a mio modesto parere stai esagerando un pò , fenrir
io pagherei volentieri il 50% di tasse se guadagnassi il doppio abbondante e avessi i servizi che funzionano (come per esempio in germania, senza andare tanto lontano)...
in italia le tasse sono alte solo sulla carta, in realtà l'evasione è a livelli folli, pensa che un libero professionista, commerciante, piccolo artigiano dichiara mediamente come un lavoratore dipendente....
il fatto che non si aprano grosse industrie in norvegia non mi pare strano, ci abita poca gente, i posti sono disagevoli e piuttosto lontani dai mercati popolosi, e il benessere molto alto (il PIL pro capite era il più alto d'europa nel 2008, più alto della svizzera, e l'indice di sviluppo umano è il più alto del mondo)...
ovviamente nel mercato globale si tende a investire in posti un pò più poveri...
cmq, tornando on-topic, sul discorso della mafia ti do ragione, neanch'io avrei paura di quello, la mafia secondo me fa paura solo se tu hai paura...
il fatto negativo dei 170 milioni è un altro, ben più importante, ed è che ti rovini tutti i rapporti umani... la gente come si rapporterebbe a te, sapendo che hai tutti quei soldi? l'unica sarebbe andarsene in un posto dove nessuno sa, ma che senso avrebbe?
![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
vabbè, se vinco me ne tengo 5 milioni, il resto lo do a voi tre
mi compro una casa sulla riva del fiume e aspetto
![]()
si ma cavolo è anche ingordigia quella però....cioè hai vinto un milione e 750 mila euro e ti ostini a continuare a giocare come se quelli già non bastassero per campare decisamente bene....certa gente non riesce davvero ad accontentarsi...personalmente avrei smesso di giocare anche vincendo i "soli" 750 mila...voglio dire,non sono una cifra sbalorditiva ma ragazzi una costina la drizzano eccome,salta fuori casetta e un buon tenore di vita pur continuando a lavoricchiare qua e là.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Tu nel caso prepara il bonifico e non ti preoccupare che della mia faciloneria renderò conto io al padreterno ...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri