Interessante notare la situazione islamico, dopo le rivolte in Egitto, Algeria, Tunisia ed in Bahrain, ora è la volta della Libia.
Finora se mi avessero chiesto in quale Paese non sarebbe mai scoppiata la rivoluzione,avrei proprio detto la Libia.
Non so perchè, ma la Libia è uno stato laico e Geddafi rimase al potere nonostante l' assedio e bombardamento americano degli anni '80 in cui la popolazione era veramente allo stremo ed ora che comunque c'era abbastanza floridità (o meglio... non erano alla fame più nera come negli altri posti in cui è scoppiata la rivolta) scoppia la rivoluzione.
Io peccherò forse di ingenuità, ma non ho ancora ben compreso il perchè di tutta questa situazione, o meglio... una parte l'ho capita, perchè pirla non sono, che vogliono togliersi tutti questi dittatori, ma quello che non comprendo è la "mano" che c'e' dietro.
Perchè alcuni dicono al quaeda, ma di attentati non ne è successo manco uno o altrimenti come ho letto in un altra discussione, potrebbero essere stati paesi occidentali a foraggiare le rivolte.
Ora cosa dovremo aspettarci per il futuro? Si avvicineranno al mondo occidentale con libere elezioni ed un libero scambio delle merci o come preannunciano su alcuni media, si instaureranno governi filo estremisti islamici?
La mia difficoltà nel comprendere deriva dal fatto che le opzioni sono una diametralmente opposta all' altra![]()
sarò un ignorantone con la I maiuscola.... ma non è che ci ho capito più di tanto
Voi cosa ne pensate di tutta questa situazione?![]()
che l'italia è l'unico paese nord-africano dove non è scoppiata la rivoluzione
(cit.)
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ah comunque non ci sono notizie ufficiali.
e in ogni caso, di gheddafi, il quale è e resta un dittatore al potere da 40 anni grazie ad un colpo di stato militare, con tanti di quei scheletri nell'armadio (lockerbie, ustica..) da far impalldirei chiunque, non sentiremo certo la mancanza.
per il resto non so cosa pensare. dovremo vedere cosa succede..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Assolutamente contrario alle dittature, anche illuminate, e ai Colonnelli.. ma mi chiedo: non è che va a finire peggio? non è che poi ai vertici di questi paesi ci si siederanno dei duri e puri dell'islamismo?
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Passando oltre, leggo "Libia stato laico".Laico?
Scusate, ma la bandiera libica è l'unica in tutto il mondo ad essere a tinta unita, senza alcun disegno; motivo? Il verde è il colore dell'islam (vedi Hezbollah, per fare un esempio).
Inoltre, non vorrei dire una cavolata, ma l'islam mi pare sia stato dichiarato tempo fa religione di stato in Libia.
A quanto mi risulta, proprio laica non è.
Segnalibri