Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 255

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Non Nevicherà mai più!

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    neve anche sule coste centrali del lago di garda?

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Farà sempre troppo freddo per nevicare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

a dire il vero mi sto già rompendo di quest'inverno

spero mi regali un paio di soddisfazioni quando non ci spererò più come lo scorso anno
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

roby ti vorrei un po' più cattivo nella tua considerazione, in questo momento non faresti paura ad un cesto di micini....qualcuno lassù deve capire con chi ha a che fare... e piegare la sua volonta...diciamo da SUD EST??

e pensa che te quest'anno hai quasi il doppio dei miei cm di accumulo!!! auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    son peggio del canavese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque ci sto soffrendo veramente per sta situazione.
    Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)

Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Menzionato
    2 Post(s)

....eppure in giro c'è profumo di neve...peccato che sia una gran presa per i fondelli...il nostro non è più un posto per ... nevofili!!!!
    ...e non riesco a darmi pace dopo il gaudio (relativo...) degli ultimi due inverni, anzi soffro di astinenza come un cane. Anzi mi sembra di essere già a febbraio..per me l'inverno "serio" va dal 1° dicembre al 15 gennaio...poi purtroppo si è già in discesa, col sole troppo alto e le giornate troppo lunghe...
    Saluti
    ubi nives ibi gaudeo

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    ....eppure in giro c'è profumo di neve...peccato che sia una gran presa per i fondelli...il nostro non è più un posto per ... nevofili!!!!
    ...e non riesco a darmi pace dopo il gaudio (relativo...) degli ultimi due inverni, anzi soffro di astinenza come un cane. Anzi mi sembra di essere già a febbraio..per me l'inverno "serio" va dal 1° dicembre al 15 gennaio...poi purtroppo si è già in discesa, col sole troppo alto e le giornate troppo lunghe...
    Saluti

A me cio' che veramente non piace piu' degli ultimi inverni e ci metto pure gli ultimi 2 passati sebbene abbia accumulato oltre il doppio della mia media e la scomparsa totale delle classiche perturbazioni atlantiche su cuscino freddo, io sono nato e cresciuto con queste configurazioni e la mancanza ora la sento piu' di tutto!!!

gli scorsi inverni, per carita' sono stati generosissimi in fatto di neve ma per fare tutti quei cm abbiamo avuto un totale di precipitazioni quasi a livello monsonico (esagero ma per rendere l'idea ) le grandissime occasioni, quelle che fanno la storia sono sempre fallite miseramente, le precipitazioni che iniziano in neve e si concludono in neve sono diventate di una rarita' bestiale, aggiungiamoci la quasi totale scomparsa della nebbia radente e la totale invadenza delle nubi basse ed il gioco e' fatto!!!

prendiamo come esempio il famoso 2008/09 ho cumulato 126 cm (su tavoletta sicuramente oltre) come totale precipitativo del trittico invernale oltre 322 mm di acqua a fronte dei 100 cm di neve scesi in quei 3 mesi (gli altri 25 sono scesi a novembre) se aggiungiamo pure il mese di novembre abbiamo una cumulata prossima ai 500 mm di equivalente in acqua scesa e di quei 500 mm 126 cm sono stati sottoforma di neve!!!
    Ma lasciamo perdere novembre che ovviamente e' un mese autunnale a tutti gli effetti e
    prendiamo come esempio il trittico invernale (dicembre, gennaio, febbraio),
    ben vengano inverni come il 2008/09 pero' il rapporto neve/acqua va spaventosamente ad appannaggio della pioggia sebbene il mio rapporto storico parla di 50/55 cm annui (equivalenti in acqua sui 70 mm) a fronte di 115 mm di acqua nel trittico invernale, insomma, il 60% delle precipitazioni invernali sono sottoforma di neve ed il restante 40% in acqua ma in questi ultimi anni queste percentuali sono morte e sepolte e vanno pesantemente a discapito della pioggia!!!

Insomma, dico che in questi inverni ci sono molte cose che non mi piacciono piu' e della scomparsa totale delle perturbazioni atlantiche che scorrono su cuscino freddo e' quello che ne ho risentito piu' di tutto!!!

questo post potevo inseririlo tranquillamente altrove perche' non e' una vera e propria lamentela ma piu' un dato di fatto riscontrato in questi ultimi anni!!!

Facciamo una petizione per far risuscitare l'atlantico basso che scorre su cuscinetto freddo

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    A me cio' che veramente non piace piu' degli ultimi inverni e ci metto pure gli ultimi 2 passati sebbene abbia accumulato oltre il doppio della mia media e la scomparsa totale delle classiche perturbazioni atlantiche su cuscino freddo, io sono nato e cresciuto con queste configurazioni e la mancanza ora la sento piu' di tutto!!!

gli scorsi inverni, per carita' sono stati generosissimi in fatto di neve ma per fare tutti quei cm abbiamo avuto un totale di precipitazioni quasi a livello monsonico (esagero ma per rendere l'idea ) le grandissime occasioni, quelle che fanno la storia sono sempre fallite miseramente, le precipitazioni che iniziano in neve e si concludono in neve sono diventate di una rarita' bestiale, aggiungiamoci la quasi totale scomparsa della nebbia radente e la totale invadenza delle nubi basse ed il gioco e' fatto!!!

prendiamo come esempio il famoso 2008/09 ho cumulato 126 cm (su tavoletta sicuramente oltre) come totale precipitativo del trittico invernale oltre 322 mm di acqua a fronte dei 100 cm di neve scesi in quei 3 mesi (gli altri 25 sono scesi a novembre) se aggiungiamo pure il mese di novembre abbiamo una cumulata prossima ai 500 mm di equivalente in acqua scesa e di quei 500 mm 126 cm sono stati sottoforma di neve!!!
    Ma lasciamo perdere novembre che ovviamente e' un mese autunnale a tutti gli effetti e
    prendiamo come esempio il trittico invernale (dicembre, gennaio, febbraio),
    ben vengano inverni come il 2008/09 pero' il rapporto neve/acqua va spaventosamente ad appannaggio della pioggia sebbene il mio rapporto storico parla di 50/55 cm annui (equivalenti in acqua sui 70 mm) a fronte di 115 mm di acqua nel trittico invernale, insomma, il 60% delle precipitazioni invernali sono sottoforma di neve ed il restante 40% in acqua ma in questi ultimi anni queste percentuali sono morte e sepolte e vanno pesantemente a discapito della pioggia!!!

Insomma, dico che in questi inverni ci sono molte cose che non mi piacciono piu' e della scomparsa totale delle perturbazioni atlantiche che scorrono su cuscino freddo e' quello che ne ho risentito piu' di tutto!!!

questo post potevo inseririlo tranquillamente altrove perche' non e' una vera e propria lamentela ma piu' un dato di fatto riscontrato in questi ultimi anni!!!

Facciamo una petizione per far risuscitare l'atlantico basso che scorre su cuscinetto freddo

gli uffici la in alto sono chiusi per febbre.."suina" almeno fino al 15 gen...
    Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)

Brezza tesa L'avatar di Gdona
    Menzionato
    2 Post(s)

bella analisi che sottoscrivo in pieno..anche se la mia zona è comunque da sempre meno nevosa della tua, quindi i tuoi dati sarebbero da ritarare...ma la sostanza non cambia assolutamente e probabilmente il torinese ha sofferto ancora maggiormente della situazione. saluti
    ubi nives ibi gaudeo

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alkemist Visualizza Messaggio
    roby ti vorrei un po' più cattivo nella tua considerazione, in questo momento non faresti paura ad un cesto di micini...
    ormai non ho neanche più voglia di lagnarmi
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

ZERU tituli
    [IMG]http://win.newmeteo.com/files/*******/prec/italyprec2_p.neve.png?4[/IMG]

faccine censurate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •