Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 93 di 93
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Credo sempre + agli alieni

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Questa è la stessa cosa che diceva Fermi: se sono così tanti, perché non li abbiamo visti? Ma i parametri dell'equazione di Drake, quella che specula sul numero di civiltà intelligenti e desiderose di comunicare possibilmente esistenti nella galassia, sono tutt'altro che definiti e non è possibile risolvere il paradosso in alcun modo con le nostre conoscenze.
    L'ipotesi del casinismo è piuttosto stupida considerato che per sapere che siamo casinisti dovrebbero prima conoscerci, e soprattutto "casinisti" in che senso? Per dirlo dovremmo innanzituttto avere un termine di paragone, che non abbiamo.
    Inoltre, chi ti dice che tutti gli alieni vogliano entrare in contatto con altre civiltà extraterrestri? Chi ti dice che alcune di queste civiltà non abbiano fatto già abbondanti viaggi nello spazio, ma dall'altra parte dell'universo? Chi ti dice che, per un qualche strano caso, noi siamo soli nella nostra galassia mentre tutte le altre centinaia di miliardi di galassie siano popolatissime? Chi ti dice che la percentuale di esseri più evoluti di noi sia almeno il 50%? Chi ti dice che, anche fosse il 50%, il 99% di questo 50% abbia provato a comunicare con noi 300mila anni fa ed oggi si sia estinto? Chi ti dice che noi non siamo la civiltà più evoluta dell'intera galassia, o dell'universo? Oppure, chi ti dice che una civiltà evoluta debba per forza trovare un modo per viaggiare da una parte all'altra della galassia? Nessuno esclude che questo sia semplicemente impossibile.
    Potrei continuare all'infinito. Le nostre conoscenze sulle forme di vita sull'universo sono pressochè minime e personalmente non escludo nemmeno che il genere umano non riesca mai a dimostrare l'esistenza di una qualche forma di vita aliena prima di estinguersi definitivamente
    """L'ipotesi del casinismo è piuttosto stupida""""
    Infatti se leggi ciò che ho scritto, non la trovo di certo plausibile.
    Usato quel termine in quanto qualcuno aveva tirato in ballo quella causa, per spiegare il perchè gli eventuali extraterrestri non si "facciano vivi".-
    Per il resto, visto che usi il "chi ti dice", sappi che sono in pieno accordo con te su quelle tue affermazioni.-

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    francamente non l'ho mai visto.... parla di ciò?
    diciamo che il filo conduttore è un monolito di pietra nera...opera di una civiltà extraterrestre.

ogni volta che viene "mostrato" all'umanità (a cominciare dalle scimmie) c'è un salto evolutivo...

è molto bello ed affascinante anche il libro di Clarke, da cui è tratto il film di Kubrik (mica l'ultimo dei pirla.... )

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    """L'ipotesi del casinismo è piuttosto stupida""""
    Infatti se leggi ciò che ho scritto, non la trovo di certo plausibile.
    Usato quel termine in quanto qualcuno aveva tirato in ballo quella causa, per spiegare il perchè gli eventuali extraterrestri non si "facciano vivi".-
    Per il resto, visto che usi il "chi ti dice", sappi che sono in pieno accordo con te su quelle tue affermazioni.-

Lo so, infatti anche tu hai definito l'ipotesi poco plausibile. Per il resto non mi riferivo solo a te.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •