sono gomme intermedie, e sono fatte apposta per essere tenute tutto l'anno senza usurarsi troppo.
usavo le quatrac 2, non sono niente male, sia in inverno che in estate
ciao![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Diciamo che non vanno bene né d'estate né d'inverno.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
In sostanza come vai vai credo tu riesca bene.
Non sei uno che corre,che ogni tanto fa la "scimmiata" o che pretende grip
in una curva un pò tirata,sui tornanti,che pretende di aver sicurezza con 200cv sotto il cofano pronti a rombare.
Io son sempre andato sulla neve e sul ghiaccio con gomme normali e macchine
di tutti i tipi...parlo però di montagna vera,non situazioni di neve e ghiaccio
su statali,autostrade,etc dove il rischio c'è perchè si cerca di andare a velocità
più sostenute,con molti altri veicoli.
Io metterei le gomme normali e pace. Con quelle vai ovunque e per qualche
scampagnata invernale,se hai un minimo di dimestichezza,sali comunque bene
ed al massimo porti dietro le catene se becchi il nevone.
Rischi,con il caldo estivo,che le gomme m+s si consumino troppo e potresti
trovarti a cambiare gomma ancor prima del preventivato.
Alla fin fine da fine febbraio a novembre le temperature al centro sud non sono poi così basse(eccetto determinati posti..bisogna scriverlo visti i campanilismi..)
Qua a fine Febbraio inizia a sparare +16°C di massima tranquillamente..
a Marzo over 20°....
A Frosinone è una spesa inutile,basta non fare gli scemi se fa 2 fiocchi o piove
forte..
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
vero che chi sta dicendo opinioni sulle 4 stagioni le ha provate?
secondo me viste le risposte no.
sono ottime gomme e a mio avviso dovrebbero essere montate di serie al posto delle estive!
per quel che mi riguarda confrontate alle estive che ho erano infinitamente migliori in estate (michelin energy saver, un vero cesso)
e in inverno sulla puciaccia erano molto meglio nelle nokian wrg2, nelle altre condizioni meglio le wrg2, ma mi sembra ovvio
ora faccio il cambio estivo invernale perchè la mia media di chilometraggio annuale si è alzata di molto
ciao
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Uhmm, mi sa che l'idea delle 4 stagioni sia da prendere in seria considerazione.Sulla neve me la cavo abbastanza bene nella guida però è chiaro che oltre certi limiti l'auto proprio non riesce ad andare (fondi semighiacciati e salite piuttosto ripide) se monta gomme normali mentre con le termiche sì.
Devo sentire anche cosa mi suggerisce il gommista. Oltretutto le prestazioni cambiano da marca a marca e qui la faccenda si complica se non si ha esperienza sui vari modelli. In pratica si finisce per montare ciò che suggerisce il gommista dove vai sperando che ti stia consigliando per il meglio e non perchè conviene a lui.
Qui a Pittsburgh usano tutti le 4 season. Vanno da Dio. Da Aprile a Ottobre. Poi e' la fiera del tamponamento.
:D
#NousAvonsDéjàGagné
Ma questo non è un problema, anzi, come spiegato le lascerei montate anche d'estate visto che percorro un 10000 km/anno complessivi e d'estate l'auto quasi non la uso. Vado sempre in scooter. In pratica mi rimane una gomma ancora con molto battistrada ma con la mescola invecchiata che alla fine non tiene più come dovrebbe.
Segnalibri