Pagina 27 di 53 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 522

Discussione: Guerra in Libia

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Libia

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ringrazia di essere nato dalla parte "giusta" del mondo.. altrimenti non la penseresti così.
    il mio discorso è un altro.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    il mio discorso è un altro.
    abbiamo la "sfortuna" di essere il paese più "comodo" per l'emigrazione dal nord-africa, per cui è logico che vengano tutti qui...

credo che buona parte "usi" l'italia anche per raggiungere altri paesi europei.

effettivamente però la francia non dovrebbe dirci niente, visto che è un paese che ha "deportato" i ROM poco tempo fa...

quindi sulle parole "ospitalità ed accoglienza" farebbe bene a tacere.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

La Francia in barba a Schengen li sta ammassando a Ventimiglia. Messaggio: teneteveli.
    Attaccano e si prendono il petrolio, noi raccattiamo i resti libici (cioè gli immigrati).

Bello.

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

che schifo di mondo...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    aspetta,anche questa storia che l'italia si becca sempre i profughi e l'europa se ne frega e' pura fuffa da dare in pasto al popolino....non so dove ad esempio avevo letto che nno molto tempo fa la svezia si e' fatta carico di 30.000 mila persone provenienti dall'asia senza batter ciglio,ma naturalmente sui nostri giornali nno vi e' traccia....insomma in questa europa ognun corre per se ,altro che fronte unico!! l'italia e' esposta come altri paesi europei...solo che si piange quando fa comodo ma si rimane zitti quando conviene
    si si proprio fuffa da dare in pasto al popolino...
    intanto l'italia si becca i profughi...per loro sosteniamo spese per rimandarli indietro...adesso dobbiamo pure fare il rimpatrio assistito per cui gli dobbiamo dare anche i soldi per aprirsi delle attività in Tunisia e dobbiamo pregare in ginocchio le forze di sicurezza tunisine affichè li blocchino(pagandole).
    Se anche noi siamo in europa vuol dire che il problema è dell'europa e nn solo italiano. Quei soldi e tutto l'aiuto che l'italia sta dando ai tunisini in fuga doveva essere finanziato da bruxelles a mio avviso.
    Invece l'europa serve solo quando si legifera sul formaggio, sulla carne...e su altro. Poi per queste cose...ognuno va per sè...

Bella roba..

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da iltempoamartina Visualizza Messaggio
    intanto l'italia si becca i profughi...per loro sosteniamo spese per rimandarli indietro...adesso dobbiamo pure fare il rimpatrio assistito per cui gli dobbiamo dare anche i soldi per aprirsi delle attività in Tunisia e dobbiamo pregare in ginocchio le forze di sicurezza tunisine affichè li blocchino(pagandole).
    Se anche noi siamo in europa vuol dire che il problema è dell'europa e nn solo italiano. Quei soldi e tutto l'aiuto che l'italia sta dando ai tunisini in fuga doveva essere finanziato da bruxelles a mio avviso.
    Invece l'europa serve solo quando si legifera sul formaggio, sulla carne...e su altro. Poi per queste cose...ognuno va per sè...

Bella roba..
    Quoto!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Bella roba..
    Quoto integralmente.

Vento fresco L'avatar di iltempoamartina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Quoto!
    che poi...se ci uscissero i soldi dalle orecchie ancora ancora...ma stiamo già messi male di nostro qui al sud. Fior fior di giovani fanno le valigie e partono per altre regioni d'Italia oppure per l'estero.
    Lavoro ce ne poco ed è mal pagato. Cosa potremmo offrirli di concreto a queste genti..se non la generosità spontanea dei singoli?
    Uno potrebbe obiettare a questo discorso e dire la solita litania...che ci sn dei lavori che gli italiani non vogliono fare. Mi si dica quali.
    Io nella mia zona vedo che i giovani sono tutti sfruttati. E mi spiace dirlo...da quando sono arrivati gli extracomunitari è peggio. Vedesi per i lavori in campagna o per i lavori di muratura e affini.
    Per i datori di lavoro gli extracomunitari sono manna dal cielo...li pagano poco e sono senza diritti. Per noi locali invece c'è il dictat: o accetti e lavori con la paga dell'extracomunitario(ovviamente a nero) oppure ti stai a casa. Ovviamente in una zona dove di lavoro ce ne sta poco... è come se hai la pistola puntata sulla tempia.

Poi però c'è da dire che l'agricoltura è ormai al collasso....costa di più un litro di benzina che un litro di olio o di vino...e parlo dei prezzi al dettaglio...perchè se dovessi parlare del prezzo che viene pagato all'agricoltore ci faremmo due risate...

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Bella roba..
    che poi...se ci uscissero i soldi dalle orecchie ancora ancora...ma stiamo già messi male di nostro qui al sud. Fior fior di giovani fanno le valigie e partono per altre regioni d'Italia oppure per l'estero.
    Lavoro ce ne poco ed è mal pagato. Cosa potremmo offrirli di concreto a queste genti..se non la generosità spontanea dei singoli?
    Uno potrebbe obiettare a questo discorso e dire la solita litania...che ci sn dei lavori che gli italiani non vogliono fare. Mi si dica quali.
    Io nella mia zona vedo che i giovani sono tutti sfruttati. E mi spiace dirlo...da quando sono arrivati gli extracomunitari è peggio. Vedesi per i lavori in campagna o per i lavori di muratura e affini.
    Per i datori di lavoro gli extracomunitari sono manna dal cielo...li pagano poco e sono senza diritti. Per noi locali invece c'è il dictat: o accetti e lavori con la paga dell'extracomunitario(ovviamente a nero) oppure ti stai a casa. Ovviamente in una zona dove di lavoro ce ne sta poco... è come se hai la pistola puntata sulla tempia.

Poi però c'è da dire che l'agricoltura è ormai al collasso....costa di più un litro di benzina che un litro di olio o di vino...e parlo dei prezzi al dettaglio...perchè se dovessi parlare del prezzo che viene pagato all'agricoltore ci faremmo due risate...
    appunto, quello che volevo dire, che ho scritto velocemente in preda alla "rabbia" provocata proprio da questo
    Se ci aggiungi che adesso questi 50000 disperati verranno suddivisi 1000 per ogni milione di italiani in tutte le regioni tranne l'Abruzzo....avete idea dei costi?! se fossero 10 euro al giorno per ognuno (ma è almeno il triplo), lo Stato spenderebbe 500000€ al dì. E poi non ci sono mai i soldi!
    Roby, se vengono per stare o per andare da un'altra parte non cambia, il problema è che non bisognerebbe considerare l'Italia, la Francia, la Spagna la Grecia....ma l'Europa, con un unico confine! L'Italia altro non è che una regione dell'Europa...che a quanto pare esiste sulla carta e sugli euro ma in pratica solo quando gli conviene. E' un problema europeo, non italiano, quindi non vedo e non capisco perchè dobbiamo occuparcene noi completamente.
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

La Spagna ha detto ieri che se serve aiuterà l'Italia (altro paese che il problema lo sente molto, confinando con l'Africa), e non è la sola.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •