Personalmente e' una delle cose piu'....belle, anche se il termine non sarebbe questo, che ho visto alla televisione da non so quanto tempo a questa parte.
La ricostruzione di Saviano della vita professionale di Falcone e' una botta che fa piu' male di un pugno in faccia.
Il monologo di Benigni e' stato da lacrime, in tutti i sensi.
Da lacrime anche l'intervento del maestro Abbado riguardo la cultura in generale: quanta verita'...
L'ultimo intervento di Saviano, incentrato sull'Italia come paese (e come unita' di un popolo) andrebbe trascritto e insegnato ai bambini gia' alle elementari...
La chiusura finale con il duetto tra Fazio e Saviano, pur con il sorriso sulle labbra, e' stato a tratti un altro insieme di schiaffi in faccia....
In alcuni momenti mi sono quasi commosso, altro non ho da aggiungere o meglio: peccato che una trasmissione simile, credo, avra' vita assai breve....
Buona notte a tutti quanti, per me lo sara' sicuramente.
![]()
L'ho visto, anche se a me questo genere di cose mette tristezza perchè non sono molto speranzoso... Sinceramente Benigni ha fatto molto di meglio in passato, l'unica parte che mi ha fatto sbellicare è stata quella sulle nuove "vendette di mafia" :D
concordo su tutto.
sono questi i programmi che dovrebbe offrire la rete pubblica, non stronzate come i fatti vostri, quiz del cavolo, varietà con tette e culi a tutte le ore, plastici e boiate varie.
trasmissione con momenti amari intervallati ad altri di allegria e speranza.
il duetto finale tra saviano e fazio mi faceva sorridere e amareggiare allo stesso tempo, quanto mi sono riconosciuto in quello scambio di "vado via/resto qui"
grandi. speriamo non li blocchino........
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Parlando solo dello spettacolo, Benigni mi è sembrato non all'altezza del passato, molto commovente il ricordo di Falcone di Saviano, il balletto finale mi ha fatto pensare che in TV si potrebbero far vedere un sacco di altre cose oltre che i soliti culi e tette rifatte, per Abbado, stupefacente il numero di 400.000 piccoli sudamericani che suonano nelle orchestre, se ho semtito bene..
Un po' di velocità in più non sarebbe stata fuor di luogo.
Mi è manxata la Littizzetto.
Nel complesso, un programma da rodare e "asciugare"
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Miao
questo scambio tra vendola e fazio mi è piaciuto.. soprattutto la risposta di Vendola
Allora, conclude Fazio citando la battuta di S.B., "è molto meglio guardare le belle ragazze che essere gay?". Replica Vendola: "E' molto meglio essere felici".
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Vendola si richiama alla Costituzione degli Stati Uniti? (a propos. dell' esser felici....)
CMQ....25 per cento di Share, per Rai Tre parecchio.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri