Ce ne sono mille di posti così, anche in Italia...
Sarà uno dei tuoi paesini alpini/appenninici del cappero![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
I see a Rainbow RISING!
Dai su...il fatto che io vi abbia detto che in estate le precipitazioni sono doppie rispetto all'inverno dovrebbe già indirizzarvi !!!! NON potete dirmi "APPENNINO", vuol dire che di clima non ci capite niente ! (Daniele, mannaggia!! Che mi tocca leggere!!)
...Posso capire campo Imperatore, che sembra avere un massimo precipitativo secondario estivo dovuto alla massiccia presenza di temporali di calore...
Stazione meteorologica di Campo Imperatore - Wikipedia
ma no, decisamente non siamo in Appennino!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ci sono abbastanza informazioni ma purtroppo non bastano![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Sto riguardando i dati di Campo Imperatore... no, impossibili... c'è qualcosa di sbagliato, che non quadra.... solo 898 mm ? NAAAAH.... e poi : Gennaio 38 mm medi a Campo Imperatore e.... 57 all'Aquila?? NAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!! NON ESISTE!!!! La Valle Aquilana PIU' piovosa/nevosa di Campo Imperatore ?? Impossibile.
E poi, per quanti temporali pomeridiani possa fare lassù in estate, mi sembra incredibile che addirittura si formi un massimo secondario precipitativo, mentre giù il fondovalle ha una marcata siccità estiva !! E che nessuno di quei temporali sconfina giù a valle ??
Vabbè, comunque tornando al mio quiTz, Niente Appennino.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri