Guardate, per come la vedo io sarebbe molto interessnte riaprire la stanza della politica, ci sono milioni di righe da scrivere sfoghi da fare. Tuttavia avendo visto quel che succede su altri forum, anche meteo, dove io con le mie idee irremovibili( ho i miei motivi) sono stato bersagliato per delle cose al limite della ragione dell' uomo.Non posso negare che qualche volta anche io sono andato fuori dalle righe in detti forum, quindi penso che tener chiusa quella stanza possa essere soltanto un bene per il forum. La politica non è come lo sport durante i mondiali di calcio, la politica disunisce.
Ci sono partiti per cui nutro un... profondo, e se vengo a sapere che qualche persona che prima stimavo è di quel partito, beh questa persona mi cala assai. Quante amicizie virtuali ho perso(qualcuna ne è valsa la pena) per via degli ideali, o dei partiti politici?
E poi ragazzi miei, ma oggi come oggi la politica è un gran casino, non la capiscono nemmeno i parlamentarri e i senatori di qualsiasi partito.
Come scrivo sul mio profilo di facebook: "la politica è tutto un magna magna. Impossibile comprenderla a 50 anni figuriamoci a 17\18. Valutare attentamente gli ideali, informarsi, acculturarsi, verifica...re di persona, non credere subito a quel che si legge sui giornali e si vede ai TG, i massmedia dicono un sacco di cazzate. L' informazione publica è manipolata per farti credere una cosa che in realtà non è. Questa è la politica degli adolescenti, non dire io so comunista, io so fascista ecc.. poi se uno di chiede che vuol dire essere comunisti? che cosa ha fatto di male Mussolini? e questo ti dice boh io che cazzo ne so, allora non capisce niente. La politica è informarsi , valutare attentamente, andare cauti con le parole e con gli ideali e solo quando sei veramente sicuro che quel che pensi è vero, a quel punto puoi affermare di essere di un determinato partito."
Devo dire, non per vantarmi, che tutti quelli che l' hanno letta mi hanno dato ragione.
Una cosa che mi piacerebbe fosse attuata però è la seguente:
minor giogo dei mod, magari una frase qua e la ci sta, fa bene anche sfogarsi ogni tanto dei propri ideali. Magari qualche argomento che c'entra solo parzialmente con la politica andrebbe lasciato perdere, se poi si esagera allora non si può far altro che chiudere il tread.
Ad esempio, tempo fa qualcuno ha inveito che i romani sono dei porci, frase che ha mandato in bestia tre milioni di persone ( ma penso anche i cittadini limitrofi non l' abbiano presa bene), oggetto di scambi atroci sui forum di politica dove sono iscritto ( ma scrivo pochissimo dato che essendo abbastanza inesperto sull' argomento politica preferisco ascoltare) ma oggetto di scambi garbati e motivati su forum non inerenti alla politica. Beh capisco che chi l' ha detto è un politico ma in questo caso non c'entrava la politica, c'entrava l' etica e le questioni di rispettio morali e civili. Mi sarebbe piaciuto discutere dell' argomento con voi, ben sapendo che potrebbe esserci qualcuno che non condanna (pazienza) la frase.
Non sarebbe male aprire una stanza sul forum "attualità". voi che ne pensate?
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
beh oh ho dovuto dire tutto in poche righe in 5 minuti al volo.
Domani con un po di tempo riformulo bene il concetto.
Quel che voglio far capire è che si perdono gli amici a causa degli ideali politici, e che la politica è tutto un magna magna, è di difficile comprensione e sono favorevole alla non riapertura della stanza.
Tuttavia su alcuni argomenti in cui la politica c'entra solo parzialmente( esempio il caso romani porci) si potrebbe chiudere un occhio perchè qualche discorso serio potrebbe essere tirato fuori, il problema è che spesso si esagera e nell' indecisione meglio non transiggere.
Vabbe scusatemi se ho scritto di fretta anche ora, spiegherò meglio.
_ _ _ _ _ _ _
Ho riletto ora il primo discorso, per averlo sritto di fretta non mi pare che faceva schifo xD. però accetto le critiche.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri