devo dirlo, da uno dei miei autori preferiti , La Voce del Tuono di Wilbur Smith.
un baratro tra questo e il Settimo Papiro. un baratro...
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Difficile trovare qualcosa di basso livello in quel che leggoDifficile anche trovare un libro che non mi piace perchè pondero molto bene la scelta a priori...quindi ti dico che questo è stato uno di quei libri (pochissimi) che non sono riuscito a finire. Il che non vuol dire sia brutto di per sè, ma per quanto mi riguarda è il peggiore che ho letto visto che non ho trovato nessun appiglio per finirlo...
Se vuoi ti dico che un altro libro che proprio non sono riuscito ad affrontare è stato Il Silmarillion...dopo un po' l'ho mollato, succede...
Ci aggiungerei anche Finnegans Wake di James Joyce.
Per carità, geniale lo stream of consciousness, però per me da leggere è veramente impossibile.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
lettere di 1 bambino mai nato,
mi chiedo con quale coraggio il professore mi ha imposto di leggerlo
Vedo che le superiori hanno fatto stragi
In ogni caso Svevo non mi dispiace assolutamente,anzi... Pirandello è tristissimo,al limite del possibile. Verga è decisamente bravo,ma ha anche composto una cosa indigeribile (i Malavoglia).. In ogni caso,il libro che proprio mi fa pietà,scusatemi,ma è I Promessi Sposi. Non tanto perchè a scuola ce l'hanno fatto odiare (l'abbiamo letto un pò,"parafrasato" come è giusto che sia,ma niente di massacrante)..è che proprio a me non và giù.
Libro "carino" ma dal finale davvero deludente è "The Dome" di Stephen King. Trama interessante,buon svolgimento,ma finale davvero ridicolo e assolutamente deludente (come se l'autore si fosse stufato e avesse deciso di chiudere l'opera in 10 pagine...).. mi ha fatto veramente arrabbiare..
Sempre di Stephen King,della collezione "Scheletri" ho trovato noiosissimo e insignificante "La scorciatoia della signora Todd".
Lou soulei nais per tuchi
Standing ovation per il vecchio Hank
Tornando al primo post del tread anche io non mi sono mai capacitato dell' enorme successo di "Và dove ti porta il cuore"mi è sembrato una gran palla.
Vedo che il "Barone rampante" e "La luna è i falò" non hanno riscosso simpatie, invece personalmente sono tra i miei preferiti. Così come, a proposito di autori italiani, "Il deserto dei Tartari" di Dino Buzzati, a mio parere è un libro stupendo.
Monitoriamo.
nno saprei dire,anche perche' se un libro fa schifo dopo 10 pagine smetto di leggerlo....
Segnalibri