Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
infatti, hai azzeccato l'esempio in pieno.
Take That, Spyce Girl e tutti gli altri simili adorati dai bimbominkia di tutti i tempi, sono prodotti commerciali
usciti da un progetto ben preciso.
Devono essere (raccomandati) ma sopratutto belli, originali e si, per carità cantare bene, ma dietro di loro c'è un lavoro di team di professionisti che stanno nell'ombra,ma che guadagnano un mucchio di soldi grazie a loro.
Poi certo, crescendo queste persone imparano a cantare, magari a scrivere musica o comunque cercano un progetto più piccolo e mirato,
infatti se noti, tutti questi gruppetti per bimbominkia, prima o poi si sciolgono e i protagonisti viaggiano da soli,
poi c'è chi sopravvive (di solito il leader) e chi invece finisce nell'ombra,
ma la fetta economica da cantante single e non da gruppo è ben diversa.....
Guarda per esempio Robbie Williams, giusto perchè hai citato i Take That,
o per esempio guarda Geri Halliwell ....non ti tornano i conti?

Poi sempre per i progetti di mercato questi gruppi dopo anni e anni, provano pure a tornare insieme a cantare, per esempio guarda i Take That.
Che poi le canzoni siano comunque ascoltabili e piacevoli non lo metto in dubbio,
ma quello che voglio dire, è che questi ragazzotti non è che sono dei geni della musica emersi grazie alla loro incredibili capacità,
c'è dietro un progetto molto più ampio, e loro sono gli attori....

Sto guardano x pura curiosistà un servizio di MTV+ sulla storia dei Rolling Stones....
ci sarabbe molto da dire sul paragone Rolling Stones e Take That.

Inoltre componenti delle Spice Girls e dei Take That sono tutti tranne che belli