Visualizza Risultati Sondaggio: Hai esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • no

52 63.41%
  • 30 36.59%
Pagina 9 di 31 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 395

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio: avete esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

Dal Twitter di Beppe Severgnini:

Avete mai pensato che Silvio B. ha occupato metà esatta della storia dell'Italia unita (1936-2011)? Buona festa a tutti, su col morale!
    Insomma, forse e' Silvio B. a essere vecchio, forse e' l'Italia a essere giovane, o forse ancora un po' di emtrambe le cose. Ad ogni modo, dico io, abbiamo tutte le scuse per essere imperfetti.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sondaggio: avete esposto la bandiera per la festa dell'unità d'Italia?

Comunque, dato che parlan di qualcosa di concreto. mettiamo la storia d'Italia, non immaginate quanto è migliorata la TV oggi....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Comunque, dato che parlan di qualcosa di concreto. mettiamo la storia d'Italia, non immaginate quanto è migliorata la TV oggi....
    E' da appena dopo pranzo che sono sintonizzato su "Rai Storia" e stanno facendo veramente belle trasmissioni per il 150°, ora ad esempio si parla di Giuseppe Verdi...
    Ben vengano queste feste se in occasione di esse la televisione "cresce" come livello culturale...
    Ciao papà...

Burrasca L'avatar di Domy
    Menzionato
    0 Post(s)

Quì in caserma è esposta SEMPRE!!!

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Assolutamente si, ben due. La prima sul mio balcone che sventola sul Corso sottostante, la seconda nel giardino, più grande ma meno visibile Ogni anno compio la stessa operazione il 25 aprile (la festa più importante dell'anno per quanto mi riguarda) ed il 2 giugno. Personalmente non vedo alcuna implicazione della politica con tali ricorrenze. Rendo onore a chi ha creduto e combattuto per donarci una dignità, un valore e per aver apportato all'Italia un patrimonio culturale-letterario-artistico-scientifico-architettonico unico al mondo. Per i Leonardo ed i Michelangelo, per i Dante ed i Leopardi, per i Rubbia ed i Montalcini, per i Galimberti e per i Bocca io non riesco a non essere orgoglioso. A prescindere dalla classe dirigente attuale.
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, ben due. La prima sul mio balcone che sventola sul Corso sottostante, la seconda nel giardino, più grande ma meno visibile Ogni anno compio la stessa operazione il 25 aprile (la festa più importante dell'anno per quanto mi riguarda) ed il 2 giugno. Personalmente non vedo alcuna implicazione della politica con tali ricorrenze. Rendo onore a chi ha creduto e combattuto per donarci una dignità, un valore e per aver apportato all'Italia un patrimonio culturale-letterario-artistico-scientifico-architettonico unico al mondo. Per i Leonardo ed i Michelangelo, per i Dante ed i Leopardi, per i Rubbia ed i Montalcini, per i Galimberti e per i Bocca io non riesco a non essere orgoglioso. A prescindere dalla classe dirigente attuale.
    Raffaello Sanzio, genio morto a soli 37 anni, Pitagora di Siracusa che raggiunse con i suoi studi della scuola alessandrina di Egitto i livelli del primo leonardo, ma con un piccolo dettaglio 2000 anni prima.
    L'invasione della Magna Grecia da parte dei romani e il successivo medioevo post-impero fecero arretrare la cultura scientifica e fermarla per 2 millenni!!!
    Brunelleschi,Bernini,Giotto,Volta, "Pinturicchio", Enrico Fermi,
    ce ne sono di italiani di cui essere onorati di essere loro connazionali.

Per il resto quoto il tutto

You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Dunque mi chiedo: si sarebbero definiti italiani? oppure e' solo un'eredita' acquisita dall'Italia?
    La seconda direi.
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Ecco, il paragone con quelle due festivita' e' proprio il motivo per cui i miei familiari hanno voluto esporre la bandiera oggi e sono d'accordo con loro, io tuttavia non l'avrei fatto perche' le discussioni che hanno portato all'istituzione di questa festa una tantum mi hanno disgustato.

Riguardo il secondo pezzo sono perplesso perche' buona parte del patrimonio artistico (a partire dai da te citati Leonardo, Michelangelo e Dante) e' precedente a 1861. Dunque mi chiedo: si sarebbero definiti italiani? oppure e' solo un'eredita' acquisita dall'Italia?
    Eh...ma nulla nasce ex-novo. Dato un input iniziale vergine, per giungere ad un output finale devo evidentemente compiere delle modifiche. Tali cambiamenti non faranno altro che plasmare il mio prodotto che, una volta concluso, non potrà non comprendere tutte le operazioni finora svolte. Quindi tutti quelli che sono nati e cresciuti in quel territorio attualmente denominato "Italia" non possono che essere chiamati italiani.
    Se no se ragionassimo per assurdo allora chi ha stabilito che la nostra penisola dovesse essere da noi colonizzata e chiamata successivamente Italia??? C'era ben prima della nostra unificazione e non abbiamo alcun merito... Perché il Po o le Dolomiti sono Italiane?? Non se ne esce più. Ma forse è proprio tutto questo che sta alla base del federalismo
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ecco,il 25 aprile è una data che mi sento di festeggiare,che sento "vicina". Forse anche perchè più vicina nel tempo,ma magari anche per altri motivi. Il Risorgimento è stato importante,nulla da dire ai patrioti che hanno versato del sangue..certo è,però,che l'unificazione è stata di fatto una sorta di "invasione" del Sud,dove i soldati piemontesi si sono resi protagonisti di atti truci e inenarrabili nei confronti dei locali e del brigantaggio (che altro non era che la resistenza meridionale). L'Italia unita era il sogno dei patrioti e degli intellettuali,che poco ha coinvolto le masse inizialmente. Il 25 aprile 1945 è stata la ribellione contro l'oppressione,contro chi ci ha tradito,e la Resistenza è stata fatta da gente come noi,non da qualche intellettuale (con tutto il rispetto per gli intellettuali,ovviamente) Ed è lì che si è manifestata l'Italia che voglio amare!!
    Lou soulei nais per tuchi

Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco,il 25 aprile è una data che mi sento di festeggiare,che sento "vicina". Forse anche perchè più vicina nel tempo,ma magari anche per altri motivi. Il Risorgimento è stato importante,nulla da dire ai patrioti che hanno versato del sangue..certo è,però,che l'unificazione è stata di fatto una sorta di "invasione" del Sud,dove i soldati piemontesi si sono resi protagonisti di atti truci e inenarrabili nei confronti dei locali e del brigantaggio (che altro non era che la resistenza meridionale). L'Italia unita era il sogno dei patrioti e degli intellettuali,che poco ha coinvolto le masse inizialmente. Il 25 aprile 1945 è stata la ribellione contro l'oppressione,contro chi ci ha tradito,e la Resistenza è stata fatta da gente come noi,non da qualche intellettuale (con tutto il rispetto per gli intellettuali,ovviamente) Ed è lì che si è manifestata l'Italia che voglio amare!!
    Mi fa piacere che ci sono persone che si documentano,che conoscono la storia...quella vera e non censurata che leggiamo tutti quanti nei libri di storia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •