Che bellezza. Onore al magico trio Fazio-Saviano-Benigni..E ammetto di essere stupito dello share. Vediamo se alla Rai avranno il coraggio di chiuderlo
Roba da scendere in piazza subito all'istante
Grazie per aver aperto il post Fabiuzzo. Faccio mie le tue paroleRicordo solo questa frase detta da Benigni a Saviano, parafrasando il buon Sergio Leone:
"quando un uomo con la pistola incontra un uomo con una penna, l'uomo con la pistola è un uomo morto perché la penna resta immortale.."![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Me lo guardo con calma sul sito Rai, purtroppo ieri sera ero dietro a un ragazzo di 33 anni morto in un incidente.![]()
Tv, record di ascolti per la trasmissione di Saviano e Fazio: oltre 7,6 milioni - Corriere della SeraEccezionali i risultati nei target più giovani e nel pubblico laureato: nel target tra i 15 e i 24 anni il programma ha raggiunto il 28 per cento di share, ha superato il 30 per cento (30,14 per cento) in quello tra i 25 e i 34 anni e, infine, ha superato il 46 per cento di share (46,21 per cento) nel pubblico laureato. «Vieni Via Con Me» è il programma più visto di RaiTre degli ultimi 10 anni.
Ecco qualche dato ufficiale:
ROMA (MF-DJ)--Boom d'ascolti per la prima puntata di "Vieni Via Con Me", il programma di Rai Tre di Fabio Fazio e Roberto Saviano che ieri sera ha registrato 7.623.000 spettatori e il 25,48% di share. Il programma che ieri ha ospitato, tra gli altri, il premio Oscar Roberto Benigni e il maestro Claudio Abbado, ha ottenuto picchi superiori a 9.300.000 spettatori e al 32% di share (il piu' alto alle 22:42 con 9.321.000 spettatori e il 32,02% di share). "Vieni Via Con Me", si legge in una nota della Rai, e' stato il programma piu' visto di RaiTre degli ultimi 10 anni.
I contatti sono stati oltre 18 milioni, con una permanenza record del 42,30%. Eccezionali i risultati nei target piu' giovani e nel pubblico laureato: nel target tra i 15 e i 24 anni il programma ha raggiunto il 28% di share, ha superato il 30% (30,14%) in quello tra i 25 e i 34 anni e, infine, ha superato il 46% di share (46,21%) nel pubblico laureato. red/cat
(END) Dow Jones Newswires
November 09, 2010 06:55 ET (11:55 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
![]()
premetto che ho visto solamente due minuti del programma, mentre saviano e benigni facevano il giochetto del "vado via", "resto"...bene, mi è sembrato di una banalità e qualunquismo sconcertanti
(giudizio che non vale per tutto il resto del programma, non avendolo visto)
![]()
Io non l'ho visto il programma, spero di vederlo, comunque è ovvio che se vedi solo uno spezzone non puoi apprezzarlo, questo acquista il suo significato pieno nel contesto a cui apparteneva. A freddo le cose sono più indigeste, per usare una metafora spicciola che rende però l'idea . Ti perdi tutto il pathos del programma se vedi solo uno spezzone![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
classico esempio di imbecillità e superficialità di cui si è parlato in trasmissione
Fazio e Saviano, che due palle però eh?
l'articolo rispecchia a pennello il soggetto tipico delineato da Saviano
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ieri sera non ho visto il programma, se non alcuni spezzoni senza prestare attenzione, perchè ero in servizio e avevo parecchie cose da fare.
Dovessi avere l'occasione ne guarderò con interesse i passi salienti.
Però, puntualizzato questo, quello che mi lascia sempre perplesso è che un evento del genere viene elevato agli altari dalla consueta "intellighenzia" e ne viene preclusa ogni possibilità di critica.
E la stessa cosa vale per Saviano.
A me Saviano non sta sulle palle, anzi. Mi sta sulle palle tutto ciò che gli viene costruito attorno, del modello: o pendi dalle sue labbra come se fosse il Vangelo o sei un ignorante colluso mafioso.
![]()
Segnalibri