Ne sto parlando io infatti.
E già il fatto che si "ignori" uno dei cardini del sistema di informazione proprio in concomitanza di una "rivoluzione" tecnologica dice tanto ...
Eh sì ... Perchè, per fortuna (o in vari casi sfortuna) quando si parla di TV non si parla solo di quanto rende il pannello.
Esattamente quel "14 Euro" che cosa rappresenta?
Sono le decine di milioni di Euro che ci rimette la RAI con l'uscita dal bouquet Sky diviso per gli abitanti italiani? Perchè nel caso son 14 Euro a testa che si potevano tranquillamente non buttare nel cesso senza che cambiasse nulla. Ma nel caso preferissi buttare nel cesso 14 euro la prossima volta infilali in una busta e mandameli per posta che qui non si butta via nulla.E pure senza iPhone.
O per caso è il costo del decoder aggiuntivo per coprire le zone irraggiungibili dal terrestre a dimostrazione dell'oculata scelta tecnologica?O è stata una scelta vincente visto che, proverbialmente, "du is megl che uan" anche applicato alla ricezione satellitare?
Mi rendo conto però che pretendere un cablaggio del territorio quando manco si riesce ad avere un'infrastruttura completa per la rete in fondo è utopia ...
Dipende dai punti di vista: chi ha scelto davvero di vedersi una TV completa e per questo era già abbonato Sky ci sono solo le boazze ...![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 08/11/2011 alle 11:28
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Secondo me qui c'era dell'altro eh ... Con pioggia violenta e cumulonembi alti 10K metri in effetti qualche problema ci può essere (ovviamente nel momento del fenomeno, non per gg e gg).
Se si accumulano 20 cm di neve sul piatto della parabola pure.
Ma se con un qualsiasi RR va via il segnale o la parabola è troppo piccola, o l'LNB è un cesso o il cavo è un cesso o una qualsiasi combinazione delle 3.![]()
Indubbiamente aveva dei problemi, quando avevo la parabola in balcone dove abitavo in precedenza infatti andava via solo per temporali della madonna e solo nei momenti peggiori.
Cmq l'assenza di segnale per giorni e giorni capitava solo in caso di vento forte e ora chissene perchè ho praticamente smesso di guardare la tv (giusto il quiz di Bonolis e il GF + annessi).
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
no ti assicuro Bax,
anzi, giusto per chiarire io sono uno tra i delusissimi dell'ultimo voto che ho dato alle urne (anche se non ho votato certo per l'unto del Signore), quindi mi cospargo la testa di cenere,
ammetto di aver sbagliato a dare fiducia a questi individui (non che dall'altra parte siano messi bene sia chiaro),
ma ti prego, non far passare almeno per me i complimenti a MP per un discorso extra televisivo....
(ti prego chiudiamo subito l'OT politico).
Al di la della qualità dell'immagine che comunque è assolutamente buona (poi se vogliamo fare i sofisticati e cercare il pelo nell'uovo facciamolo pure, ma io non è che durante le partite vedo degli omini della LEGO correre su un campo di gioco....), io per vedere il bouquet che interessa a me spendo 24 euro al mese con le seguenti offerte.
Tutta la Serie A (squadre principali che comunque mi interessano....quelle escluse non me ne può fregar di meno)
La Champion's League (tutte le squadre Italiane e tutti gli incontri salienti + un canale che ruota tutti i campi)
L' Europa League (idem come sopra)
Alcuni canali tematici per bambini
Alcuni canali di Film, serie TV e documentari
con Sky sicuramente vedrei meglio, avrei ulteriori servizi (come le telecamere personalizzate),
ma per avere la possibilità di vedere le partite più importanti dovrei spendere più del doppio.
Tutto qui.
Concludendo,
io credo che MP , per chi ha deciso di fare un abbonamento per vedere il calcio, sia il mix migliore,
includendo le partite più interessanti con i prezzi più competitivi;
al contrario di Sky che offre più qualità, più servizi, ma per vedere tutte le partite più interessanti devi prendere tutti i pacchetti spendendo 59 euro!
ciao
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Talmente chiuso che all'OT non rispondo nemmeno!![]()
Buona sì. Assolutamente buona ... Insomma ... Per l'assoluto ci vuole altro.
Ecco. Dell'offerta calcio non discuto nemmeno perchè, e non è un modo per non rispondere, non ho la più pallida idea di quali siano le offerte Sky in materia visto che a me non frega una mazza di nulla. Quindi prendo per buono quello che dici.
Per quanto interessa a me di calcio va benissimo il "tasto verde" che da 10 minuti dopo la fine delle partite ti fa vedere le azioni più importanti della giornata.
In compenso per tutto il resto, qualità della visione compresa (almeno nella maggior parte dei casi), non c'è confronto quindi i soldi che io verso a Sky a oggi li ritengo ben spesi. L'unica sfiga è che si è fatta fregare Studio Universal un paio di anni fa ...
Sull'ultima però ti devo correggere: oggi, che le modalità di abbonamento sono cambiate, puoi avere uno sky pack (sport o calcio o cinema) e 2 channel pack a scelta tra bambini, lifestyle (che dio lo maledica), serie tv, musica, news; quindi puoi avere o lo sport + 2 channel pack (con le partite scelte da Sky) o il calcio + 2 channel pack a 29 Euro mensili, 3 channel pack a 36.3 Euro, 5 channel pack a 45.38 E/mese.
Ultima modifica di FunMBnel; 08/11/2011 alle 15:41
ah, ecco....
io rimango alle offerte di parecchio tempo fa.
Solo una cosa, ma nel pacchetto calcio che vedi? (inteso come incontri e/o competizioni)
tutta la serie A (o almeno le squadre maggiori)
tutta la Champion's (almeno le migliori + italiane)
e tutta l'Europa League? (almeno le migliori + Italiane)
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Nel pacchetto calcio ti fanno vedere tutto il calcio possibile e immaginabile.
Qualsiasi partita italiana, europea e probabilmente pure di Marte...
Scherzi a parte la serie A c'è tutta; la B pure; dei campionati esteri non so cosa mostrino onestamente (qualche partita la si vede anche senza il pacchetto calcio; basta lo sport); la champions league tutta; l'Europa league non lo so ...
ah,
quindi con il pacchetto più sfigato che comprende anche il calcio (da 29 euro se non ricordo male) si vede tutto il calcio più importante ? (tranne forse l'EL?)
beh oddio allora i prezzi si sono allineati e comunque data la qualità direi che, appunto il rapporto qualità prezzo sia ottimo anche per Sky.
vabbè, buono a sapersi..... anche se per ora non posso lamentarmi di premium
Massimo ma sei sicuro che con il pacchetto calcio ci sia anche la Champion's?
A me sa che per vedere la CL devi prendere anche il pacchetto "sport".....
se fosse cosi non sarebbe poi cosi vantaggiosa,
perchè passi rimanere senza l'EL, ma non la CL;
e per vedere quindi i due pacchetti si spenderebbe 39 euro!!!!!
Stica, ben 15 euro/mese in più rispetto a MP.....
ecco qui:
CALCIO:
Solo su Sky tutta la Serie A 2011-2012 è in HD!
Il Calcio di Sky non ha eguali: la Serie A con interviste esclusive, telecamere negli spogliatoi e servizi interattivi per non perdere un gol. In esclusiva tutte le partite di Udinese, Siena, Parma, Lecce, Chievo, Cesena, Catania e Cagliari!
In più il meglio del Calcio Internazionale in esclusiva e anche in HD: Premier League, Liga, Bundesliga e Copa Sudamericana. Il meglio della serie bwin anche in HD e le news di Sky Sport 24!
SPORT:
9 canali,
di cui 6 in Alta Definizione Con lo Sky Pack Sport hai tutto il meglio dello sport, anche in HD: Uefa Champions League, il meglio della Serie A in diretta e HD, Basket NBA, Rugby, Tennis, Ciclismo, Golf, Sport Americani, Wrestling. In più, l'informazione sportiva di Sky Sport24.
Ultima modifica di peppo; 08/11/2011 alle 17:12
Segnalibri