Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito L'armata delle bed bugs

Sto iniziando ad avere una crisi ossessiva verso questi animaletti che stanno invadendo l'America (vedi New York, Boston...) e che gli americani in primis si stanno portando in giro per il mondo (vedi Venezia, Roma)...

Sto parlando delle bed bugs o cimici dei letti ! Stavo leggendo che ormai a New York si parla di vera e propria epidemia ! Non c'è hotel (dalla bettola all'hilton) che non abbia avuto casi di gente punta durante la notte da sti animaletti succhiasangue, che puntualmente si ficcano nella valigia e ti fanno compagnia fino a casa (e li sono cavoli amari !!!)

Una mia amica ha soggiornato all'hilton di New York e dopo 2 settimane ha dovuto chiamare la disinfestazione a casa sua ...a Milano
    A NY hanno dovuto chiudere anche abercrombie e victoria's secret per quarantena e c'è gente che esce dai teatri di brooadway con dei bozzi allucinanti.

Sapevate di sto problema? Avete avuto a che fare con ste bestiacce?

Io volevo farmi un viaggetto sulla east coast in Marzo, ma ho abbandonato il progetto fino a data meno allarmante.

A bedbug epidemic bites New York - Times Online
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L'armata delle bed bugs

Ne ho vendute parecchie di foto di cimici negli ultimi 2 anni (non scherzo).

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Ne ho vendute parecchie di foto di cimici negli ultimi 2 anni (non scherzo).

in che senso ..... ?
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    in che senso ..... ?
    Le solite 2 di un paio di anni fa, vendute un centinaio di volte.
    A volte mi chiedo cosa spinga qualcuno a comprare foto di cimici, ma tant'è

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Le solite 2 di un paio di anni fa, vendute un centinaio di volte.
    A volte mi chiedo cosa spinga qualcuno a comprare foto di cimici, ma tant'è

Ah ecco Credevo fossi stato partecipe di qualche invasione

Spero fossero foto di cimici e non di cimici dei letti...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

So di questa storia, e del resto, le cimici erano endemiche un tempo anche qui... mia nonna e mia madre mi hanno raccontato che , negli anni '50 e '60,
    date anche le condizioni igieniche mediamente inferiori,era facile trovarsene qualcuna in camera da letto.

Quando mi sveglio con qualche "bozzo", li per li penso a loro... chissà... magari potrei averle portate io stesso prendendole dal treno....

i treni dei pendolari sono LERCI, e pieni anche di gente che vive accampata (Stranieri o nostrani "homeless" ) che può portare un po' di tutto...

se non cimici, semplici pidocchi (pediculus humanus corporis, quello classico dei tempi di scuola, quando
    veniva la temuta "vigilatrice" a ispezionarti la testa...l'incubo delle lendini -uova- fra i capelli... ) ...

poi mi rendo conto che 'sti bozzi sono invariabilmente ZANZARE....

ci credereste ? A CASA MIA E' PIENO DI ZANZARE ADESSO, da giorni... non sono quelle tigre, quelle son tropicali, non reggono ste temperature...
    son quelle normali ! Alcuni giorni miti son bastati a farle tornare, anche dopo il gelo...
    e ora che ha rigelato la notte, comunque stanno imboscate dentro casa... si nascondono dietro i mobili...
    nella scarpiera... persino dentro all'anima del rotolo della carta igienica (!)...

Mah, sono quattro mesi che non prendo il treno,penso marcherò visita sino a Gennaio tutto....
    poi, se proprio vorranno entrare in casa mia, non saprò come fare a impedirglielo.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Eh le zanzare con ste temperature non schiattano ! Pensa che qui da me (pur essendoci i tg che terrorizzano con glaciazioni il centro-nord) all'interno della porta di ingresso, resistono alla grande !

Però sta storia delle cimici è abbastanza preoccupante, perchè stanno veramente tornando alla grande, negli hotel specialmente. Il problema è che , specie in usa, si è smesso di usare per primi il DDT, che a quanto pare è stato uno dei prodotti più forti per la diminuzione di questo fenomeno.

Tral'altro se ti entrano in casa non te ne liberi più.

Franco Casini
    Ospite

Giusto per chiarire...

La "bed bugs resurgence" è un fenomeno a livello mondiale, che non riguarda soltanto gli USA. E' una sorta di "pandemia" in corso da una quindicina di anni circa.

Non dipende dalla cessazione dell'impiego di DDT, perchè esistevano ceppi di Cimex lectularius resistenti a questo principio attivo già dal 1948, dopo solo 8 anni dall'entrata in commercio dell'insetticida. C'è un rapporto del WHO del 1980 che riporta come la resistenza a questo antiparassitario sia ormai globale o giù di lì.
    Ergo, se il DDT fosse ancora permesso, comunque funzionerebbe ben poco.

Le infestazioni da cimici sono un fenomeno trasversale, che interessa in egual misura le strutture di accoglienza, i mezzi di trasporto e le abitazioni private, e non sono MAI causate da condizioni di scarsa igiene (contrariamente a quanto accade per le blatte e molti altri infestanti.

Alle cimici interessa soltanto avere un ospite da pungere e un posto sicuro per mascondersi nelle vicinanze. Tutto il resto è relativo e indifferente, perchè questi insetti non hanno preferenze in termini di razza, censo, età, *****, igiene, etc.

Di fatto si comportano esattamente come una malattia infettiva: per contrarre l'infestazione è sufficiente soggiornare per breve tempo in un ambiente infestato.

La situazione USA (o UK, se è solo per quello) non è così diversa da quella nostrana. Il fatto è che da noi parlare di cimici è "tabù" in quanto sono (erroneamente) associate a povertà, sporcizia, miseria, mentre in altri paesi c'è meno pudore ed è possibile, per esempio, vedere le pubblicità "a tutta parete" dei vari metodi di prevenzione e controllo.
    Insomma, il rischio di contrarre una infestazione non cambia più di tanto in un albergo di NY piuttosto che in uno di Milano (o Roma o Venezia o Firenze, etc...).

Non fidatevi di tutte le informazioni presenti in rete, perchè in moltissimi casi sono incomplete, obsolete o addirittura fuorvianti o errate.
    Personalmente (lavoroprofessionalmente su questo problema da oltre 6 anni) considero affidabili:
    il blog/forum di bedbugger (USA): http://bedbugger.com
    il sito di Bedbugs limited (UK): Home
    Bed Bug Beware (UK): Home

Non è vero che se te le tiri in casa non le togli più, ma si tratta comunque di una grossa seccatura che comporta spese, fastidio e disagio per tempi spesso lunghi. Inoltre qualsiasi azione sbagliata tende a peggiorare la situazione e a spargere l'infestazione per casa, rendendola più difficile da eliminare.
    Trovate alcune utili indicazioni su come comportarvi anche qui: Documento senza titolo

Segnalo inoltre tre video USA di recente realizzazione (ai quali ho contribuito con immagini e spezzoni video), uno dei quali spiega appunto come evitare di contrarre infestazioni viaggiando...

How to protect against bedbugs when traveling Video : : Howdini
    How do you know if you have bed bugs?
    How to prepare for a bedbug extermination Video : : Howdini

Per quanto riguarda infine le zanzare:

Negli ultimi 10-15 anni le specie urbane hanno modificato il loro comportamento e tendono a svernare all'interno degli edifici senza "andare in ibernazione" e nutrendosi sporadicamente a nostre spese.
    Ultima modifica di Franco Casini; 06/01/2011 alle 11:13

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franco Casini Visualizza Messaggio
    Giusto per chiarire...

La "bed bugs resurgence" è un fenomeno a livello mondiale, che non riguarda soltanto gli USA. E' una sorta di "pandemia" in corso da una quindicina di anni circa.

Non dipende dalla cessazione dell'impiego di DDT, perchè esistevano ceppi di Cimex lectularius resistenti a questo principio attivo già dal 1948, dopo solo 8 anni dall'entrata in commercio dell'insetticida. C'è un rapporto del WHO del 1980 che riporta come la resistenza a questo antiparassitario sia ormai globale o giù di lì.
    Ergo, se il DDT fosse ancora permesso, comunque funzionerebbe ben poco.

Le infestazioni da cimici sono un fenomeno trasversale, che interessa in egual misura le strutture di accoglienza, i mezzi di trasporto e le abitazioni private, e non sono MAI causate da condizioni di scarsa igiene (contrariamente a quanto accade per le blatte e molti altri infestanti.

Alle cimici interessa soltanto avere un ospite da pungere e un posto sicuro per mascondersi nelle vicinanze. Tutto il resto è relativo e indifferente, perchè questi insetti non hanno preferenze in termini di razza, censo, età, *****, igiene, etc.

Di fatto si comportano esattamente come una malattia infettiva: per contrarre l'infestazione è sufficiente soggiornare per breve tempo in un ambiente infestato.

La situazione USA (o UK, se è solo per quello) non è così diversa da quella nostrana. Il fatto è che da noi parlare di cimici è "tabù" in quanto sono (erroneamente) associate a povertà, sporcizia, miseria, mentre in altri paesi c'è meno pudore ed è possibile, per esempio, vedere le pubblicità "a tutta parete" dei vari metodi di prevenzione e controllo.
    Insomma, il rischio di contrarre una infestazione non cambia più di tanto in un albergo di NY piuttosto che in uno di Milano (o Roma o Venezia o Firenze, etc...).

Non fidatevi di tutte le informazioni presenti in rete, perchè in moltissimi casi sono incomplete, obsolete o addirittura fuorvianti o errate.
    Personalmente (lavoroprofessionalmente su questo problema da oltre 6 anni) considero affidabili:
    il blog/forum di bedbugger (USA): http://bedbugger.com
    il sito di Bedbugs limited (UK): Home
    Bed Bug Beware (UK): Home

Non è vero che se te le tiri in casa non le togli più, ma si tratta comunque di una grossa seccatura che comporta spese, fastidio e disagio per tempi spesso lunghi. Inoltre qualsiasi azione sbagliata tende a peggiorare la situazione e a spargere l'infestazione per casa, rendendola più difficile da eliminare.
    Trovate alcune utili indicazioni su come comportarvi anche qui: Documento senza titolo

Segnalo inoltre tre video USA di recente realizzazione (ai quali ho contribuito con immagini e spezzoni video), uno dei quali spiega appunto come evitare di contrarre infestazioni viaggiando...

How to protect against bedbugs when traveling Video : : Howdini
    How do you know if you have bed bugs?
    How to prepare for a bedbug extermination Video : : Howdini

Per quanto riguarda infine le zanzare:

Negli ultimi 10-15 anni le specie urbane hanno modificato il loro comportamento e tendono a svernare all'interno degli edifici senza "andare in ibernazione" e nutrendosi sporadicamente a nostre spese.

Grazie per l'approfondimento !

Comunque leggevo che in america c'è stato un vero e proprio boom, causato proprio dal crollo economico e di conseguenza dall'aumentare del riciclaggio di mobili vecchi presi per strada.

Mi diceva una mia amica che la situazione a New York è arrivata a livello insostenibile. Settimana scorsa i partecipanti ad una puntata del David Letterman Show ne sono usciti infestati dal teatro. Ok che il problema sussiste da sempre, pero' mi pare che la costa orientale americana stia avendo una vera e propria emergenza.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi avete messo un minimo di ansia con questa faccenda , sono persino andato a controllare i bordi del materasso....

non sembrano esserci cacate di cimice (macchioline nere).

La mattina continuo a svegliarmi con dei pomfi qua e la, ma sono sempre zanzare... ce ne sono sempre 3 o 4 annidate in casa...

l'altro giorno sul lenzuolo ho trovato 2 macchioline di sangue.... ma era appunto in prossimità di un pizzico di
    zanzara su un polso, mi ero grattato forte, facendo uscire una goccetta di sangue.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •