Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ho visto Gio, ho fatto un salto due giorni fa a prendere mia nonna (non te l'ho nemmeno detto perchè non mi sono fermato più di 5 minuti) e mi sono consolato pensando alle provinciali bergamasche.
Ormai per viaggiare senza correre il rischio di sputtanare qualche ruota serve seriamente un Suv, e nemmeno con pneumatici troppo ribassati. Un H2 sarebbe davvero l'ideale.![]()
Ieri qui il top del top della situazione. Cantonieri o presunti tali, che buttavano bitume a casaccio nelle buche
Chiaramente dopo poche ore le buche erano tali e quali a prima![]()
Si, anche qui venerdi, senza fare nessun minimo di tentativo di regolazione del traffico: un paio di camioncini fermi più o meno in mezzo alla strada con un paio di persone gettate allo sbaraglio, con la pala che infilavano bitume quà e là e le auto che li evitavano miracolosamente, da non credere....
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
però ragazzi scusate,
ma cosa diavolo dovevano fare i comuni?
Qui è da quasi una settimana che piove, magari con qualche breve pausa,sta di fatto però che le strade sono ancora bagnate,e le buche magari ancora piene d'acqua, quindi più che cercare di tamponare con dell'asfalto pronto, cosa dovrebbero fare gli addetti comunali?
Se non c'era in giro nessuno a cercare di far qualcosa, sarebbero piovute le critiche perchè le strade erano un disastro,
se c'è in giro qualcuno che cerca comunque di tamponare alla bene e meglio una situazione d'emergenza, viene comunque criticato....
ragazzi, i miracoli credo che non siano ancora attrezzati a farli questi operai,
non essendoci le condizioni meteo per poter sistemare le strade, si fa quel che si può.
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
è a monte il problema Peppo...prima dell'inverno,i rattoppi fatti coi piedi che si sapeva benissimo sarebbero saltati alla prima nevicata o al primo passaggio della strüsa.Le strade che hanno un manto recente non hanno avuto il men che minimo problema,quelle con l'asfalto firmato da garibaldi sono un campo minato.Ci sarebbero poi tutti i discorsi sull'ici e i pochi soldi che un comune ha a disposizione ma meglio evitare per non finire in politica...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Nel mio caso non stavo criticando l'intervento (un po' "tappabuchi" ma comunque... utile) del comune/provincia, ma il modo in cui è stato effettuato cioè senza alcuna organizzazione del traffico ne sicurezza degli addetti, un po', come avevo detto, allo sbaraglio.
Inoltre è proprio vero che effettuando un po' di manutenzione preventiva si sarebbe potuto evitare tutto questo scempio, ogni inverno è sempre la stessa storia, perciò non può essere un caso catalogato nella eccezionalità dell'evento.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Si anchio sono pienamente d'accordo ( non si aspetta che le vacche siano scappate fuori dalla stalla e poi dopo chiudere la porta ),qui da noi si aspetta l'inverno per intervenire con la manutenzione il che sono veramente soldi buttati perchè si tappa un buco è se aprano altri 10 , io abitando a pochi km dalla Francia e quinidi avendo la possibilità di girarla in lungo ed in largo, posso testimoniare che c'e una matutenzione delle strade a dir poco certosina e non solo nei percorsi di grande traffico ma anche nei paesini sperduti nelle vallate e non per ultimi i colli vedi esempio: col della Bonette, il Liseran ecc ecc., assicuro che non si trova una buca manco a pagarla, quindi e evidente che da noi come al solito c'e una insufficente presa di responsabilità da parte degli enti preposti.
Segnalibri