Ero talmente incazzato che non ho fatto foto
Da casa mia ho una buona vista in lontananza.......a circa 1 km si vedeva una netta linea di demarcazione tra i campi brulli e i campi innevati
Più in giù il bianco del cielo toccava terra.....succede sempre quando nevica
Nel pomeriggio ho anche fatto un breve nivotour
Briona: pioggia mista a fiocchi marci - zero accumulo, eccetto qualche traccia su macchine e suolo nudo
1 km a sud di Briona: qualche fiocco in più, ma evidentemente in mattinata aveva fatto un po' di neve in grado di accumulare, dato che, nel giro di pochi campi, si passava dal nulla al bianco uniforme con circa 1 cm
Confine del territorio comunale di Briona (circa 7 km a sud del centro abitato): neve fradicia, ma tutta neve.....accumulo aumentato sui 2 cm abbondanti.....tutto bianco, eccetto le punte dell'erba...... alberi imbiancati e paciocco sulla strada
Novara-zona Agognate, all'altezza del casello autostradale (10-11 km a sud di Briona): neve moderata in corso, stava ancora accumulando
Circa 5 cm al suolo, neve anche sulla strada e macchine a passo d'uomo
A Novara città spazzaneve in azione (stimo circa 6-7 cm) e nel basso novarese accumuli sui 12 cm, neve forte fino a metà pomeriggio
Un mondo che si trasforma nel giro di pochi km, senza differenze altimetriche......a nord di Briona addirittura non hanno quasi nemmeno visto i fiocchi
Ultima modifica di Nix novariensis; 06/02/2011 alle 13:23
io stanotte ho sognato che ero a Genova e nevicava....
manco nei sogni riesco a far nevicare nelle mie lande![]()
I sogni con nevicate erano più frequenti in passato devo dire, rispetto a ora
Segnalibri