Ormai i km all'anno cominciano a crescere di nuovo e dopo aver fatto il primo anno con la Abarth e 20000 km ora si prospetta un 2011 da almeno 35000 km e l'esigenza sta ricadendo su una vettura economica turbo diesel.
La scelta, molto probabilmente, ricadrà sulla onesta Seat Ibiza 2.0 TDI 143 cv 5 porte versione FR con giusto gli optionals necessari:
- fari bi-xeno AFS
- pack techno (specchietti retrovisori, 3, elettrocromici, sensori parcheggio e sensore pioggia)
- bluetooth
Il tutto a 15.400 euro con sconto agenti (-23% da listino IVA esclusa) solo che i 15.400 sono con iva inclusa
Ora, conoscendo già la vettura non chiedo lumi su quest'ultima, ma su cosa mi conviene fare...
Noleggio Lungo Termine, Leasing, Acquisto o cosa altro???
Il NLT viene 495 euro al mese con 1600 euro +IVA di anticipo.
Il Leasing molto probabilmente sarebbe sui 250 euro al mese per 48 mesi (con un piccolo anticipo e senza maxirata finale).
Per l'acquisto dovrei smobilitare capitale e mi rompe assai (anche perché è investito e vincolato).
Qualche suggerimento o consiglio in merito?![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
se fossi io il gestore che ti segue in banca ti consiglierei il leasing, verifica con il tuo fiscalista quanto puoi scaricare dei canoni di leasing, perchè se sei ditta individuale allora puoi scaricare tutto sia in termini di canoni che di iva, altrimenti se sei libero professionista se non ricordo male c'è un limite per le auto aziendali.
comunque l'ideale per chi fa parecchi km e necessita sempre di auto "nuova" è il leasing, altrimenti se intendi tenere l'auto poichè non fai molti km allora ti conviene un finanziamento a 3\5 anni a tasso variabile (ora siamo al 3,5%).![]()
grazie infinite Mitch!!!
si, il problema sono i km: ormai siamo a 40.000 km/anno e dunque in 4 anni sarei già sui 160.000 km/h (4 anni darei il limite del leasing).
Che poi è meglio un full leasing (comprensivo di tutto) o quello tradizionale?
martedì andrò dal commercialista per capire cosa fare...
ancora grazie infinite!!
ps. sono ditta individuale x fortuna![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri