Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 104
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Sbarchi extracomunitari: sono indignato

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    c'era da aspettarselo. è un problema che non sarà MAI risolto, sono centinaia di anni che i popoli migrano in cerca di fortuna.

e più gli anni passano, meno i paesi "benestanti" in cui arrivano gli immigrati sono disposti ad accettarli (ricordate come venivano trattati gli immigrati italiani in USA, belgio, e molti altri paesi? ecco, ricordiamocelo quando facciamo certi discorsi).

la soluzione, sinceramente, non la so. forse non c'è e non ci sarà mai. l'unica sarebbe una distribuzione più equa della ricchezza, ma questa appunto non c'è mai stata nella storia dell'umanità e mai ci sarà.

per cui rimane solo utopia e il problema immigrazione dai paesi poveri verso quelli ricchi ci sarà SEMPRE.
    Poche parole chiare, precise.
    Assolutamente condivisibili, al 100%.

Senza falsi pietismi e falsi moralismi.
    Bravo Roby, davvero.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

c'era da aspettarselo. è un problema che non sarà MAI risolto, sono centinaia di anni che i popoli migrano in cerca di fortuna.
    Eh beh ...

e più gli anni passano, meno i paesi "benestanti" in cui arrivano gli immigrati sono disposti ad accettarli
    Beh no. Solo quando magari la loro presenza abbassa, che so ..., il reddito medio.

la soluzione, sinceramente, non la so. forse non c'è e non ci sarà mai. l'unica sarebbe una distribuzione più equa della ricchezza, ma questa appunto non c'è mai stata nella storia dell'umanità e mai ci sarà.
    La soluzione unica possibile è mettere in campo misure che favoriscano l'integrazione e non la ghettizzazione. La seconda è enormemente più facile da farsi: basta lasciare che chi arriva "confluisca" assieme ai suoi connazionali o quasi. Il metodo migliore per creare una polveriera; che in effetti finchè non esplode nessuno sa nemmeno che esiste ...

In ogni caso basta promettere soluzioni facili e si risolve tutto .......................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Misure per favorire l'integrazione...mi viene da ridere; L'integrazione con certi popoli non puoi averla, in special modo con gente che non sanno cosa sia l'integrazione nel loro paese e gli zingari , che tutto hanno tranne il concetto di integrazione nel loro dna. Sono popoli che non collaborano !!! L'unico popolo immigrato che ha avuto successo a livelli di integrazione è quello turco ! Perchè è gente che vuole lavorare !!! Quelli dell'est al 70% che vengono da noi portano solo problemi , idem quelli del nord africa. Mi ricordo una signora rumena che mi disse nel 2005: Ohhh quando i nostri popoli entreranno nell'unione europea, io tornerò in Romania, dove rimarrà solo la gente buona, mentre tutta la feccia verrà da voi. Come non darle torto...
    NEVICATE CON ACCUMULO INVERNO 2011/2012
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dok Visualizza Messaggio
    Misure per favorire l'integrazione...mi viene da ridere; L'integrazione con certi popoli non puoi averla, in special modo con gente che non sanno cosa sia l'integrazione nel loro paese e gli zingari , che tutto hanno tranne il concetto di integrazione nel loro dna. Sono popoli che non collaborano !!! L'unico popolo immigrato che ha avuto successo a livelli di integrazione è quello turco ! Perchè è gente che vuole lavorare !!! Quelli dell'est al 70% che vengono da noi portano solo problemi , idem quelli del nord africa. Mi ricordo una signora rumena che mi disse nel 2005: Ohhh quando i nostri popoli entreranno nell'unione europea, io tornerò in Romania, dove rimarrà solo la gente buona, mentre tutta la feccia verrà da voi. Come non darle torto...
    Sento "un po'" puzza di xenofobia.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Sento "un po'" puzza di xenofobia.

se io sono xenofobo, qui ci stanno anche tanti finti moralisti
    Mi viene da ridere se leggo integrazione, specialmente quando paesi molto più avanti di noi hanno già sperimentato in modo negativo l'operazione "integrazione" nel loro paese, con risultati PESSIMI (vedi Germania e Svezia).

Io sono per aiutare chi civilmente vuole costruire un rapporto corretto e legale al mio fianco. Con certi popoli questa situazione è fallita o non si è mai realizzata. Ho avuto esperienze molto negative con certa gente, anche molto gravi, ergo non avranno mai il mio aiuto.

Ah dimenticavo, anche gli indiani sikh hanno tutta la mia stima, insieme a Peruviani e Filippini, essendo gente che da 20 anni lavora in Italia e non mi pare diano problemi.

Per gli altri , solo per quelli che non hanno intenzioni positive, non allungo manco un dito per aiutarli, zingari per primi.

Credo che il mio discorso sia molto in linea con l'annuncio fallimentare che fu esposto dalla Merkel alla CDU ,riguardo l'intenzione di fondare una società multiculturale integrata .
    Ultima modifica di Dok; 14/02/2011 alle 11:09
    25 Gennaio 7 cm, 30 Gennaio + 01 Febbraio + 02 Febbraio = 20 cm, 10 Febbraio 9 cm

Menzionato
    4 Post(s)

se io sono xenofobo, qui ci stanno anche tanti finti moralisti
    Mi viene da ridere se leggo integrazione, specialmente quando paesi molto più avanti di noi hanno già sperimentato in modo negativo l'operazione "integrazione" nel loro paese, con risultati PESSIMI (vedi Germania e Svezia).

Io sono per aiutare chi civilmente vuole costruire un rapporto corretto e legale al mio fianco. Con certi popoli questa situazione è fallita o non si è mai realizzata. Ho avuto esperienze molto negative con certa gente, anche molto gravi, ergo non avranno mai il mio aiuto.

Ah dimenticavo, anche gli indiani sikh hanno tutta la mia stima, insieme a Peruviani e Filippini, essendo gente che da 20 anni lavora in Italia e non mi pare diano problemi.

Per gli altri , solo per quelli che non hanno intenzioni positive, non allungo manco un dito per aiutarli, zingari per primi.

Credo che il mio discorso sia molto in linea con l'annuncio fallimentare che fu esposto dalla Merkel alla CDU ,riguardo l'intenzione di fondare una società multiculturale integrata .
    Secondo me tu fai il grossissimo errore di considerare un popolo come una singola persona.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

ah beh..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alb Visualizza Messaggio
    Secondo me tu fai il grossissimo errore di considerare un popolo come una singola persona.

invece faccio l'opposto, se leggi bene ...a parte gli zingari

Comunque ripeto, per esperienze personali, sono arrivato a pensare cosi'.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Comunque ripeto, per esperienze personali, sono arrivato a pensare cosi'.
    Ti invito a fare un giro in certe zone di Milano, così almeno ti ricrederai sui peruviani.

Menzionato
    4 Post(s)

Può essere vista in entrambi i modi, ma il concetto non cambia.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •