Pagina 62 di 106 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 1054
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Il thread degli pneumatici invernali, stagione 2010/2011

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Bè, neve pressata in strato sottile ma non certo ghiaccio-vetro visto che le temp. erano sullo 0 però sinceramente pensavo che con le termiche si avesse più grip. E' una situazione nella quale non va bene montare le catene e che potrebbe capitare di incontrare facilmente in quanto è pù probabile che una nevicata sia di poco spessore così come può capitare di trovare un tratto di fondo brinato su viadotti. Se devo marciare come se avessi le gomme estive (con buona scolpitura) allora a che serve una termica? Se devo aver paura di tali fondi tanto vale andare piano e montare una gomma normale. Sulla neve fresca riesco ad andarci anche con le gomme estive buone.

Dovrei trovare un sito dove vengono riportati i dati di gonfiaggio delle mie Pirelli sempre che non dipenda anche dal modello di auto sulle quali sono montate (ogni auto ha una sua massa).
    prova a vedere anche sulla gomma... dovrebbero comunque essere riportati. se non sbaglio le invernali si gonfiano un po' di piu' rispetto alle altre... 2.5 contro i 2.2 delle estive. per la mia.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Ok grazie, vado a dare un'occhiata.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    7 Post(s)

Ok grazie, vado a dare un'occhiata.
    cercando in giro dicono +0,2/+0,3 rispetto a quanto indicato a libretto per le estive.
    ---------------------

Interista
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Conte, forse hai incontrato uno dei limiti delle 4 stagioni. Avevi montato quelle, no?

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

e poi.... non è che le termiche possano fare miracoli...

migliorano la trazione, la frenata la direzionabilità... ma non puoi pretendere di guidare come se non vi fosse neve..

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Conte, forse hai incontrato uno dei limiti delle 4 stagioni. Avevi montato quelle, no?
    No, no, ho montato alla fine le Pirelli Snowcontrol serie II:
    Pirelli Winter Snowcontrol Serie II: l'evoluzione dei pneumatici invernali | Gomme Blog: Recensioni di pneumatici, cerchi in lega per Auto e Moto

Portarle oltre i 0,2-03 bar rispetto alla pressione di pnumatici estivi serve solo a compensare la differenza termica del gas all'interno della gomma visto che di norma si trova a lavorare a basse temp. Come tutti sapranno la pressione di un gas diminuisce con la diminuzione della temperatura.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

giusto come metro di paragone oggi con strade ghiacciate che potete immaginare pattino con Panda 4x4 e termiche montate...

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    giusto come metro di paragone oggi con strade ghiacciate che potete immaginare pattino con Panda 4x4 e termiche montate...
    Azz....allora mi sa proprio che non posso chiedere di più alla mie gomme.
    E' la prima volta che le monto e pensavo di riuscire ad andare tranquillamente (e frenare bene) anche su neve gelata in strato sottile che è quella che temo di più (a ragione).

Menzionato
    7 Post(s)

Azz....allora mi sa proprio che non posso chiedere di più alla mie gomme.
    E' la prima volta che le monto e pensavo di riuscire ad andare tranquillamente (e frenare bene) anche su neve gelata in strato sottile che è quella che temo di più (a ragione).
    sinceramente mi sembra strano il comportamento delle tue gomme. qui oggi 7 cm di neve gelatissima e strade bianche, spesso con lastroni, e la tenuta era veramente buona. ho persino provato a frenare e fermarmi sulla mia rampa del box e non ha praticamente slittato.. ed e' veramente ripida!
    ---------------------

Interista
    ---------------------

Ciao Ale!
    ---------------------

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    sinceramente mi sembra strano il comportamento delle tue gomme. qui oggi 7 cm di neve gelatissima e strade bianche, spesso con lastroni, e la tenuta era veramente buona. ho persino provato a frenare e fermarmi sulla mia rampa del box e non ha praticamente slittato.. ed e' veramente ripida!
    Fabry, c'è molta differenza tra la neve dell'appennino e la neve delle alpi, ancor di più se provi le neve "marina"
    E' neve molto umida, e più insidiosa della neve che solitamente cade sui monti o nelle zone fredde.
    La differenza la noto qui da me, anche solamente spostandomi di pochi km. Appena passi il valico(verso il mare), la neve è tremenda, fa il sapone(come lo chiamiamo noi) e non riesci a salire. Anche le termiche sono in difficoltà con questa neve .
    Per quello mi affido a gomme che tengono in curva e su nevi molli, visto che la neve fredda fa meno paura, e le Nokian non sono certo gomme da neve "calda"

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •