NOKIA MAPS DIVENTERÀ UNA PARTE ESSENZIALE DEI SERVIZI DI CARTOGRAFIA DI MICROSOFT
Telefonini: alleanza tra Nokia e Microsoft
Gli smartphone del gruppo finlandese adotteranno il sistema operativo del gruppo di Redmond
(Afp) MILANO - È l'estremo tentativo di difendere la propria quota di mercato nel settore degli smartphone dall'assalto dei colossi Google (con il sistema operativo Android) e Apple. Nokia e Microsoft hanno annunciato a Londra una «ampia alleanza strategica» per costruire insieme un nuovo «ecosistema globale mobile».
SISTEMA OPERATIVO - Secondo l'accordo - riportato dal blog ufficiale di Nokia, Il leader mondiale della telefonia mobile adotterà il sistema operativo Windows Phone come strategia primaria per gli smartphone e le due società collaboreranno strettamente insieme sullo sviluppo di nuove iniziative di commercializzazione e di sviluppo. I telefonini Nokia, inoltre, adotteranno il motore di ricerca Bing sviluppato dalla Microsoft e Nokia Maps diventerà una parte essenziale dei servizi di cartografia di Microsoft. L'alleanza non è però stata accolta bene dalla Borsa. Il titolo Nokia ha perso in apertura il 10,5%.
fonte: Corriere.it
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Bene, e' la volta buona che smetto di usare Nokia.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Si parla di smartphone? Quindi chissenefrega.
A margine: un bel chissenefrega del nome o del fornitore di O.S. se quello montato garantisce comunque facilità d'uso e stabilità.
Il tonfo in borsa a seguito della notizia è solo un pretesto: dopo le parole dell'A.D. di qualche gg fa i mercati dovevano approfittare della prima occasione ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Era anche ora. :D
Nokia ora -14% a 7 Euro.
Mi ricordo che vendetti le azioni circa 3 anni fa intorno ai 26 Euro
Sono tutti fan di Windows, vedo....
non so come funzioni quello mobile che sarà, a quanto pare, il futuro dei Nokia...
però a me non sembra che sia così male...
...poi, a dire il vero, Symbian non mi fa impazzire... ce l'ho sull' N95 (ok, vecchiotto come Release, ormai...)
mi sembra lento, e diverse volte ho dei Crash che mi costringono a spegnere e riaccendere o,
addirittura (caso raro, però!) a staccare la batteria del Cellulare!
(Non funziona manco il tasto di spegnimento...)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Windows Phone è giusto quel migliaio di volte meglio di Symbian.![]()
io sull'n95 ho gli stessi problemi di claudio.. sinceramente non so che dire, speriamo che si possa aggiornare l'os, anche se di problemi gravi non ne ha mai dati
avrei scommesso che pure loro avrebbero iniziato ad installare Android come la samsung...si saranno fatti i loro conti e poi win phone non è poi così malaccio a mio parere.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Segnalibri