Allora, facciamo 2 conti: giorni di festa: 1-6 gennaio, Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25-26 dicembre. Quanto esce? 1 settimana abbondante, i giorni dell'anno sono 365.
Ribadisco, quello che Thor ha detto di offensivo è che chi festeggia è un frustrato e uno che non vuole lavorare, questo non è per niente accettabile (così come è errato dire che le feste danneggiano l'economia, e meno male che è pure imprenditore).
Poi, ma chi è che ha le ferie tra Natale e capodanno? Di tante persone che conosco, nei giorni feriali lavorano quasi tutti. 2 miei amici di vecchia data fino a qualche anno fa che lavoravano in un'agenzia immobiliare avevano un periodo feriale in quel periodo, ma ora che hanno un lavoro diverso non più.
Insomma, chi fa le ferie natalizie al di fuori dei giorni festivi canonici sono una sparuta minoranza
Ora che ci penso, quello che proponeva Luca è esistito 8cioè olo domeniche senza nessuna festa), e sapete dove? Nell'Unione Sovietica
chi non vuole le vacanze o non lavora o fa un lavoro in cui non fa un c...o.
E' impossibile non desiderare le vacanze dai
Esiste anche chi adora il proprio lavoro, e che ha come obiettivo nella vita quello di fare soldi su soldi. Le vacanze sono un'interruzione alla mia missione e vorrei non esistessero, fine. Poi se qualcuno odia il suo lavoro mi dispiace, per carità, mica gliel'ho imposto io, quindi prendersela con me è totalmente inutile.
Poi te passi la vita in montagna, che lavorare fai?![]()
Bhè non ti seccare, ma se tu mi fai lavorare il giorno di Capodanno almeno ti cerco il doppio della paga, partendo dal cameriere, al cuoco, dalla cassiera, all'apriporta, ecc... poi per Capodanno vai a mangiare al ristorante??? Bho...abbiamo idee completamente diverse
Qual'è il periodo dove la gente compra e spende di più??![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Nel mio settore fa metà Gennaio a metà Giugno, e poi Settembre-Novembre.
Questa cosa di lavorare a Capodanno chiedendo il doppio è una cosa che non ha nessun senso in economia. Cos'è, acquisisci specializzazioni particolari in quel giorno?
A Capodanno non sono andato al ristorante ma a casa di amici della morosa (o meglio, il 31). E' inconcepibile però che il giorno dopo uno debba per forza starsene a casa a dormire tutto il giorno perchè in giro è tutto chiuso. Addirittura alcuni riaprono il 10.
Non so se accade ovunque, ma qua veramente (Italia, ho esperienze solo di qui) ogni occasione è buona per far festa, chiudere negozi, scioperare e compagnia bella.
Il lavoro nobilita.
Non sò in che luogo sei nato, non mi voglio intromettere più di tanto nella tua vita personalema stai scrivendo cose assurde!
Cioè un semplice lavoratore/operaio che lavora per l'1 Gennaio non ha diritto al doppio della paga?? In Italia quel giorno è festa e chiunque deve rispettare il calendario, è un diritto del lavoratore.
Mio nonno la pensa come me, mio padre pure e io li seguo a ruota!![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Segnalibri