Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: [Banche] ci mancava anche questa

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ah , bene a questo siamo ridotti. uno che in giro con troppi contanti è un bandito.
    e se io voglio comprarmi un'auto da 10.000 euro , devo per forza pagare a rate??? o con l'assegno? altrimenti se pago con 20 pezzi da 500 mi indagano per, che so, corruzione?
    Ma su che pianeta vivi? Se uno ti pagasse 10.000 euro in contanti tu penseresti che quelli sono soldi puliti? Oppure non hai mai sentito parlare di "bonifico bancario"?

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io ho 500 di limite prelievo giornaliero e limite singolo prelievo sugli sportelli della mia banca, idem con 250 di limite singolo prelievo sugli sportelli di altre banche. Per alzare i massimali su territorio nazionale basta una telefonata comunque...
    ok... ma spiegami perche' devo fare 4 operazioni quando con una sole operazione l'operatore puo' darmi la cifra che mi serve.....
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Mad
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ah , bene a questo siamo ridotti. uno che in giro con troppi contanti è un bandito.
    e se io voglio comprarmi un'auto da 10.000 euro , devo per forza pagare a rate??? o con l'assegno? altrimenti se pago con 20 pezzi da 500 mi indagano per, che so, corruzione?
    No, al massimo riciclaggio. Il limite per i trasferimenti in contanti dovrebbe essere sceso a cinque mila euro (v. norme antiriciclaggio).

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

ma a parte tutto ciò , allora non riesco a capire il senso dell'esistenza di un conto bancario, visto che sarebbero solo spese. e tra l'altro è quasi un obbligo, perchè lo stipendio molte volte te lo accreditano solo un conto , o mi sbaglio? quindi se non ho un ritorno da qualche parte, che azzo esiste a fare (visto che però quando si tratta di pagare gli interessi VOLANO)?
    Cioè, per te un conto bancario serve solo per prelevare cash?

Bonifici, RID, carte di credito e di debito per pagamenti POS o online, rateizzazioni, finanziamenti, depositi, linee di credito, fondi, collocamenti... un conto corrente ha giusto QUALCHE strumento finanziario utile alla gestione del proprio denaro che vada al di là del prelevare 30 euro per pagarsi la pizza al taglio...

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ok... ma spiegami perche' devo fare 4 operazioni quando con una sole operazione l'operatore puo' darmi la cifra che mi serve.....
    L'operatore umano te la dà in un colpo solo. L'ATM no per ragioni di sicurezza (carte clonate, etc). Ma comunque che diamine ve ne fate di 1000 euro cash?

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma su che pianeta vivi? Se uno ti pagasse 10.000 euro in contanti tu penseresti che quelli sono soldi puliti? Oppure non hai mai sentito parlare di "bonifico bancario"?
    e pago anche quello...

a questo punto siamo arrivati. cioè non posso girare con tot banconote in tasca che sono un personaggio da affari loschi.

come se pagare con una carta sia perfettamente pulito... e magari è la carta clonata di qualcun altro....ma va va
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

ecome se pagare con una carta sia perfettamente pulito... e magari è la carta clonata di qualcun altro....ma va va
    Oltre a quanto sopra, non hai mai sentito nemmeno parlare di "tracciabilità delle operazioni" apparentemente... ma hai idea di come lavori la GdF, di come facciano i controlli fiscali?

Poi, magari, quando Tremonti a suo tempo ha alzato il limite della tracciabilità hai pensato che fosse un trucchetto per favorire l'evasione...

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No, al massimo riciclaggio. Il limite per i trasferimenti in contanti dovrebbe essere sceso a cinque mila euro (v. norme antiriciclaggio).
    perfetto. però fino a 5000 non sono un bandito.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

L'operatore umano te la dà in un colpo solo. L'ATM no per ragioni di sicurezza (carte clonate, etc). Ma comunque che diamine ve ne fate di 1000 euro cash?
    perche' mi piace pulirmi il sedere con le banconote da 100....

mi risulta che, fino a prova contraria, i soldi nel CC siano i miei.... se quindi voglio prelevarne 1000 per qualsiasi motivo non devo renderne conto a nessuno.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

ma a parte tutto ciò , allora non riesco a capire il senso dell'esistenza di un conto bancario, visto che sarebbero solo spese. e tra l'altro è quasi un obbligo, perchè lo stipendio molte volte te lo accreditano solo un conto , o mi sbaglio? quindi se non ho un ritorno da qualche parte, che azzo esiste a fare (visto che però quando si tratta di pagare gli interessi VOLANO)?
    Beh, questo e' gia' cosi' da tempo, sopra un certo limite (non ricordo se sono 5000 euro o 3600) DEVI pagare utilizzando un sistema tracciabile (= banca...) e mi starebbe anche bene, ma allora questo significa che il conto bancario e' un obbligo per ogni cittadino ed anche questo mi starebbe bene.
    La cosa che non mi sta bene e' che i vari governi mettano svariate tasse sui conti correnti e che le banche ci marcino alla grande approfittandosene in ogni maniera.
    Per dire, visto che l'assicurazione delle auto e' obbligatoria, il governo DEVE tenere sotto controllo le tariffe ed al limite imporle, ma con le banche non e' cosi'.
    Io per esempio, fatturando il tutto e di piu', mi trovo spesso con parecchio contante in giro, visto che se passano 20 clienti ed ognuno mi paga per il suo piccolo in contanti (che e' un sistema di pagamento permesso dalla legge), cosa faccio se mi trovo ad avere 1000 euro in contanti e voglio comprarmi un bel MAC da 1000 Euro ?
    Vado in banca, verso il contante e passo dal negoziante per pagare con la carta di credito ?
    Scusate ma mi sembra una stronzata.... ed intanto le banche ed i bancari ridono...

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •