Mi fa comodo per sistemare orto e giardino, ma ora sto cercando di capire come evitare che la mia Stazione Meteo ci metta quasi un'ora per rispedire al server tutti i files registrati dei dati....magari spedisco il vecchio file History.dat poco prima delle 2 e poi lo cambio una volta che la staz si è reimpostata via ora di Francoforte.
Naturalmente, il tutto accade per via della 56kb via modem classico, se no.....un sofffio
Se avete qualche suggerimento.....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Tanto per cominciare si usa un'ora in meno al giorno la luce artificiale. E non è affatto poco se pensi che siamo 60 milioni di persone a usare un ora in meno al giorno la luce. Ho letto poi in questa discussione https://groups.google.com/group/it.d...%2354116?hl=it alcune considerazioni anche contrarie all'ora legale. Considerazioni che però non mi trovano d'accordo, come il fatto che grazie all'ora legale la gente sta mediamente fuori per più tempo; io sostengo che ciò non sia vero, la gente d'estate sta fuori perchè c'è bel tempo e caldo, non perchè il sole tramonta alle 20:30 anziche alle 19:30.
Altra cosa che ho letto e francamente mi pare un' assurditàè quella che molte famiglie con i figli che vanno a scuola devono accendere comunque la luce al primo mattino perchè è buio un ora in più.Ora: le scuole iniziano alle 8/8:30 del mattino in genere e ad aprile/maggio il sole alle 6:30 del mattino è già bello che levatosi, quindi di usare la luce in una simile situazione non ce n'è bisogno. Se mai può essere un problema per Settembre/Ottobre,e in effetti io l'ora legale la toglierei a fine settembre più che a fine ottobre visto che l'equinozio d'autunno è il 23 settembre.
Queste sembrano essere le tesi contro l'ora legale e come vedi, mi sembrano francamente banali,il risparmio legato all'ora legale è reale.
Quanto alle cifre cito questo articolo:
Terna: l'ora legale nel 2011 favorirà risparmi nazionali per 85 milioni di euro - LaStampa.it
"Il minor consumo di energia si apprezza anche nella riduzione di CO2 non immessa nell’atmosfera per un valore stimato di oltre 300 mila tonnellate.
Dal 2004 al 2010 l’Italia ha risparmiato complessivamente oltre 4,3 miliardi di kilowattora, corrispondenti a circa 585 milioni di euro di minor costo ed è stata evitata l'immissione in atmosfera di 2,4 milioni di tonnellate di anidride carbonica."
Calcola che ormai esco una media di una sera al mese... è un periodo che la sera non ho altra voglia che starmene a casa per i fatti miei... ma lo stesso reputo
assolutamente INTOLLERABILE che faccia notte presto... non ha senso, è una cosa
odiosa.... e nemmeno capisco la motivazione che dai... sia che vai a letto presto
(che so, alle 22) , sia che vai a letto tardissimo (come in genere faccio io... ora
variabile fra l'1 e le 3...) è COMUNQUE già notte in ogni caso.... non si capisce
che diavolo di senso abbia che fa notte alle 16 e 30.... è solo una schifezza e basta.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma infatti cacchio!
Svegliandomi alle 7:30 avrei ancora un'ora e mezza prima che il sole sorga, ma per carità...
Tra l'altro poi l'unica motivazione portata per giustificare questo è che cambiare l'ora scombussola i bioritmi...non ho mai trovato una scusa più ridicola di questa![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Siete assurdi, ve l'ho detto... la notte alle 16 e 30 è un oltraggio all'esistenza.
Comunque, magari si arrivasse a un referendum... vedete che tranvata che pigliate....
....Che poi non farebbe l'alba alle 9... ma chi ve l'ha detta, sta fregnaccia? Farebbe
(in inverno) alle 8 la luce che c'è alle 7... fine dei problemi....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri