In pratica mi stai dicendo che dove sei, o ste gomme non tengono una mazza su fondi innevati o gli automobilisti sono degli incapaci.
Qui c'è un articolo non disprezzabile su confronto tra varie tipologie di pneumatici:
Pneumatici invernali, maxi test confronto contro pneumatici estivi, contro pneumatici All Season | Gomme Blog: Recensioni di pneumatici, cerchi in lega per Auto e Moto
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Pittsburgh ha ben altro clima però
Pittsburgh - Wikipedia, the free encyclopedia
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Nel tuo caso e vista la location "calda" ti consiglierei le 4-Season: facendo un uso modesto del veicolo e abitando in un posto dove l'asfalto umido con temperature sottozero non è cosa da tutti i giorni come nelle campagne padane, sono adeguate alle tue necessità. Poi, certo, sempre meglio avere due set separati, ma le tue esigenze non sono certo le stesse di un abitante di Domodossola. ;-)
Infatti ho cercato di descrivere il quadro della situazione per poter determinare un suggerimento più mirato. Un buon grip sulla neve/ghiaccio mi servirebbe quelle poche volte che capitano nevicate a bassa quota e devo percorrere strade collinari e pedemontane o montane per qualche giro ludico. Non volendo montare le catene (a parte la scocciatura sarebbero da evitare se c'è poco innevamento stradale) gradirei avere una gomma che mi dia qualche chances in più delle estive.
Per il resto no problem. Raro trovare le arterie principali gelate in inverno se non nelle prime ore del mattino e sui viadotti. Se si è prudenti e sopratutto previdenti anche con l'aiuto di un termometro a bordo si riesce a transitare senza correre troppi rischi anche con gomme non espressamente termiche. Già avere una mescola "fresca" permette di viaggiare più tranquilli.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Con la Panda sono andato su strade innevate anche di montagna senza mai montare catene. Il vero rischio è trovarsi in un contesto di traffico dove ci sono automobilisti di tutti i tipi compresi quelli che sono convinti che guidare un pesante fuoristrada con gomme normali sia automatica garanzia di grip stradale. Ho visto cose che voi umani......![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri