Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 170

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: porcata in arrivo sul Monte Bianco

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    A proposito di opere con un certo impatto ambientale e visivo ....

questa pure .....
    Non male come attira fulmini.
    A porre delle reti metalliche in cima si potrebbe generare tanta bella corrente elettrica se collegate col basso.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Sempre dell'opinione che la montagna è fatta per chi se la merita e per nessun altro
    Purtroppo il business del turismo è troppo forte e dovremo sempre più abituarci a vedere le famigliole milanesi passare la domenica a 4800 m, perchè non sanno come cazzo ingannare il tempo

Magari sentirli esclamare il 10 aprile con 33 gradi "Ma varda che bela giurnà, ch'l'è gnü fora.......par fortüna l'è rivà la primavera, parchè d'l'invernu s'na podeva pü.....fora sa sta propri ben.....cià ch'induma a fa un gir sül Munt Bianc par pasà la duminca.....e pö 'nduma a la nova ikea, ch'in pena duerdü sul Monte Rosa"
    Ultima modifica di Nix novariensis; 12/04/2011 alle 12:58

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Sempre dell'opinione che la montagna è fatta per chi se la merita e per nessun altro

Sempre dell'opinione invece che le montagne, il mare, i fiumi, il qualsiasi posto su questa benedetta Terra sia fatto x tutti, a prescindere o meno dalle proprie capacita' fisiche !

Non mi sembra, infatti, che per andare chesso', a New York uno obietti qualche cosa anche se prende un aereo o una nave, pur non essendo un uccello o un pesce !

Detto questo sono il primo a ribadire e sostenere che qualsiasi "manufatto umano" debba comunque, se inserito soprattutto in un contesto naturalistico, avere dei canoni ben specifici e, come in questo caso, cercare di avere il minor "impatto" ambientale: pero', appunto, sul Monte Bianco hanno eguali diritti di andare chi, magari, e' su una carrozzina e non puo' manco camminare come il piu' grande degli scalatori sulla terra !

Ergo ben venga anche una struttura simile, seppur appunto fatta a "regola d'arte" !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sempre dell'opinione invece che le montagne, il mare, i fiumi, il qualsiasi posto su questa benedetta Terra sia fatto x tutti, a prescindere o meno dalle proprie capacita' fisiche !

.....

sul Monte Bianco hanno eguali diritti di andare chi, magari, e' su una carrozzina e non puo' manco camminare come il piu' grande degli scalatori sulla terra !

sono d'accordo ma dubito fortemente che i propinatori di questo obbrobrio siano animati da così nobili pensieri e motivazioni
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo ma dubito fortemente che i propinatori di questo obbrobrio siano animati da così nobili pensieri e motivazioni

Per carita' Roby, io contestavo solo la frase di qui sopra:

o meglio, il "senso generale" che questa contiene, appunto.

Poi, in questo specifico caso, probabilmente puo' anche essere una "porcata" nel progetto, questo si !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    7 Post(s)

Per carita' Roby, io contestavo solo la frase di qui sopra:
    certo, ma anche lì farei dei distinguo.

se permettessimo a chiunque di poter raggiungere qualsiasi angolo della Terra, non ci sarebbe più nulla di incontaminato, o quantomeno non deturpato o oppresso dalla presenza massiccia dell'uomo.

giustificherebbe, ci fosse la tecnologia, di fare una funivia pure sull'everest.

sono contrario allo "sfruttamento" intensivo ed invasivo del territorio, sono contrario a nuovi impianti a fune.

mi si potrebbe obiettare "eh ma quella c'era già".

è vero, infatti non sono contrario all'ammodernamento, ma quel rendering dimostra chiaramente come un'opera del genere abbia un impatto ambientale visivo devastante.

basta una diversa scelta dei materiali soprattutto per attenuare l'impatto visivo esterno, e ridurre le "pretese" (il ristorante con terrazza girevole mi fa rabbrividire.. cazz'è disneyland?)

non sono "NO tutto" come mi etichetta sicuramente qualcuno, ma mi piacerebbe che si usasse un po' di buon senso soprattutto in quegli ambienti come quelli montani ad alta quota che mantengono ancora qualche caratteristica di "genuinità naturale".

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ovvio,è tutto in nome del profitto,ma in questo caso qualche volta questo profitto lascia anche spazio a quelli meno fortunati.

PS:la struttura farebbe la sua porca figura ovunque,eccetto lì.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Non mi sembra, infatti, che per andare chesso', a New York uno obietti qualche cosa anche se prende un aereo o una nave, pur non essendo un uccello o un pesce !

Detto questo sono il primo a ribadire e sostenere che qualsiasi "manufatto umano" debba comunque, se inserito soprattutto in un contesto naturalistico, avere dei canoni ben specifici e, come in questo caso, cercare di avere il minor "impatto" ambientale: pero', appunto, sul Monte Bianco hanno eguali diritti di andare chi, magari, e' su una carrozzina e non puo' manco camminare come il piu' grande degli scalatori sulla terra !

Ergo ben venga anche una struttura simile, seppur appunto fatta a "regola d'arte" !

Scusa zione, allora con questo ragionamento costruiamo un bel complesso di residence a 5 stelle con tanto di parcheggio sconfinato in piena foresta pluviale, o una bella centrale nucleare sull'Everest, visto che il mondo è di tutti
    Investire nel turismo va bene, ma fino al punto in cui non si fanno delle cavolate aberranti che vanno a danno dell'ambiente

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Peraltro ho notato che in sede di VIA, quando l'autorità competente è l'amministrazione locale (penso che in questo caso sia la regione), specie nelle aree montane o a forte interesse turistico, viene molto tenuta in considerazione l'economia locale, spesso anteposta al rischio di impatto di un'opera
    Ultimamente tra idroelettriche, infrastrutture turistiche varie,costruzione di strade sui valici ecc. trovo che molte delle nostre valli si siano troppo "antropizzate"

Menzionato
    7 Post(s)

mi chiedono se esistono ancora le VIA...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •