---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ok grazie, vado a dare un'occhiata.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Conte, forse hai incontrato uno dei limiti delle 4 stagioni. Avevi montato quelle, no?
e poi.... non è che le termiche possano fare miracoli...
migliorano la trazione, la frenata la direzionabilità... ma non puoi pretendere di guidare come se non vi fosse neve..
No, no, ho montato alla fine le Pirelli Snowcontrol serie II:
Pirelli Winter Snowcontrol Serie II: l'evoluzione dei pneumatici invernali | Gomme Blog: Recensioni di pneumatici, cerchi in lega per Auto e Moto
Portarle oltre i 0,2-03 bar rispetto alla pressione di pnumatici estivi serve solo a compensare la differenza termica del gas all'interno della gomma visto che di norma si trova a lavorare a basse temp. Come tutti sapranno la pressione di un gas diminuisce con la diminuzione della temperatura.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
giusto come metro di paragone oggi con strade ghiacciate che potete immaginare pattino con Panda 4x4 e termiche montate...
sinceramente mi sembra strano il comportamento delle tue gomme. qui oggi 7 cm di neve gelatissima e strade bianche, spesso con lastroni, e la tenuta era veramente buona. ho persino provato a frenare e fermarmi sulla mia rampa del box e non ha praticamente slittato.. ed e' veramente ripida!
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Fabry, c'è molta differenza tra la neve dell'appennino e la neve delle alpi, ancor di più se provi le neve "marina"
E' neve molto umida, e più insidiosa della neve che solitamente cade sui monti o nelle zone fredde.
La differenza la noto qui da me, anche solamente spostandomi di pochi km. Appena passi il valico(verso il mare), la neve è tremenda, fa il sapone(come lo chiamiamo noi) e non riesci a salire. Anche le termiche sono in difficoltà con questa neve .
Per quello mi affido a gomme che tengono in curva e su nevi molli, visto che la neve fredda fa meno paura, e le Nokian non sono certo gomme da neve "calda"
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri