Dalle tue parti non si parla l'italiano?![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Boh per essermi saltato all'orecchio in un discorso che non stavo neanche ascoltando direttamente vuol dire che lo si sente proprio poco nel linguaggio colloquiale, come mi salta all'orecchio uno che usa il passato remoto (immagino non si usi nemmeno dalle tue parti).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
Io qui a Roma lo sento spessissimo. E' molto usato da certi burini che vogliono darsi un tono pensando di inserire parole "forbite" nel discorso, come appunto poiché, ma anche "in quanto" o "piuttosto che" usato completamente a sproposito.
Mi ricordo soprattutto un episodio ad Ostia, appena sceso dal trenino stavo andando al mare e davanti a me c'era un trucidone formidabile che stava parlando al cellulare e diceva tipo "no cè teso non posso venì poichè sto a annà ar mare e poi ciò da annà dar dentista", ma ovviamente scritto così non rende bene l'idea
A me "lande" piace. Mi dà l'idea di una terra remota e fredda, un po' tipo le brughiere scozzesi o anche le montagne teramane, non so perchè poi.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Condivido. IMHO è una classica paraculata anglosassone che vuol dire l'esatto contrario di umile, ossia "...sono umile nella forma ma solido nella mia cazzutissima ragione che ho sempre ogni qual volta apro bocca". Scusate lo sfogo invece è usabile anche quando uno ha un dannato foruncolo purulento sulla faccia ed improvvisamente si apre e riversa il contenuto sul colletto.
Adoro le donne quando vengono, mi sono sempre molto simpatiche e se non puliscono, pazienza.
![]()
mi assento qualche giorno dal forum e vedo che siete riusciti a disquisire per ben 5 pagine di IMHO!!!!
geniali! :D
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Segnalibri