Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
Penso che questi thread non vadano aperti proprio.... non intendo un divieto, sia chiaro... ma a che diavolo serve ?!?

Ora si scatena probabilmente la solita insulsa ridda di cose tipo "ah le picchierei anche io!
"ah ci vorrebbe la forca!" "ah! dove andremo a finire"

mentre già di per se la notizia è così odiosa e oscena che non bisognerebbe parlarne, sembra quasi ci sia
un culto, un'ossessione morbosa per la notizia sgradevole (e più lo è meglio è... )

adesso magari facciamo anche un plastico dell'asilo , con le bambolette che rappresentano i bambini maltrattati...

Peraltro poi sono casi delicatissimi, e il mostro in prima pagina non andava sbattuto senza avere prove certissime...
alcune mamme ed altre maestre difendono a spada tratta le accusate... sembra che altri bambini
fossero contentissimi di andarvi e senza alcun problema...

sono circolati video (uno visto al tg stasera... ) che facevano vedere i piccoli chiusi al bagno ecc...
ok... CHI testimonia che il video sia autentico ? Mi fido magari di più di alcuni che avrebbe
(almeno così ho capito... )
girato la POLIZIA...

insomma sono indagini DELICATISSIME!

Le testimonianze dei bambini lasciano molto il tempo che trovano nel senso che è ESTREMAMENTE DIFFICILE
vagliarne l'attendibilità....

Ci sono bimbi che non vengono picchiati ne maltrattati ma mostrano COMUNQUE comportamenti sadici e aggressivi
verso bambole giocattoli eccetera... MOOOLTO difficile vagliarne il reale significato psicologico,
sempre che vi sia e non sia passeggero.

Da piccolo andavo in giro per la spiaggia o per i prati impalando insetti e granchi...
a volte frustavo violentemente i cespugli con un bastone... NESSUNO mi ha mai fatto violenza all'asilo
anche se fui traumatizzato quando nella Refezione Scolastica una volta vidi (ancora ricordo la scena!)
una maestra che cacciava in bocca a forza del cibo a un bambino che piangeva e non mangiava... (ma nessuna sevizia grave... sebbene per certi versi già sia
grave questo che ho scritto... se vedessi qualcuna farlo a un mio ipotetico
figlio rischierei la galera prendendola A CALCI IN CULO!!)

non ci volli più mangiare, per fortuna quella maestra non era la mia, e alla fine mia madre mi tolse (dalla refezione)...
a pranzo veniva mia nonna a prendermi e pranzavo a casa. Fine problema.

C.
Un intervento che faccio totalmente mio.

Bravo.