No,siete fuori strada.. non è in Italia![]()
Lou soulei nais per tuchi
sono in difficoltà la media minima +6 mi spiazzaci sono molte località nel mediterraneo con quella media ma con medie pluvio diverse
![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Sembra facile con quei dati... in realtà la piovosità è alta per avere una media di gennaio così relativamente bassa... avevo pensato anche io a Genova :D
Dev'essere affacciata sul mare, per forza. E decisamente bassa di latitudine, ma non troppo. Pensavo a isole ma la minima è troppo bassa per essere roba tipo Azzorre. E' roba da fascia basso-temperata... tipo da... New Orleans?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
secondo me è Tirana in Albania
Tirana? Con 6 gradi di media a gennaio? Nahh... Troppo alta. Dev'essere qualche città che non ha problemi a fare lunghi periodi di minime sopra i 10 °C anche in inverno e piovosa quanto Genova... è ostica. Ho pensato al Giappone o qualche città monsonica cinese ma non riesco a venirne a capo. Però se dice acqua acqua dev'essere un posto speciale con qualche fregatura :D tipo subtropicale MA ad elevazioni altissime o cose "strane" del genere.
Sti giochini per un appassionato di geografia rovinano davvero la vita :D
Comunque secondo me ci sono città lungo le coste balcaniche che hanno esattamente questi estremi.
Ultima modifica di Fenrir; 22/02/2012 alle 22:24
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Lo so, l'ho aperto pensato anche a te
Mi stanno venendo in mente un sacco di posti, tra cui costa portoghese settentrionale (Porto è simile, solo un po' più fredda), costa croata meridionale, colline indiane (esempio: Shillong ci starebbe come temperature, ma è molto più piovosa) e sennò ci dovrei pensare :D
Ultima modifica di nevearoma; 22/02/2012 alle 22:49
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Segnalibri