Qualche volta sono stato ad un passo dallo sbottare ed andare con cattiveria, senza nessuna remora, ma mi sono sempre trattenuto un attimo prima.. magari passando per codardo.
Sinceramente ho sempre messo la paura di far davvero male a qualcuno, davanti alla paura di prenderle.
Quando giocavo ogni tanto ci ricordavano quali sono i colpi che possono davvero rovinare una vita, e credimi, non si sta parlando di chissà quale mossa di arte marziale. Un pugno nel naso ad esempio, dato dal basso verso l'alto, corre il rischio di spaccare il setto nasale e spedire frammenti d'osso nel cervello.
Non siamo animali. O meglio. Siamo animali che hanno prevalso sugli altri con l'intelligenza, non con la forza. Credo che in un essere umano normo dotato, il controllo dell'istinto sia essenziale
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Verissimo. Il problema è che non tutti sono in grado di controllarsi. Ci sono molte persone che sono calmissime e non si arrabbiano mai...ma quando si arrabbiano sono c... . Non voglio assolutamente giustificare l'atto di questo tizio,però voglio contestualizzarlo in ambito più "umano",cioè con nervosismo,tensione e scatti d'ira.. Se la donna in questione non fosse andata in coma con tutta probabilità la notizia non sarebbe neanche stata messa in circolazione![]()
Lou soulei nais per tuchi
Questo signore pare sia abituato a farsi spazio nella giungla coi cazzotti.
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
Passato sopra con la macchina forse; un cartone dato in quel modo non mi è mai venuto in mente.
Faccio inoltre notare che se si mira bene (indipendentemente dal fatto che l'animale in questione abbia mirato o no) alla base della mandibola basta poco per far cascare chi hai di fronte come un sacco di patate; specie se questo non se lo aspetta ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma penso che a nessuna persona normale (escluso il tizio in questione che,come detto ora,è un violento) verrebbe "in mente" di fare così in una situazione normale. Ma magari in determinate situazioni è possibile che si reagisca così..un errore che si paga a caro prezzo![]()
Lou soulei nais per tuchi
A parte la facilità intrinseca (e il connesso ammirevole eroismo) di mettere KO una donna che pesa magari 20 kg in meno, secondo me questa vicenda ha un valore istruttivo più generale. Indubbiamente stupidi (e, osservo, generalmente ignoranti) gorilla con la tendenza a menar le mani ci sono, e come segnalavo in un topic qualche tempo fa quando se ne ha di fronte uno per non prenderle (cioè per tutelare la prioria integrità) bisogna dargliele (cioè sacrificare la sua integrità) cercando preferibilmente di non ammazzarli.
Il punto è che quando si mena qualcuno può sempre finire così. Pensi di dargli un cazzotto come nei film americani (dove se ne danno 200 e continuano a rialzarsi) ma la realtà è che un colpo secco al volto, particolarmente al mento, può facilmente provocare lo svenimento, e da quello al trauma cranico battendo al suolo ci vuole poco. La persona con la quale pensi di protestare per qualcosa (ti ha pestato un piede, vota per un partito diverso dal tuo, ti ha rubato il parcheggio) batte la testa, va al camposanto, e tu vai in galera. Domanda, ne vale la pena? Si può essere tanto stupidi da perdere la propria libertà e macchiarsi la coscienza con un morto per futilità simili?
Beh insomma, dài. Dice una leggenda metropolitana che se colpisci un naso con estrema potenza tramite un pugno diretto che segue una traiettoria ben rettilinea, si possono conficcare le ossa del naso appunto nel cervello provocando la morte. Ma credo che per i comuni mortali sia una cosa fuori portata, è roba per Tyson e George Foreman.
Secondo me il naso, quando c'è il classico cinghiale ubriaco che "zio can figlio di p.utt... io ti distruggo ecc" che comincia ad allungare le mani è il bersaglio ideale. Traiettoria curva in modo da rompere bene bene setto e ossa e provocare emorragia, e la contesa è finita. Senza grandi rischi per nessuno peraltro. Il naso è come un guscio d'uovo, si rompe solo a guardarlo.
Giusto ciò che scrivi.
Ma in questo caso credo che il danno sia stato causato direttamente dal pugno e non dalla caduta secondaria alla perdita di coscienza.
Se non ho capito male, la veemenza del colpo ha causato una lesione del tronco encefalico.
Vi invito a osservare bene il drammatico video che riprende la scena: la povera signora cade a terra come un bamboccio proprio perchè dev'esserci stata un'improvvisa interruzione delle vie nervose motorie e sensitive.
Non ho parole veramente.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri