Bellissima notizia.
Ottimo.
Un uomo dalle qualità eccezionali, e di una bontà e umanità unica.
Sono felice.
Si chiudera' il post, ovviamente. Ma prima chiederei l'intervento di Albertstorm a riguardo. Anche Neeno puo' dire la sua.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
È tutto in famiglia, quindi facciano quel che vogliono.![]()
Mi fa piacere. E' stato un grand'Uomo.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
sicuramente è stata una persona che ha lasciato il segno..anche se su certe cose ce ne sarebbe da dire, ma non è questa la sede, e poi finisce che si chiude il topic
per mio zio invece è tutto fermo...la causa è stata aperta nel 2006, ma va a rilento, pare che ci sia chi mette i bastoni tra le ruote.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
uno dei tanti frati (francescani) missionari ammazzati in sudamerica...
per la precisione in guatemala il 1° luglio 1981.
accusato di "comunismo" dai poteri destroidi di quel paese.. era scomodo.. aiutava i campesinos nella loro "lotta" contro i latifondisti e i grandi proprietari terrieri.
quindi decisero di farlo fuori.
ovviamente colpevoli mai arrestati nè mandanti, i quali han continuato ad occupare i palazzi del potere.
nel 2006 è stata aperta una causa di beatificazione per mio zio (padre Tullio Maruzzo) ed il catechista, entrambi "martiri della fede" per la Chiesa.
so che va a rilento, perchè a "qualcuno" pare la cosa non vada a genio.. in quei luoghi (Quiriguà) la memoria del Padre Tullio è ancora viva, avendo fatto molto per le popolazioni locali.
talvolta, le cause possono andare avanti anche 50-60 anni, Roby.
Comunque, mi fa molto piacere
grazie
il maggior rammarico è non averlo potuto conoscere, avevo solo 3 anni quando è stato assassinato.
Segnalibri