---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Cioè, per te un conto bancario serve solo per prelevare cash?
Bonifici, RID, carte di credito e di debito per pagamenti POS o online, rateizzazioni, finanziamenti, depositi, linee di credito, fondi, collocamenti... un conto corrente ha giusto QUALCHE strumento finanziario utile alla gestione del proprio denaro che vada al di là del prelevare 30 euro per pagarsi la pizza al taglio...
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Oltre a quanto sopra, non hai mai sentito nemmeno parlare di "tracciabilità delle operazioni" apparentemente... ma hai idea di come lavori la GdF, di come facciano i controlli fiscali?
Poi, magari, quando Tremonti a suo tempo ha alzato il limite della tracciabilità hai pensato che fosse un trucchetto per favorire l'evasione...![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Beh, questo e' gia' cosi' da tempo, sopra un certo limite (non ricordo se sono 5000 euro o 3600) DEVI pagare utilizzando un sistema tracciabile (= banca...) e mi starebbe anche bene, ma allora questo significa che il conto bancario e' un obbligo per ogni cittadino ed anche questo mi starebbe bene.
La cosa che non mi sta bene e' che i vari governi mettano svariate tasse sui conti correnti e che le banche ci marcino alla grande approfittandosene in ogni maniera.
Per dire, visto che l'assicurazione delle auto e' obbligatoria, il governo DEVE tenere sotto controllo le tariffe ed al limite imporle, ma con le banche non e' cosi'.
Io per esempio, fatturando il tutto e di piu', mi trovo spesso con parecchio contante in giro, visto che se passano 20 clienti ed ognuno mi paga per il suo piccolo in contanti (che e' un sistema di pagamento permesso dalla legge), cosa faccio se mi trovo ad avere 1000 euro in contanti e voglio comprarmi un bel MAC da 1000 Euro ?
Vado in banca, verso il contante e passo dal negoziante per pagare con la carta di credito ?
Scusate ma mi sembra una stronzata.... ed intanto le banche ed i bancari ridono...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Segnalibri