---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
A rileggere il 3d sembra di stare su un forum di collaudatori, oppure il forum di rallylink!
Credo che per un uso normale e civile dell'auto, salvo casi limite, al giorno d'oggi prenderei ad occhi chiusi una qualsiasi gomma di una casa conosciuta.
Alessio, il tuo messaggio me lo conferma...
Sembra un forum di rallysti!
Sarà che guido molto tranquillo e ho sempre montato gomme giuste, ma non ho mai rischiato di finir dritto in una curva, nemmeno scendendo da livigno con la mia vecchia bravo, senza abs, sotto una neve marcia pesante novembrina, con le yoko estive..
![]()
Nessuno ha mai sentito parlare di una marca giapponese di nome Marshal?
A quei tempi ero giovane e inesperto, la neve è arrivata improvvisamente
Che poi ci siano differenze tra varie gomme è normale, quel che dico è che per una guida tranquilla, basta affidarsi ad una buona marca e via
Le uniche termiche che non mi hanno per niente dato fiducia erano le yoko, poi ho sempre montato nokian, mentre sulla polo gy.
Non concordo Nardo. Secondo me, per le estive, al massimo, una marca vale l'altra se si guida moooolto tranquilli. Ma sulle termiche sarei molto selettivo: in alcuni casi, anche a 15 all'ora una gomma può fare differenza dall'altra; infatti i vari video sui test delle termiche sono tutte andature a meno di 50 all'ora, nè....
Su una trazione posteriore poi, se non prendi le gomme giuste non parti nemmeno, altro che rally.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
il Nardo pero' non parlava di gomme qualsiasi ma, comunque, di gomme di marca.
Dai vari test tutte hanno mostrato comunque risultati positivi e van quindi bene per una guida normale.
Ricordo che diversi di voi han dichiarato di fare al massimo 15k km con le gomme estive... poi devono cambiarle..... Se per voi questo sarebbe guidare "normalmente"..... beh... felice di essere anormale![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri