Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 228
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: A voi piace la primavera?

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io li odiavo anche nei 19 anni vissuti nel culo del mondo!
    contenti voi dei rumori di clacson e auto
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente è una questione di abitudine, ad esempio quando passavo un periodo lungo in campagna e da piccolo d'estate ci stavo diverse settimane consecutive oltre che tutte le domeniche, alla fine non mi svegliavo più per il normale cinguettio degli uccelli (oh poi se iniziava un uccello strano a starnazzare fortissimo mi svegliavo lo stesso). Cmq penso che il frinire di un grillo/cicala a livello di decibel faccia sicuramente concorrenza a un tir e magari vince pure.

Aggiungo anche che i rumori degli animali sono spesso irregolari/improvvisi, mentre il flusso di traffico che passa sotto casa è regolare e a parte eventuali ingorghi con strombazzate di claxon, è anche cullante volendo (e poi mi ricordo da gggioia da bambino quando mi svegliavo il mattino e sentivo lo schoooom diverso che fanno le macchine quando piove).

Capisco che uno abituato alla campagna faccia fatica col traffico cittadino, ma secondo me è più difficile abituarsi al contrario!

Ma manco per sogno.....
    Io quando vivevo a Milano più che dormire facevo il dormiveglia, abitavo su di un incrocio con la pavimentazione a bolognini, binari di tram con tanto di scambi (a due passi c'è pure il deposito e tutti i tram passano di li la notte), impossibile chiudere occhio d'estate con le finestre aperte tanto è che le ho sempre sprangate anche in luglio (non avevo l'aria condizionata)... Insomma peggio dell'inferno, tra macchine che correvano sul rumorosissimo pavè e le decine di tram che pure loro a tutta manetta transitavano sugli scambi era un concerto..... Non bastasse avevo pure la fortuna di vivere a due passi dal policlinico, quindi sirene delle ambulanze a tutte le ore, per non perlare della meravigliosa idea della raccolta del vetro alle 4 del mattino con conseguente rovesciamento dei cassonetti di ogni palazzo del viale nei camion dell'AMSA che ovviamente ad ogni frenata (portone) lanciavano un fischio piacevolissimo...........

Devo andare avanti???.....

Ovviamente chi abita nelle vie interne o ha le stanze che danno sui cortili vive meglio, altrimenti il traffico notturno di una città come Milano che non "chiude" mai fa sclerare!!!

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Per me marzo è il mese peggiore dell'anno, mentre aprile e maggio sono tra i miei preferiti, sempre che maggio non si manifesti come un anticipo dell'estate

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    [/B]Ma manco per sogno.....
    Io quando vivevo a Milano più che dormire facevo il dormiveglia, abitavo su di un incrocio con la pavimentazione a bolognini, binari di tram con tanto di scambi (a due passi c'è pure il deposito e tutti i tram passano di li la notte), impossibile chiudere occhio d'estate con le finestre aperte tanto è che le ho sempre sprangate anche in luglio (non avevo l'aria condizionata)... Insomma peggio dell'inferno, tra macchine che correvano sul rumorosissimo pavè e le decine di tram che pure loro a tutta manetta transitavano sugli scambi era un concerto..... Non bastasse avevo pure la fortuna di vivere a due passi dal policlinico, quindi sirene delle ambulanze a tutte le ore, per non perlare della meravigliosa idea della raccolta del vetro alle 4 del mattino con conseguente rovesciamento dei cassonetti di ogni palazzo del viale nei camion dell'AMSA che ovviamente ad ogni frenata (portone) lanciavano un fischio piacevolissimo...........

Devo andare avanti???.....

Ovviamente chi abita nelle vie interne o ha le stanze che danno sui cortili vive meglio, altrimenti il traffico notturno di una città come Milano che non "chiude" mai fa sclerare!!!

da Diego.
    io non faccio testo... le mie finestre davano sulla montagnetta di san siro... quindi il rumore era veramente minimo anche con le finestre aperte.
    passare quindi alla "campagna" ed al silenzio quasi assoluto notturno non e' stato difficile.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    io non faccio testo... le mie finestre davano sulla montagnetta di san siro... quindi il rumore era veramente minimo anche con le finestre aperte.
    passare quindi alla "campagna" ed al silenzio quasi assoluto notturno non e' stato difficile.
    Anche da mia nonna in Bonola è un paradiso, oltre al fatto che sei in Duono in 10 minuti grazie alla metropolitana.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Dovete fare come me che non mi lamento MAI
    A parte il fatto che ODIO il febbraio mite, ODIO quando nevica da altre parti e non da me, ODIO quando i temporali mi lisciano e ODIO in generale il mio status sessuale e che non si può andare avanti così

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh credo che neeno sia un caso quasi unico.
    Il rumore di un tir non è minimamente paragonabile al frinire di una cicala, oltretutto, il tir produce pure roba tossica (smog)

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il rumore di un tir non è minimamente paragonabile al frinire di una cicala, oltretutto, il tir produce pure roba tossica (smog)
    Appunto, il suono delle cicale è molto peggio.
    Ma ora mi spieghi cosa c'entra l'inquinamento che produce un tir?
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    C'e' da precisare, comunque, che nel tuo caso non si e' ancora ben riusciti a capire cosa effettivamente tu possa desiderare dal "tempo", anche perche':

- se piove ti lamenti perche' non c'e' il sole
    - se c'e' il sole ti lamenti perche' non piove
    - se c'e' il vento ti lamenti perche' c'e' il vento
    - se non c'e' il vento ti lamenti perche' vorresti una fonata a 200 km/h
    - se c'e' una fonata a 200 km/h ti lamenti perche', magari, ti sono volate le mutande stese all'aperto
    - se piove e NON ti lamenti per questo comunque ti lamenti perche' a 120 m. di distanza ha fatto circa 0.5 mm in piu'.
    - se non nevica ti lamenti perche' non nevica da te mentre a 1 km. di distanza passano con il gatto delle nevi
    - se nevica ti lamenti perche' sul monte X ora c'e' troppa neve e quindi non puoi andare per la diciottomilionesimavolta negli ultimi 3 anni a scalare quel monte, appunto.
    - se nevica poco ti lamenti perche' sull'altro monte Y (vicino a quello di prima) non puoi andare a fare sci d'alpinismo per la centomilionesimavolta negli ultimi 6 mesi.
    - se c'e' il sole e NON ti lamenti di questo comunque ti lamenti perche', sopra la tua verticale, c'e' comunque un falco che ti fa un po' di ombra rispetto a 100 m. di distanza
    - se e' freddo ti lamenti perche' non e' troppo freddo
    - se e' caldo ti lamenti perche' e' troppo caldo
    - se e' "tiepido" ti lamenti perche' e' "tiepido"
    - ............
    - varie ed eventuali su cui comunque trovi sempre qualche cosa da lamentarti

Ho dimenticato qualche cosa ?

P.S.:
    presente, anche se un po' rintontito dove bisogna spalare?

tornando IT a me praticamente piacciono tutte le stagioni
    - l'inverno per le nevicate
    - la primavera perchè le giornate si allungano e si possono togliere i vestiti pesanti
    - l'estate con i suoi temporali
    - l'autunno con le nevicate fuori stagione

ecco forse l'autunno mi piace meno più che altro perchè le giornate diventano cortissime e vedere alle 16 il buio non è bellissimo

per quanto riguarda le allergie, sono allergico ai pollini ma tanto non cambia molto la questione visto che, essendo allergico agli acari, dovrei odiare l'anno intero

Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Amo nettamente di più l'estate, rispetto a questo luridume verde e tiepidiccio che ci aspetta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •