
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
1999/'00
2006/'07
non me ne voglia nessuno ma ho un piccolo pensiero per quelle persone, come me, che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese... per me spendere 340 euro per quattro gomme termiche è tanto, veramente tanto e arrivo alla fine del mese con il coltello alla gola.. ma qui mi faccio un bel ragionamento e dico: ma se mi sono dato il lusso di comprarmi una bella macchinina (lancia y), perchè avere un mezzo proprio è veramente un lusso, non posso poi lamentarmi di una spesa di 340 euro!!!!!! e poi sento discorsi di gente che si lamenta di questa spesa e magari hanno un'audi A3 che di certo non costa poco!!!!
mio sacrosanto parere personale...![]()
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
1999/'00
2006/'07
2000/'01
2001/'02
2004/'05
2005/'06
2008/'09
1999/'00
2006/'07
Segnalibri