Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
Ciao Diego, forse mi sono fatto portare un po' troppo in là dall'emotività...
Come ti capisco, mia moglie è stata per più di 10 anni volontaria 118 con mansioni anche di autista ambulanza.
Ne è sempre andata molto fiera e ha sospeso l'attività (causa maternità) con molto dispiacere.
E' poi rientrata in servizio, ma non riuscemdo a seguire costantemente corsi d'aggiornamento ha dovuto dare le dimissioni definitivamente 2 mesi fa.
Sono stato un volontario aib e continuo ad operare in diverse associazioni di volontariato da oltre 20 anni;ho fatto del volontariato una motivazione di vita.
Quindi tornando alla riga evidenziata credo di essere "dalla parte giusta" ma nonostante ciò mi sono sentito in colpa come avrebbe dovuto dentirsi in colpa qualsiasi cittadino che avesse assostito al fatto che ho citato
.
tutto qui.
Chi aiuta qualcuno (anche senza essere volontario di qualcosa) ha sempre un animo generoso e per questo che in questi casi si sente "in colpa", ed aggiungo, impotente di fronte a certe disgrazie!...

Citazione Originariamente Scritto da Logger Visualizza Messaggio
Giusto. Ma a livello di singola persona. La società in toto mi pare sia quella che diceva Giorgio. Anche se i volontari sono bravissime persone dedite al bene comune piuttosto che personale, sono talmente poche rispetto ai menefreghisti che non riescono a dare la direzione.

E poi se fossero tutti solo menefreghisti sarebbe già meglio. E' che sono sempre di più i cosiddetti furbi che non si fanno scrupolo di fregare il prossimo.

Ciao
Già, purtroppo è così!.

Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
Valter, tranquillo!
Non ce l'avevo assolutamente con te.

E' una storia che mi ha molto turbato.
scusate.
Scusate di cosa!?!?..... è confortante leggere che delle persone rimangano tanto turbate dalla morte di un giovane di 20anni!..... Parlarne fa solo bene! (con la parola parlarne non voglio certo giustificare le centinaia di trasmissioni televisive che si occupano dei casi tipo Avetrana in modo alquanto discutibile per non dire di peggio!!!) .

da Diego.