Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 257
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Non Nevicherà mai più!

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Patri ma sei sicuro??? Caspita...a volte sembriamo veramente due mondi diversi. Solamente negli anni 2000 le nevicate over 35cm qui in città nela parte bassa (a Piazza ben di più viste le numerose nevicate sui 25/30cm) sono state le seguenti:

24 dicembre 2000: 40cm
    28 febbraio 2001: 47cm
    14 dicembre 2001: 32/38cm
    21 febbraio 2004: 67cm
    3 dicembre 2005: 38/40cm
    28 novembre 2008: 42cm
    15 dicembre 2008: 43 (oltre 55 nella parte alta)
    6/7 gennaio 2009: 38/40cm
    7/8 gennaio 2010: 35cm
    7 marzo 2010: 40cm
    10-11 marzo 2010: 85cm

Onestamente credevo che anche da voi i 35cm fossero più comuni Comunque consolati che quest'anno non li vede nessuno di noi

Infatti

gli over 35 cm in un solo episodio sono sempre stati tutt'altro che rari, come detto prima in media ogni 6/7 anni ma e' dal 1993 che non si fa piu' la nevicatona!!!

appena ho un po di tempo metto i miei dati corrispondenti ai tuoi ed alle tue date e vediamo insieme le differenze!!!

alto cuneese che in questi ultimi anni ha una sfiga tremenda ed i dati parlano chiaro, purtroppo

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre meteo Visualizza Messaggio
    Comunque che dite se apriamo un 3D in meteorologia riguardante la nevosità di Torino come aveva proposto il buon Priaforà qualche settimana fa? Almeno li ci leggono anche i più esperti del forum e vediamo che ne esce fuori...
    allora facciamolo piemontese senno' potete mettere solo i vostri dati di voi torinesi

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

AS si è persino inventato la dicitura coperto con qualche fiocco di neve per venire incontro a noi piemontesi
    Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)

Staff MeteoNetwork
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    allora facciamolo piemontese senno' potete mettere solo i vostri dati di voi torinesi

Si per me va bene... era uscita una discussione nel nowcasting torinese qualche giorno fa, ed era intervenuto Priaforà proprio perchè non pensava che Torino avesse questi problemi per le nevicate...e in effetti la gente comune pensa che Torino sia una città nevosa, cosa che però non è

Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)

Menzionato
    25 Post(s)

Si per me va bene... era uscita una discussione nel nowcasting torinese qualche giorno fa, ed era intervenuto Priaforà proprio perchè non pensava che Torino avesse questi problemi per le nevicate...e in effetti la gente comune pensa che Torino sia una città nevosa, cosa che però non è

Giusto
    oppure per non creare troppo caos ne possiamo creare uno per provincia e lo si aggiorna sempre man mano che si hanno notizie e dati da inserire, questi post tra l'altro servirebbero molto anche per abbattere un po i famosi tempi morti meteorologici come questo che stiamo vivendo in questi giorni, se non altro abbiamo modo di discutere e rivangare il passato ed i bei tempi che furono, anche perche' quando c'e' molta carne al fuoco (meteorologicamente parlando) non si ha il tempo di andare a rivangare i bellissimi momenti meteo trascorsi in passato!!!

E poi perche' non voglio rovinare questo 3D che e' partito con un'altro scopo!!!

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

A dire il vero è il contrario.
    Sostengo che Torino a causa dell'orografia sia una città molto poco propensa a grandi nevicate a differenza di quasi la totalità del Centro e Nord Italia, mentre solitamente l'opinione comune è che Torino sia La Mecca della neve (e in un certo senso è giusto, ma per costanza delle nevicate, non certo per cumulato).

Cuneo non a caso è una via di mezzo tra Liguria e Piemonte e infatti è il capoluogo di provincia più nevoso d'Italia, mentre Genova e Torino sono distantissime dalla stessa Cuneo.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Vi prego ridatemi l'estate ed i ts...
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    Vi prego ridatemi l'estate ed i ts...

E basta con sti temporali
    Non so da te, ma ultimamente i temporali stanno facendo veramente cag...re
    In fatto di neve ci è andata di lusso, in confronto alle soddisfazioni temporalesche

Conta che nel 2010 ho visto UN SOLO TEMPORALE INTERESSANTE (non lisci o cagatine varie) in tutta la stagione
    Eppure non mi sembra di abitare nel Sahara o anche solo a Reggio Emilia

Invece in quanto a neve sono stato sopramedia negli ultimi 2 inverni e anche quest'anno qualcosa finora ha fatto

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

bei tempi

Nuovo target 20-21/1/20xx (dovra pur accadere qualcosa in quelle date nei prossimi 89 anni)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •