ma perchè non riapriamo una stanza politica?!?!
nè sento la mancanza....so che è dura da gestire, ma mi manca uno strumento per poter confrontare le mie idee con un po' dell'italia presente in questo forum....
Si potrebbe fare chiusa e non leggibile ai normali utenti, aperta solo a chi richiede la partecipazione alla stanza....
spero che la mia richiesta sia presa in esame...anche perchè è brutto vedere che molti post sono chiusi solo perchè si arriva a far qualche riferimento politico, che, volente o nolente, fa cmq parte della nostra vita....
[SIZE=2][B]Ciao Tub da Nuova Olonio, protettore della polenta taragna....ci mancherai
penso meno stress e più farfalle, meno chiacchiere alle spalle
[/B][/SIZE]
Effettivamente è brutto dover evitare qualsiasi argomento anche minimamente politico, a volte arrivando a vere e proprie forzature nonostante non sia abbia alcun intento polemico.
Ma, devo dire, si sta talmente bene senza politica nel forum che non ne sento la mancanza!! A maggior ragione visto che si tratta di un forum meteo
![]()
A volte anch'io ne sento la mancanza, però purtroppo inevitabilmente quando si parla di politica, anche nella stanza appropriata, si rischia di arrivare a far volare parole grosse, infatti ricordo che non si respirava un bel clima nel forum quando era aperta quella stanza.
Alla fine è meglio che sia stata chiusa.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ma penso che la politica interessi a pochi
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Personalmente quella stanza mi manca molto
Abbiamo un mucchio di thread che vengono chiusi in continuazione per un semplice riferimento o per cose che vengono viste come politica...si parla della pessima situazione economica? E' politica. Parliamo di disoccupazione,forza lavoro,difficoltà di impiego? E' politica. Parliamo di investimenti sbagliati o crisi di settori? E' politica. E via,via,cancelliamo tutto.. meglio parlare di cosa abbiamo fatto ieri,del film che abbiamo visto,della torta che abbiamo cucinato,della musica che abbiamo ascoltato... Gente,con la politica scriviamo una fetta di storia e in una comunità come questa (perchè,lasciatemelo dire,questa è una comunità,siamo ben oltre il mero "forum meteo") non possiamo non confrontarci,non esprimere quello che pensiamo. E' il mondo,è la situazione del nostro Paese e del nostro futuro,apriamo gli occhi. E a chi dice che non è un argomento appropriato per un forum meteo io dico: abbiamo thread dedicati allo sport,alla corsa,al ciclismo,alla cucina,al giardinaggio,alla montagna,alle foto.. a tutto in pratica,tranne che al futuro di tutti e alla nostra situazione. Ci sarà gente che insulterà,che non saprà comportarsi in maniera civile e diverrà offensiva? Abbiamo i moderatori che sapranno fare benissimo il loro lavoro,ci sarà la sospensione dalla stanza politica o addirittura il ban: ci sono tutti gli strumenti per poter creare una conversazione educata e civile.
Per favore...togliamo il paraocchi..![]()
Lou soulei nais per tuchi
Diciamo che potrei quotare il tutto, personalmente mi sono opposto fino all'ultimo prima di far chiudere la stanza politica.
MA c'è un MA......
I buoni propositi che hai scritto sono senz'altro condivisibili e civili, li condivido per intero e sono sempre state le linee guida che AVREBBERO dovuto reggere la stanza politica.
Ma sai poi cosa succede? Che pubblicamente tutti tengono i buoni propositi, poi ci sono decine di segnalazioni contro l'uno, contro l'altro...si offendono se viene assegnata un'infrazione, s'incazzano del ban e quindi poi scrivo che sei nazi/fasci,katto/comunista e poi ancora due pesi due misure e poi l'accusa di parzialità, di schieramento e così via.
Tutto questo ovviamente sulle spalle dei moderatori che possono essere bravi (ma non a detta di tutti) quanto vuoi ma che certamente su certi argomenti non posso essere del tutto imparziali, ognuno di loro ha un'attenzione diversa su un dato argomento; diventa difficile quindi intervenire correttamente a fronte delle tante segnalazioni nonostante la promessa di civiltà fatta dall'utenza.
Tutto questo si traduce intanto in lavoro in più quando comunque siamo tutti volontari con la conseguenza che poi gli altri settori vengono trascurati a causa dell'alta (e inevitabile) litigiosità della questione.
La stanza della politica fu chiusa proprio per la totale mancanza di volontà di alcuni di "trattenersi" nonostante la promessa di rispettare il buon senso, questo ha causato un carico di lavoro per lo staff di moderazione non di certo richiesto; anche la stanza dello sport a volte rischia la chiusura perchè il calcio rasenta come "infiammabilità" la politica.
E' altresì vero che la situazione istituzionale che viviamo magari meriti attenzione, ma le occasioni che ciascuno di noi ha per parlare di politica sono innumerevoli, basta accendere la TV e siamo appagati, quindi non affidiamo a questo forum la causa politica perchè al di fuori di questo spazio virtuale possiamo parlarne quanto ne vogliamo.
Al massimo chiedete ad un forum politico di aprire una stanza meteo se proprio non ne potete fare a meno, l'esperienza percorsa non è stata positiva per tutte le situazioni comportamentali che si sono verificate provocando anche uno stress psicologico non indifferente anche per lo staff di moderazione tipo esportare le incazzature da forum verso amici e famigliari, non è proprio il caso.
ciauz!
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri