Non ho capito se ti ci trovi male con le Nokian o no.
Io dovrei montarle a breve ma non ho molte pretese visto che faccio pochi km ed avrò bisogno più di una gomma che non tradisca sul bagnato (la maggior parte delle situazioni difficili) oltre che sulla neve (occasioni rare). Di sicuro non importa nulla della durata vsto che d'estate l'auto la prendo rarissimamente e nel resto dell'anno faccio a malapena 10000 km.
Al gommista, dopo letture di forum e test di varie riviste automobiliste, avevo chiesto un parere sulle Goodyear Ultragrip 7+ ma lui ha storto il naso. Le Nokian le conosce bene e ne è molto soddisfatto, sia personalmente che sul fronte clientela. Guida spesso al limite per cui preferisce fidarsi della sua esperienza piuttosto che affidarsi al parere di riviste del settore molto spesso "condizionate".
Di certo ogni gomma nuova mi andrebbe bene visto che le attuali Bridgestone hanno ormai 7 anni!(45000 km circa con esse).
Ultima modifica di Conte; 28/10/2010 alle 15:16
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao Conte,
naturalmente mi riferisco sempre alla mia esperienza ed al modo di guidare , che magari differisce e non poco, da quello di altri utenti.
Il fattore auto(marca e modello) infuisce parecchio sul modo di reagire della gomma, e l'ho provato a mie spese.
Stessa gomma, auto diverse, prestazioni opposte.
Veniamo al tuo quesito, da quanto capisco hai una guida tranquilla, senza tante "scemate" per la testa.
Per questo motivo ti sconsiglio ancor più le Nokian.
Penso, e ripeto penso, siano pneumatici estremi nel senso che, molto probabilmente( ma non ho ancora provato) vadano molto bene con neve , ed anche molta neve, ma pessimi sull'asciutto(qui ho già le prove).
Non credo quindi tu possa affrontare strade innevate per 3 mesi consecutivi, al massimo avrai 10 giorni con neve al suolo.
Per questo motivo ti consiglio una gomma più stradale e più sicura sul bagnato e sull'asciutto, che freni bene e che tenga in curva.
Qualunque termica di media "classifica" può andar bene, ma non le G2( troppo estreme)
Ad esempio, per una vettura piccola e leggera, molto meglio il vecchio disegno della Nokian, però anche questo con molti limiti sull'asciutto.
Dipende molto dall'auto, i pneumatici con misure piccole, vanno bene anche se non di marche eccezionali, naturalmente mi riferisco al tuo modo di guidare.
Quindi tranquillo e non corsaiolo, e magari senza arrampicate con 30 cm di neve
Purtroppo non conosco molto bene le marche minori, ma fossi in te punterei a quelle, e vedrai che non troverai grandi differenze con le gomme di punta(Conti...ecc...)
PS
Certo che uno che si chiama Conte......perchè non le Conti?
( no costan troppo per quello che ti servono)![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Sono andato oggi a confermare l'acquisto
Michelin Alpin A3 (260 euro) + cerchi (120 euro) = 380 euro di spesa totale. Mi mandano un sms e la prossima settimana le montano.
Lou soulei nais per tuchi
cosa consigliate per una opel insignia che monta 245 45 r18?
Ho letto ottimi pareri sulle Nokian WR G2 245/45 R18.
Qualcuno le ha mai usate?
Ultima modifica di Games; 28/10/2010 alle 20:58
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Eheheh!
Cmq le Nokian WRG2 hanno un disegno del battistrada più stradale (sembrano quasi delle 4 stagioni): http://www.gommeblog.it/news-gomme-e.../nokian-wr-g2/ rispetto alle W che sembrano più specifiche per neve alta e fango: http://koleso.topof.ru/en/product_info.php?pID=4255 quindi tutto sommato non dovrei aver scelto delle gomme troppo estreme. Magari tu le stressi di più andandoci forte e quindi forse ne senti maggiormente i limiti fuori dall'uso prettamente invernale.
Non ho certo una BMW ma a leggere qui addirittura sembra che ste gomme stridano sul bagnato per quanto fanno presa sull'asfalto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=114008 E non è solo una persona a dirlo. E' proprio difficile farsi un'idea precisa sulle gomme....
Il gommista da cui mi servirei sembra sicuro del fatto suo anche dopo avergli spiegato bene la mia situazione. Che dire, se noterò grossi problemi me la prenderò con lui anche se, essendo la prima volta che monto gomme termiche, sarà difficile fare paragoni.![]()
Ultima modifica di Conte; 29/10/2010 alle 00:28
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri