---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ah ok, allora concordo senza dubbio.il Nardo pero' non parlava di gomme qualsiasi ma, comunque, di gomme di marca.
Dai vari test tutte hanno mostrato comunque risultati positivi e van quindi bene per una guida normale.
RNOI chi?icordo che diversi di voi han dichiarato di fare al massimo 15k km con le gomme estive... poi devono cambiarle..... Se per voi questo sarebbe guidare "normalmente"..... beh... felice di essere anormale![]()
Chi sarebbe che cambia le gomme estive dopo massimo 15 mila km?![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
montate oggi le mie kleber.....sono al 4° inverno penso che sia l'ultimo, l'anno prossimo le cambierò!
martedì andrò a montare 4 cerchi da 16" e gomme 195/55 r16 per la Citroen C3....
da preferire le Kleber alle Nokian WR g2?![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
esco un attimo dal seminato per fare una domanda non Totalmente IT, ma non voglio aprire una discussione per questo quesito:
Le "calze da neve" sono omologate? e come funzionano?
Questa mattina mia zia 60eene, non sposata e con qualche problema nei movimenti (infatti ha anche il tagliando da invalido), mi ha chiesto delle info alla luce delle nuove norme entrate in vigore.
Mia zia premetto che è ancora una donna con lo stampo vecchio, e mentalità ancora molto paesana, dove cerca sempre il risparmio, nonostante non gli mancano i soldi.
Per i Km che percorre lei, non vorrebbe andare ad acquistare le gomme termiche (in effetti ha una Lancia Y del '97 e non ha nemmeno 60.000Km) ,inoltre non ha esigenze lavorative ,e quindi se dovesse nevicare, non utilizzerebbe la macchina (è chiaramente stato inutile spiegarle che le termiche non servono solo per la neve...ma tant'è), quindi era più orientata sulle catene,
che però avrebbe difficoltà a montarle, sia per la complessità (ricordo che è una donna 60enne e per lei risulta difficile). sia per le sue difficoltà di movimento,
quindi mi ha chiesto di queste fatitiche calze che in teoria, dovrebbero essere più semplici da montare.
Tempo fa però, ho letto che non avevano l'omologozione.
Qualcuno ha notizie in merito?
Sono omologate? Vanno bene?
grazie
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Vanno più che bene per brevi tratti (basta che non ci sia asfalto), ma purtroppo in Italia non sono omologate e quindi a livello di legge è uguale a girare con le estive.
Segnalibri