le mie temperature ideali sono -5°C/+5°C per l'inverno, +5°C/+15°C per la primavera e l'autunno, +15°C/+25°C per l'estate
poi se fa puntate notturne a -15°C d'inverno o a +35°C d'estate non mi lamento, basta che non durino settimane
l'unico problema è che ora ci sono quasi 15° a 1200m
ma siamo ancora in inverno o è cambiata la convenzione?
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Diciamo la nuda e cruda verità che nessuno vuole ammettere (tranne pochi) :
IL FREDDO E' UNA ROTTURA DI BALLE.
Meno del caldo, e la neve può essere divertente QUANDO NON SI DEVE GUIDARE...
ma insomma... se è mite si sta MEGLIO, si può fare tutto, si sta bene...
negarlo è negare l'evidenza.
Caldofili no...MAI ! Ma la freddofilia è relativamente contronatura, pure lei... a meno che non si stia in vacanza appositamente in un posto freddo-nevoso
(settimana bianca, o altro)
L'ho detto? L'ho detto.
C-
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Premettendo che anche a me piace il tepore primaverile....
Ma in diversi interventi che ho letto mi sembra di scorgere il segno dell'essere umano che - più o meno forzatamente - cerca di adattarsi al clima che cambia....
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
w il tepore ma nel suo periodo.
Non al 7 febbraio!
Non va bene x la natura cje si risveglia anticipatamente rischiando di rovinarsi con il ritorno del freddo.
Oggi evidentemente deve essere successo qualcosa, perché mi è venuto lo stesso pensiero.
Sono uscito in pausa pranzo e avevo solo lana addosso. Comoda quando c'è HP, ma non quando soffia il vento.
Ero per strada a scivolare verso il supermercato sul ghiaccio e il vento mi penetrava nella giacca... c'erano tipo 7 sotto. Guardo il cielo mezzo azzurro (è diventato azzurro solo da qualche giorno, da novembre a febbraio è blu notte) e dico "ma dimmi te sembra estate e sto freddo è fuori posto. Mi piacerebbe che ora di colpo ci fossero 25 gradi e mangeremmo tutti di fuori e invece mi tocca scappare per mangiare". Non m'era mai successo, io freddofilo convinto. Stasera poi sono riuscito e la stessa situazione m'è piaciuta, forse perché era notte e il freddo era più consono.
Diciamocelo, forse ora che le giornate si allungano viene voglia di primavera. In ogni caso è stato di passaggio... altri 4 mesi sottozero continuano a stuzzicarmi :D considerando che poi non abbiamo avuto l'estate l'anno scorso... ormai sono in inverno da oltre 16 mesi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sono preoccupato anche io
Infatti ho effettuato le ultime due escursioni in montagna domenica 16 gennaio e domenica 6 febbraio, due tra le giornate più calde (in quota) dell'inverno. Ebbene, il sole tiepido, l'aria bella SECCA e il cielo terso ... mi sono proprio garbati
Un po' meno consolante il pensiero, guardando, entrambe le volte, verso il "pattume" in basso (vedere foto di ieri, quell'isola sono i Monti Pisani), che dopo poche ore dovevo tornarci dentro
Ulteriore motivo di preoccupazione, quest'inverno qualche volta mi sono ritrovato a dover ammettere che ... avevo freddo, non mi riconosco più ...
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri