no
sì
Dal Twitter di Beppe Severgnini:
Insomma, forse e' Silvio B. a essere vecchio, forse e' l'Italia a essere giovane, o forse ancora un po' di emtrambe le cose. Ad ogni modo, dico io, abbiamo tutte le scuse per essere imperfetti.Avete mai pensato che Silvio B. ha occupato metà esatta della storia dell'Italia unita (1936-2011)? Buona festa a tutti, su col morale!
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Comunque, dato che parlan di qualcosa di concreto. mettiamo la storia d'Italia, non immaginate quanto è migliorata la TV oggi....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ciao papà...
Quì in caserma è esposta SEMPRE!!!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Assolutamente si, ben due.La prima sul mio balcone che sventola sul Corso sottostante, la seconda nel giardino, più grande ma meno visibile
Ogni anno compio la stessa operazione il 25 aprile (la festa più importante dell'anno per quanto mi riguarda) ed il 2 giugno. Personalmente non vedo alcuna implicazione della politica con tali ricorrenze. Rendo onore a chi ha creduto e combattuto per donarci una dignità, un valore e per aver apportato all'Italia un patrimonio culturale-letterario-artistico-scientifico-architettonico unico al mondo. Per i Leonardo ed i Michelangelo, per i Dante ed i Leopardi, per i Rubbia ed i Montalcini, per i Galimberti e per i Bocca io non riesco a non essere orgoglioso. A prescindere dalla classe dirigente attuale.
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Raffaello Sanzio, genio morto a soli 37 anni, Pitagora di Siracusa che raggiunse con i suoi studi della scuola alessandrina di Egitto i livelli del primo leonardo, ma con un piccolo dettaglio 2000 anni prima.
L'invasione della Magna Grecia da parte dei romani e il successivo medioevo post-impero fecero arretrare la cultura scientifica e fermarla per 2 millenni!!!
Brunelleschi,Bernini,Giotto,Volta, "Pinturicchio", Enrico Fermi,
ce ne sono di italiani di cui essere onorati di essere loro connazionali.
Per il resto quoto il tutto
![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Eh...ma nulla nasce ex-novo.Dato un input iniziale vergine, per giungere ad un output finale devo evidentemente compiere delle modifiche. Tali cambiamenti non faranno altro che plasmare il mio prodotto che, una volta concluso, non potrà non comprendere tutte le operazioni finora svolte. Quindi tutti quelli che sono nati e cresciuti in quel territorio attualmente denominato "Italia" non possono che essere chiamati italiani.
Se no se ragionassimo per assurdo allora chi ha stabilito che la nostra penisola dovesse essere da noi colonizzata e chiamata successivamente Italia??? C'era ben prima della nostra unificazione e non abbiamo alcun merito...Perché il Po o le Dolomiti sono Italiane??
Non se ne esce più. Ma forse è proprio tutto questo che sta alla base del federalismo
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Ecco,il 25 aprile è una data che mi sento di festeggiare,che sento "vicina". Forse anche perchè più vicina nel tempo,ma magari anche per altri motivi. Il Risorgimento è stato importante,nulla da dire ai patrioti che hanno versato del sangue..certo è,però,che l'unificazione è stata di fatto una sorta di "invasione" del Sud,dove i soldati piemontesi si sono resi protagonisti di atti truci e inenarrabili nei confronti dei locali e del brigantaggio (che altro non era che la resistenza meridionale). L'Italia unita era il sogno dei patrioti e degli intellettuali,che poco ha coinvolto le masse inizialmente. Il 25 aprile 1945 è stata la ribellione contro l'oppressione,contro chi ci ha tradito,e la Resistenza è stata fatta da gente come noi,non da qualche intellettuale (con tutto il rispetto per gli intellettuali,ovviamente)Ed è lì che si è manifestata l'Italia che voglio amare!!
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri