Pagina 15 di 22 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 219
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Capodanno, meglio festeggiare da soli

Allora, facciamo 2 conti: giorni di festa: 1-6 gennaio, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25-26 dicembre. Quanto esce? 1 settimana abbondante, i giorni dell'anno sono 365.
    Ribadisco, quello che Thor ha detto di offensivo è che chi festeggia è un frustrato e uno che non vuole lavorare, questo non è per niente accettabile (così come è errato dire che le feste danneggiano l'economia, e meno male che è pure imprenditore).
    Poi, ma chi è che ha le ferie tra Natale e capodanno? Di tante persone che conosco, nei giorni feriali lavorano quasi tutti. 2 miei amici di vecchia data fino a qualche anno fa che lavoravano in un'agenzia immobiliare avevano un periodo feriale in quel periodo, ma ora che hanno un lavoro diverso non più.
    Insomma, chi fa le ferie natalizie al di fuori dei giorni festivi canonici sono una sparuta minoranza

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ora che ci penso, quello che proponeva Luca è esistito 8cioè olo domeniche senza nessuna festa), e sapete dove? Nell'Unione Sovietica

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso, quello che proponeva Luca è esistito 8cioè olo domeniche senza nessuna festa), e sapete dove? Nell'Unione Sovietica
    Mo' ci manca pure che a Thor gli date del Comunista!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

chi non vuole le vacanze o non lavora o fa un lavoro in cui non fa un c...o.
    E' impossibile non desiderare le vacanze dai

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    chi non vuole le vacanze o non lavora o fa un lavoro in cui non fa un c...o.
    E' impossibile non desiderare le vacanze dai
    Esiste anche chi adora il proprio lavoro, e che ha come obiettivo nella vita quello di fare soldi su soldi. Le vacanze sono un'interruzione alla mia missione e vorrei non esistessero, fine. Poi se qualcuno odia il suo lavoro mi dispiace, per carità, mica gliel'ho imposto io, quindi prendersela con me è totalmente inutile.
    Poi te passi la vita in montagna, che lavorare fai?

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    A parte che hai toppato, ma secondo te, supponiamo, un ristorante guadagna di più se sta aperto o chiuso?
    Bhè non ti seccare, ma se tu mi fai lavorare il giorno di Capodanno almeno ti cerco il doppio della paga, partendo dal cameriere, al cuoco, dalla cassiera, all'apriporta, ecc... poi per Capodanno vai a mangiare al ristorante??? Bho...abbiamo idee completamente diverse

Qual'è il periodo dove la gente compra e spende di più??
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Allora, facciamo 2 conti: giorni di festa: 1-6 gennaio, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25-26 dicembre. Quanto esce? 1 settimana abbondante, i giorni dell'anno sono 365.
    Ribadisco, quello che Thor ha detto di offensivo è che chi festeggia è un frustrato e uno che non vuole lavorare, questo non è per niente accettabile (così come è errato dire che le feste danneggiano l'economia, e meno male che è pure imprenditore).
    Poi, ma chi è che ha le ferie tra Natale e capodanno? Di tante persone che conosco, nei giorni feriali lavorano quasi tutti. 2 miei amici di vecchia data fino a qualche anno fa che lavoravano in un'agenzia immobiliare avevano un periodo feriale in quel periodo, ma ora che hanno un lavoro diverso non più.
    Insomma, chi fa le ferie natalizie al di fuori dei giorni festivi canonici sono una sparuta minoranza
    Non capisco per cosa ti offendi visto che sei uno studente e non lavori

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Bhè non ti seccare, ma se tu mi fai lavorare il giorno di Capodanno almeno ti cerco il doppio della paga, partendo dal cameriere, al cuoco, dalla cassiera, all'apriporta, ecc... poi per Capodanno vai a mangiare al ristorante??? Bho...abbiamo idee completamente diverse

Qual'è il periodo dove la gente compra e spende di più??
    Nel mio settore fa metà Gennaio a metà Giugno, e poi Settembre-Novembre.
    Questa cosa di lavorare a Capodanno chiedendo il doppio è una cosa che non ha nessun senso in economia. Cos'è, acquisisci specializzazioni particolari in quel giorno?
    A Capodanno non sono andato al ristorante ma a casa di amici della morosa (o meglio, il 31). E' inconcepibile però che il giorno dopo uno debba per forza starsene a casa a dormire tutto il giorno perchè in giro è tutto chiuso. Addirittura alcuni riaprono il 10.
    Non so se accade ovunque, ma qua veramente (Italia, ho esperienze solo di qui) ogni occasione è buona per far festa, chiudere negozi, scioperare e compagnia bella.
    Il lavoro nobilita.

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Esiste anche chi adora il proprio lavoro, e che ha come obiettivo nella vita quello di fare soldi su soldi. Le vacanze sono un'interruzione alla mia missione e vorrei non esistessero, fine. Poi se qualcuno odia il suo lavoro mi dispiace, per carità, mica gliel'ho imposto io, quindi prendersela con me è totalmente inutile.
    Poi te passi la vita in montagna, che lavorare fai?
    anche io adoro il mio lavoro ma qualche giorno di vacanza serve per ricaricare le batterie e soprattutto per coltivare le passioni che uno ha.

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Nel mio settore fa metà Gennaio a metà Giugno, e poi Settembre-Novembre.
    Questa cosa di lavorare a Capodanno chiedendo il doppio è una cosa che non ha nessun senso in economia. Cos'è, acquisisci specializzazioni particolari in quel giorno?
    A Capodanno non sono andato al ristorante ma a casa di amici della morosa (o meglio, il 31). E' inconcepibile però che il giorno dopo uno debba per forza starsene a casa a dormire tutto il giorno perchè in giro è tutto chiuso. Addirittura alcuni riaprono il 10.
    Non so se accade ovunque, ma qua veramente (Italia, ho esperienze solo di qui) ogni occasione è buona per far festa, chiudere negozi, scioperare e compagnia bella.
    Il lavoro nobilita.
    Non sò in che luogo sei nato, non mi voglio intromettere più di tanto nella tua vita personale ma stai scrivendo cose assurde!
    Cioè un semplice lavoratore/operaio che lavora per l'1 Gennaio non ha diritto al doppio della paga?? In Italia quel giorno è festa e chiunque deve rispettare il calendario, è un diritto del lavoratore.

Mio nonno la pensa come me, mio padre pure e io li seguo a ruota!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •