"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
abbiamo la "sfortuna" di essere il paese più "comodo" per l'emigrazione dal nord-africa, per cui è logico che vengano tutti qui...
credo che buona parte "usi" l'italia anche per raggiungere altri paesi europei.
effettivamente però la francia non dovrebbe dirci niente, visto che è un paese che ha "deportato" i ROM poco tempo fa...
quindi sulle parole "ospitalità ed accoglienza" farebbe bene a tacere.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
La Francia in barba a Schengen li sta ammassando a Ventimiglia. Messaggio: teneteveli.
Attaccano e si prendono il petrolio, noi raccattiamo i resti libici (cioè gli immigrati).
Bello.
che schifo di mondo...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
si si proprio fuffa da dare in pasto al popolino...
intanto l'italia si becca i profughi...per loro sosteniamo spese per rimandarli indietro...adesso dobbiamo pure fare il rimpatrio assistito per cui gli dobbiamo dare anche i soldi per aprirsi delle attività in Tunisia e dobbiamo pregare in ginocchio le forze di sicurezza tunisine affichè li blocchino(pagandole).
Se anche noi siamo in europa vuol dire che il problema è dell'europa e nn solo italiano. Quei soldi e tutto l'aiuto che l'italia sta dando ai tunisini in fuga doveva essere finanziato da bruxelles a mio avviso.
Invece l'europa serve solo quando si legifera sul formaggio, sulla carne...e su altro. Poi per queste cose...ognuno va per sè...
Bella roba..
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
che poi...se ci uscissero i soldi dalle orecchie ancora ancora...ma stiamo già messi male di nostro qui al sud. Fior fior di giovani fanno le valigie e partono per altre regioni d'Italia oppure per l'estero.
Lavoro ce ne poco ed è mal pagato. Cosa potremmo offrirli di concreto a queste genti..se non la generosità spontanea dei singoli?
Uno potrebbe obiettare a questo discorso e dire la solita litania...che ci sn dei lavori che gli italiani non vogliono fare. Mi si dica quali.
Io nella mia zona vedo che i giovani sono tutti sfruttati. E mi spiace dirlo...da quando sono arrivati gli extracomunitari è peggio. Vedesi per i lavori in campagna o per i lavori di muratura e affini.
Per i datori di lavoro gli extracomunitari sono manna dal cielo...li pagano poco e sono senza diritti. Per noi locali invece c'è il dictat: o accetti e lavori con la paga dell'extracomunitario(ovviamente a nero) oppure ti stai a casa. Ovviamente in una zona dove di lavoro ce ne sta poco... è come se hai la pistola puntata sulla tempia.
Poi però c'è da dire che l'agricoltura è ormai al collasso....costa di più un litro di benzina che un litro di olio o di vino...e parlo dei prezzi al dettaglio...perchè se dovessi parlare del prezzo che viene pagato all'agricoltore ci faremmo due risate...![]()
appunto, quello che volevo dire, che ho scritto velocemente in preda alla "rabbia" provocata proprio da questo
Se ci aggiungi che adesso questi 50000 disperati verranno suddivisi 1000 per ogni milione di italiani in tutte le regioni tranne l'Abruzzo....avete idea dei costi?! se fossero 10 euro al giorno per ognuno (ma è almeno il triplo), lo Stato spenderebbe 500000€ al dì. E poi non ci sono mai i soldi!
Roby, se vengono per stare o per andare da un'altra parte non cambia, il problema è che non bisognerebbe considerare l'Italia, la Francia, la Spagna la Grecia....ma l'Europa, con un unico confine! L'Italia altro non è che una regione dell'Europa...che a quanto pare esiste sulla carta e sugli euro ma in pratica solo quando gli conviene. E' un problema europeo, non italiano, quindi non vedo e non capisco perchè dobbiamo occuparcene noi completamente.![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
La Spagna ha detto ieri che se serve aiuterà l'Italia (altro paese che il problema lo sente molto, confinando con l'Africa), e non è la sola.
Segnalibri