Eccoci qui ad iniziare le pedalate dell'anno solare 2011.
Nonostante una mattinata molto umida, con nubi basse e temperature non eccessivamente fredde giro in compagnia degli amici della squadra su un tracciato vallonato.
Purtroppo l'anno si è aperto con la caduta di uno dei miei compagni di squadraper via di un tratto di strada scivolosa, caduta che ha provocato al mio amico più di qualche escoriazione nella parte dalla quale è caduto e dolori all'anca via via più persistenti.
Per questo motivo abbiamo ridotto il nostro giro rispetto al programma originario (alla fine 59 km) e soprattutto lo abbiamo interpretato ad andature molto tranquille in modo da rimanergli vicino e non farlo sforzare troppo.
Ciao papà...
io fino a che non mi sistemo non ritorno in bici...sto aspettando che martedì mi arrivino le scarpe per il running per cui mi darò alla corsa a piedi per questo mese, con uscita in bici per il sabato mattina.
Non credo di bissare i 10.000 km percorsi nel 2010, ma spero di avere più "forma" rispetto allo scorso anno, ho una tabella di marcia da rispettare per non trovarmi in difficoltà alle gran Fondo ed alla Maratona delle Dolomiti!
Devo dire che da quando ho cominciato a pedalare con la bici costruita su misura e con le mie specifiche richieste riesco ad ottenere con minor sforzo sia una media più alta, sia meno fatica nel percorrere più km!!
Per chi deve acquistare un paio di ruote consiglio di dare un occhio al marchio CORIMA: da febbraio saranno disponibili le Aero+ tubeless con profilo da 45 mm, ruote in carbonio monoscocca dal peso di 1300 grammi. Spettacolo se accoppiate con Fusion3 o tubeless giapponesi appena usciti!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
domenica scorsa 40 km tanto per ricominciare, ho provato tre sprint fino al massimale e ho toccato al primo i 203 bpm. dopo il terzo ero morto, i battiti non scendevano più sotto i 150 anche con andatura da crociera
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ieri ho fatto una 70ina di KM con 600 m disl. Tra un po' comincia la preparazione in vista della GF sportful, quest'anno voglio provarla per bene, dato che dal prossimo anno probabilmente avrò molto meno tempo per andare in bici...
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Solofilo - freddofilo e seccofilo in inverno, caldofilo e variabilofolo in primavera, caldofilo e seccofilo in estate, tiepidofilo e variabilofilo in autunno - mi piacciono 6 ore di sole dopo 1 ora di temporale, o le giornate secche ed anticicloniche invernali dopo 1 giorno di neve fitta
Ho ripreso ad usare i rulli dopo quasi un mese di inattività, causa debole pubalgia e poca voglia di farne
Spero vivamente arrivi al più presto la primavera, ho proprio voglia di uscire con la bici al più presto
Non come 2 pazzi visti domenica mattina con -5°![]()
Pochi giorni fa mi stavo chiedendoche fine avessi fatto (come "ciclista" naturalmente...
) visto che non postavi più nulla riguardo i tuoi allenamenti.
Anche a me piacerebbe sempre uscire in strada ma spesso il tempo non ci è amico e anch'io fra novembre e dicembre per un imprevisto o l'altro ho saltato qualche allenamento.
Stasera intanto al rientro dal lavoro agile sgambata di 1h e 5 minuti sui rulli rivedendo VHS di tappe del Giro d'Italia e del Tour de France 1992.
Ora speriamo in giovedì per una bella uscita su strada...
Ciao papà...
domenica dopo essere atterrato al mattino di ritorno dall'Egitto nel pomeriggio 65 km per riprendere le sensazioni!
avevo proprio una gran voglia di pedalare
ieri 1 oretta di potenziamento in palestra
oggi 38 di febbre...![]()
Non avete mai pensato al vaccino antinfluenzale e a quello antibronchiale ?
Io, quando non lo facevo, puntuale mi beccavo ogni anno (in genere fra gennaio e febbraio) la mia bronchite annuale anche perché in inverno non abbandonavo la bicicletta e non c'erano i tessuti tecnici antivento che ci sono oggi.
Ora invece, se qualcosa mi sono preso, questo è arrivato sempre più in là, quando l'effetto del vaccino ormai era finito ma in inverno ho potuto pedalare senza grosse problematiche anche con temperature abbastanza fredde.
Ciao papà...
Segnalibri