Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Parere informatico (Hardware)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    mah guarda... ormai lavoro quasi esclusivamente con CMS che hanno templates testati e omologati per funzionare su IE 8, IE 7, Firefox dal 3 in poi e ogni altro
    genere di spaccamaroni di Browser di ogni fottuto sistema operativo...

quindi personalmente non mi serve di doverlo vedere su più Os mentre lo faccio, so "che funzionerà"....
    poi, il modo lo ho sempre facilmente... io ho i PC, in Uff un collega/amico ha il Mac... mio fratello ha un Mac ecc.....

C.
    Anche perchè fortunatamente IE, dalla 7 ma ancor più 8, finalmente è un browser civile come rispetto degli standard...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Anche perchè fortunatamente IE, dalla 7 ma ancor più 8, finalmente è un browser civile come rispetto degli standard...
    infatti...non sto vedendo più gigantesche differenze di rendering fra i IE8 e FF.... quelle cose odiose che costringono a strambe acrobazie sui Css ("Box Model Hack") e che
    mi hanno reso odiosi sino allo STRAZIO i layout tableless fatti coi Div... che adesso
    ahimè sono diventati standard che seguon quasi tutti... (ma poco male.... anche
    qui un CMS lavora per me!.... Le nuove versioni dei CMS in genere hanno layout
    tableless... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Si soprattuto con il rendering di HTML attraverso DOM Davvero una bomba !
    ...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Menzionato
    0 Post(s)

infatti...non sto vedendo più gigantesche differenze di rendering fra i IE8 e FF.... quelle cose odiose che costringono a strambe acrobazie sui Css ("Box Model Hack") e che
    mi hanno reso odiosi sino allo STRAZIO i layout tableless fatti coi Div... che adesso
    ahimè sono diventati standard che seguon quasi tutti... (ma poco male.... anche
    qui un CMS lavora per me!.... Le nuove versioni dei CMS in genere hanno layout
    tableless... )

C.
    Inizierete ad usare pesantemente Ajax (JQuery e' stato, pare, integrato in Visual Studio, o se ne parla...) e poi mi saprete dire quanto vale IE8...

Il 9 pare invece essere un enorme evoluzione in questo senso (era anche ora).

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Dunque.... il mio computer di casa sta per stirare le zampe... è vecchiotto e ormai obsoleto per quel che sono solito fare (Applicazioni grafiche pesanti, 2D - foto - ma pesanti... )

di riffa o di raffa entro 2-3 mesi posso accantonare 2000-2300 euro per la spesa di rimpiazzo....

avevo messo da tempo gli occhi sul classico Mac con lo schermone da 27 pollici, e alla fine saltano fuori 2200-2300 euro....

.... però.... però.... PERO'..... con una cifra INFERIORE, in ambito win 64 bit esce fuori una macchina DA URLO, per esempio questo allucinante towerone che vendono peraltro in un negozio (fisico) a 300 metri da casa mia...

ProjectLead PC Project 3.5

Le specifiche sono da infarto, oserei dire !

E....direi.... SUPERIORI al Mac 27''.....

Questo towerone è ottimizzato per l'Audio (non male, dato che suonicchio anche i sintetizzatori MIDI.... ) .... ma la scheda grafica è questa qui :

ATI Radeon

che, insomma, non mi sembra l'acqua del cesso! ....
    per postprocessare i Raw forse AVANZA PURE....

.... il Mac è un i5 (processore...) .... mentre questo mostro ha 8 (OTTO) core in i7.....

... Pareri ? Sono assai indeciso !!

Penso che questa macchina, affiancata verso Natale da un Monitor EIZO professionale possa lo stesso essere notevole... o No?

C.
    Solo un'osservazione: nel link della scheda grafica che hai messo tu c'è scritto 5970, mentre nelle specifiche del towerone c'è 5670.
    Se non fai 3d spinto o giochi 3d ultima generazione la 5670 dovrebbe bastarti.
    La 5970 fino a un paio di mesi era la singola scheda (essendo dual GPU) più veloce che c'era sul mercato ... Altro che Doom 2 ... Ne lanceresti 15 sessioni contemporaneamente ...

Infine io dico che un HW del genere se ci metti un buon monitor te la cavi discretamente ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Inizierete ad usare pesantemente Ajax (JQuery e' stato, pare, integrato in Visual Studio, o se ne parla...) e poi mi saprete dire quanto vale IE8...

Il 9 pare invece essere un enorme evoluzione in questo senso (era anche ora).
    Nella mia esperienza IE8 non ha enormi problemi con jQuery. L'interprete è molto lento, questo sì!

Menzionato
    0 Post(s)

Nella mia esperienza IE8 non ha enormi problemi con jQuery. L'interprete è molto lento, questo sì!
    Andiamo nel dettaglio: prova a costruire un bell'HTML in DOM e a NON appenderlo a una DIV

Confermo comunque che il maggior problema e' la lentezza, ma proprio da renderlo inutile per applicazioni complesse (escono messaggi che chiedono se si vuole interrompere lo script perche' sta impiegando troppo tempo...).

James says:
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Queste questioni di DOM e JQuery non mi interessano.... non le tratto! Quindi ai fini del mio ipotetico Hardware sono irrilevanti.... poi se IE 8 fa schifo
    io comunque uso FF.... (ma io trovo sia buono anche IE 8, le poche volte che l'ho usato... )

i CMS (joomla, Drupal, Wordpress) che mi capita di utilizzare non hanno grosse problematiche con nessun browser.... quando capita un sito che va in crash
    o qualche tabella che si "deforma", vuol dire che l'utente vi ha inserito dentro
    roba troppo grossa... che so, una immagine larga 700px dentro a un layout che ne
    sopporta al massimo 600 e così via....

La scheda è la 5670 e non la 5970.... sebbene uno degli usi principali del mio computer sia la grafica, NON mi serve una scheda grafica proprio TOP!
    Perchè ? Perchè NON uso applicazioni 3D-tempo reale! Io faccio grafica FISSA e
    in 2D , oppure foto-editing Raw.... è tutta roba che, più che altro, carica RAM
    e processore!

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •