-
Vento forte
ora anche Gheddafi è in fuga
Interessante notare la situazione islamico, dopo le rivolte in Egitto, Algeria, Tunisia ed in Bahrain, ora è la volta della Libia.
Finora se mi avessero chiesto in quale Paese non sarebbe mai scoppiata la rivoluzione,avrei proprio detto la Libia.
Non so perchè, ma la Libia è uno stato laico e Geddafi rimase al potere nonostante l' assedio e bombardamento americano degli anni '80 in cui la popolazione era veramente allo stremo ed ora che comunque c'era abbastanza floridità (o meglio... non erano alla fame più nera come negli altri posti in cui è scoppiata la rivolta) scoppia la rivoluzione. 
Io peccherò forse di ingenuità, ma non ho ancora ben compreso il perchè di tutta questa situazione, o meglio... una parte l'ho capita, perchè pirla non sono, che vogliono togliersi tutti questi dittatori, ma quello che non comprendo è la "mano" che c'e' dietro.
Perchè alcuni dicono al quaeda, ma di attentati non ne è successo manco uno o altrimenti come ho letto in un altra discussione, potrebbero essere stati paesi occidentali a foraggiare le rivolte.
Ora cosa dovremo aspettarci per il futuro? Si avvicineranno al mondo occidentale con libere elezioni ed un libero scambio delle merci o come preannunciano su alcuni media, si instaureranno governi filo estremisti islamici? 
La mia difficoltà nel comprendere deriva dal fatto che le opzioni sono una diametralmente opposta all' altra
sarò un ignorantone con la I maiuscola.... ma non è che ci ho capito più di tanto 
Voi cosa ne pensate di tutta questa situazione?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri